Il gioiello della corona

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Innanzitutto complimenti, hai assemblato un bel mezzo. Ne approfitto per chiederti informazioni sulle Reynolds: le tue considerazioni sulla loro rigidità sono basate su esperienze oppure ti riferisci a test specifici? Perché, come dice Srinivasa, i dati che circolano fino adesso (è vero che sono riferiti ai modelli 2008) dicono il contrario...
basta dire che quando monto zipp 404 (2009) devo allargare i pattini altrimenti toccano contro il cerchio,per bora e fulcrum mi riferisco a discussioni lette qui
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io ti dico che e' bellissima! E aggiungo che forse il problema della Phibra e' che non e' fotogenica... Infatti io l'avevo sempre vista in foto e avevo sempre pensato che non fosse molto bella....
Invece a Cesenatico era esposta nei tre colori ... e che dire... e' diventata magnifica!

comunque complimenti!
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
ultra tamarra, ma come ti ci trovi con questo telaio?
mi spiace (per te :rosik:) che la trovi rozza non oso pensare ai tui canoni estetici:eek:(se' fa' per scherza').Io la trovo molto elegante,con abbinamenti cromatici ben riusciti,(una prevalenza di bianco e nero con piccole"macchie" rosse) Sella-manubrio-guarnitura-pedali-porta borraccie-ruote-telaio.Dal punto di vista tecnico penso sia difficilmente criticabile(comunque ben vengano!).La bici e' rigida,reattiva e nello stesso tempo comoda,nei rilanci in salita e pianura tutti i watt scaricati sui pedali si trasformano in moto. In discesa e' veramente incredibile , pare di essere sui binari,in entrata di curva(con freni pinzati) è molto stabile, a centro curva una volta impostata la traiettoria scorre via veloce ed in uscita basta spingere che si vine ripagati.Se potessi provarla non farlo altrimenti anche tu entreresti a far parte del club Maipiusenza!!
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Hai poi chiesto per la questione di Sanpabike ?
Confermo la leggenda.Come dici tu:"Non tutti ma una gran parte dei telai phipra escono dall'officina di sanpa",non corrisponde al vero. Tutta via una collaborazione(è risaputo)esiste ma si limita all'utilizzo principalmente della fonderia di sanpa,alla realizzazine di telai di bassissma gamma (tra qui tandem).San Patriniano è pure una "scuola" e ha questo titolo mi risulta è stata fornita una serie di tubazioni per la realizzazione di alcuni telai phipra a mo' di "esercizio" per i ragazzi di San Patrigniano.Comunque ognuno resti con le propie opinioni.o-o
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Io corro su bici da Carrera dal 2004 (+ due anni da Juniores nel '93 e '94)
Ad inizio stagione avevo una Ilos, poi il mio presidente l'ha venduta e mi ha dato una Frisco (preciso che le bici come squadra le paghiamo....non ce le ragalano....)
Ho provato la Phibra (che esteticamente mi piace moltissimo) del mio presidente. Ha una reattività straordinaria ma sono rimasto perplesso da una cosa: alzandomi in piedi picchiavo con le gambe sul tubo orizzontale in quanto è troppo grosso.
Hai riscontrato anche tu questo problema?
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Io corro su bici da Carrera dal 2004 (+ due anni da Juniores nel '93 e '94)
Ad inizio stagione avevo una Ilos, poi il mio presidente l'ha venduta e mi ha dato una Frisco (preciso che le bici come squadra le paghiamo....non ce le ragalano....)
Ho provato la Phibra (che esteticamente mi piace moltissimo) del mio presidente. Ha una reattività straordinaria ma sono rimasto perplesso da una cosa: alzandomi in piedi picchiavo con le gambe sul tubo orizzontale in quanto è troppo grosso.
Hai riscontrato anche tu questo problema?
Mai riscontrato questo problema da nessuno dei vari possesori di phipra che che conosco.Sicuro che il telaio era adatto a te? (li fanno su misura).Oppure tacchette regolate male? comunqe complimenti per la ilos,superbo per le salite, e per la frisco che come rapporto qualita' prezzo è una delle migliori sul mercato. Adesso fanno la veleno e tutti ne parlano un gran bene,col prezzo di una media hai un telaio super(da come mi dicono perche' non ho mai avuto modo di provarla)