Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sì, Ti capisco ...
Ma io intendevo soprattutto riguardo al fatto che il tempo che Ti assorbirà in questi 6 mesi preparare questa che è una vera e propria impresa, sarà ben maggiore del tempo che abitualmente già dedichiamo allo Sport in generale, ed alla bici in particolare.
E' soprattutto circa questo aspetto che mi chiedevo se ne sono consapevoli e partecipi ... sennò avresti un problema in più forse più difficile da gestire che la preparazione vera e propria ....
Ti abbraccio affettuosamente :eek: Bye o-o

No,quello no perchè faccio i turni per cui tutti i giorni sono sempre presente quando ci sono loro.Se faccio il pomeriggio posso allenarmi tranquillamente fino alle 12.00(Entro alle 14.00)Se faccio il mattino esco alle 14.00 e fino alle 19.00 a voglia a correre e nuotare.Certo non sarà cosi tutti i giorni perchè comunque le commissioni varie vanno fatte,ma quando dedico tre giorni in settimana più la mattina del sabato e quella della domenica penso ce ne sia abbastanza.Poi qualche gara andrò a farla.Ci stò dentro.....
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ma ragazzi perchè non organizziamo un pullman per andare a fare il tifo per il nostro fla all'iron?

Cosi mi metti in imbarazzo già prima di iniziare seriamente ad allenarmi,se doveste mai fare una roba simile non ditemelo.Sarei la persona piu felice del mondo,ma non ditemelo.Piuttosto si può organizzare una gita a Nizza qualche week prima che voglio andare almeno una volta,ma preferirei 2,a visionare il percorso bici.
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Affittiamo un pedalò e lo accompagnamo pedalando per tutta la frazione di nuoto :mrgreen:

Scherzi a parte, sarebbe davvero bello essere là al suo arrivo o-o

ecco appunto, sarebbe bello per noi che potremo poi dire: io c'ero quando fla ha fato il suo primo iron e credo anche per lui, perchè è bello quando hai qualcuno che ti incita e fa il tifo per te.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ragazzi io mi sono emozionato moltissimo a vedere quei video.Mi sono fatto mille e forse piu domande prima di cliccare su"Registrazione".Io ci credo,lavorerò duro per riuscirci,se non ci riuscirò pazienza.Io voglio essere li su quella spiaggia il mattino del 23.
Come avrete capito la mia bestia nera e il nuoto,li non sono per niente sicuro,partirò con moltissima calma cercando di nuotare con calma ma senza mai mollare.Io dico che 2,15 ore sono sufficenti.Mi allenerò parecchio sul nuoto,inizierò dopo Natale,nel ponte.
No per mè non sarà un incubo ma saranno 6 mesi di esperienze nuove,di qualcosa di mai fatto.Già solo quello mi piace,il fare cose diverse.Poi se mi ritirerò dopo 100 metri di nuoto mi saluterete lo stesso no?Io ci metterò la testa e il corpo,poi vada come vada.
Per chi lo ha chiesto,si sono già iscritto.
Ora vado a fare la visita per l'agonistica.Ciao ragazzi.

e no eh!?!?....cioè ci smarronerai 6 mesi con sta storia e già metti le mani avanti dopo 2 giorni?
ti prendo a calci....io sarò lì quindi vedi di andare e finire sta c@xxo di garetta uomo! pochi piagnistei fai ciò che hai in mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forza ironflaviano!!!!

c'è aldo rock alla radio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
e no eh!?!?....cioè ci smarronerai 6 mesi con sta storia e già metti le mani avanti dopo 2 giorni?
ti prendo a calci....io sarò lì quindi vedi di andare e finire sta c@xxo di garetta uomo! pochi piagnistei fai ciò che hai in mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forza ironflaviano!!!!

c'è aldo rock alla radio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cosi mi piace di più...
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Cosi mi piace di più...

Uomo, una cosa alla volta! Impara a nuotare, impara a giocare con l'acqua e poi impara a soffrire!!! MA non mollare MAI!!o-o
Minkia ti spaccheremo le palle per 6 mesi e poi saremo tutti li il 23! Vederti partire dalla spiaggia col costumino turchese attillato e la cuffia con le paperelle non ha prezzo!!!!:mrgreen:

Qualche corsetta in questi mesi con te vengo a farla...puoi giurarci!:eek:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Uomo, una cosa alla volta! Impara a nuotare, impara a giocare con l'acqua e poi impara a soffrire!!! MA non mollare MAI!!o-o
Minkia ti spaccheremo le palle per 6 mesi e poi saremo tutti li il 23! Vederti partire dalla spiaggia col costumino turchese attillato e la cuffia con le paperelle non ha prezzo!!!!:mrgreen:

Qualche corsetta in questi mesi con te vengo a farla...puoi giurarci!:eek:

Guarda che ormai mi conosci,sono io che romperò le balle a voi...
Ora vado a guadagnarmi la muta(pure quella devo comprare..)...
A domani(di corsa).
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Visto che c'è il topic apposito, riporto anche io di qua il mio pensiero :

Dico anche io la mia sulla Flavio-Impresa, anche se tecnicamente sarei l'ultimo che può parlare visto che non so nuotare, nè ho mai corso...

La mia impressione è che già pensare di preparare in meno di un anno una maratona oppure 3,8 km di nuoto (escludo la bici per cui la preparazione di fondo c'è già) senza mai aver corso nè nuotato quelle distanze, è una impresa. Farli entrambi per me è come voler fare una laurea di 5 anni in solo 2 (ammesso che per legge si potesse fare...).

Io personalmente, prima di prendere una decisione di questo tipo, avrei cercato almeno prima di capire cosa vuol dire correre 42 km di corsa (facendoli almeno una volta) e 3,8 km di nuoto. Fermo restando che poi farli pure di fila e mettendoci pure la bici è ancora sicuramente tutt'altra cosa... da veri IronMan appunto.

Tanto di cappello se ci riesci, ma secondo me, per qualunque cosa, è tanto importante sognare, quanto importante saper valutare bene i propri limiti, il tempo necessario per raggiungere l'obbiettio e impegno da applicare.

P.S.: Non è una critica, solo una opinione !!!

Detto questo... in bocca al lupo !

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Visto che c'è il topic apposito, riporto anche io di qua il mio pensiero :

Dico anche io la mia sulla Flavio-Impresa, anche se tecnicamente sarei l'ultimo che può parlare visto che non so nuotare, nè ho mai corso...

La mia impressione è che già pensare di preparare in meno di un anno una maratona oppure 3,8 km di nuoto (escludo la bici per cui la preparazione di fondo c'è già) senza mai aver corso nè nuotato quelle distanze, è una impresa. Farli entrambi per me è come voler fare una laurea di 5 anni in solo 2 (ammesso che per legge si potesse fare...).

Io personalmente, prima di prendere una decisione di questo tipo, avrei cercato almeno prima di capire cosa vuol dire correre 42 km di corsa (facendoli almeno una volta) e 3,8 km di nuoto. Fermo restando che poi farli pure di fila e mettendoci pure la bici è ancora sicuramente tutt'altra cosa... da veri IronMan appunto.

Tanto di cappello se ci riesci, ma secondo me, per qualunque cosa, è tanto importante sognare, quanto importante saper valutare bene i propri limiti, il tempo necessario per raggiungere l'obbiettio e impegno da applicare.

P.S.: Non è una critica, solo una opinione !!!

Detto questo... in bocca al lupo !

Massimo
Grazie anche della tua opinione,ora dico la mia.
Io quando ho iniziato ad andare in bici mai avrei nemmeno immaginato di arrivare a fare quello che poi ho fatto,eppure ci sono riuscito.Con convinzione e preparazione,molta tenacia e tanta testa dura.Ti preciso che io voglio arrivare nel tempo massimo e se guardi i singoli tempi di bici e corsa sono abbastanza larghi,per cui deduco che anche per il nuoto siano larghi.Io mi iscriverò a nuoto e dirò all'istruttore quale è il mio obbiettivo,cioè fare 3.8 km in 135minuti,vedremo cosa dice -Ieri sono andato a fare la visita agonistica.Ho detto al dott dell'ironman,con lui ho abbastanza confidenza e le ho confessato la mia paura della prestazione nuoto.Lui mi ha fatto notare che none vero che parto da zero,ma parto da un fisico già ben allenato sulle gambe,sulla respirazione esu tutto l'apparato cardiocircolatorio.Secondo lui non dovrei aver problemi a stare nel tempo massimo,certo volessi scendere il discorso cambierebbe,ma a mè non interessa.Ora vado a farmi un 10 km.per domani mattina troverò qualcuno perla strada?Ricordate il percorso che voglio fare.

Ciao amici
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Salve ragazzi,come ho detto mi sono iscritto all'IronMan di Nizza del 23/6/2013.
Credetemi,ho una paura folle di questa cosa,Il mio obbiettivo e chiuderlo nel tempo massimo di 16 ore.Anzi in realtà si deve arrivare a 31,50 km entro le 21.45,cioè entro 15.15 ore poi si puo anche arrivare con 17 ore.

Spero di ricevere da voi che ormai mi conoscete abbastanza bene tutto l'incoraggiamento di cui ho bisogno,spero in tutti i vostri consigli che seguirò,spero che mi accompagnerete in qualche mio allenamento a nuoto a piedi o in bici.Spero mi seguirete fino al 23/6,poi spero di potervi pagare da bere,se dovessi fallire pazienza,non cadrà il mondo per questo.



Una sfida non è tale se si è sicuri di vincerla


Flavio
Leggo solo ora...
Complimenti davvero, mentalità da sportivo vero!o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie anche della tua opinione,ora dico la mia.
Io quando ho iniziato ad andare in bici mai avrei nemmeno immaginato di arrivare a fare quello che poi ho fatto,eppure ci sono riuscito.Con convinzione e preparazione,molta tenacia e tanta testa dura. Ti preciso che io voglio arrivare nel tempo massimo e se guardi i singoli tempi di bici e corsa sono abbastanza larghi,per cui deduco che anche per il nuoto siano larghi.

IMHO anche solo per concluderla, richiede una preparazione non da poco, e questo senza minimamente guardare i tempi che ci si impiega.

Volevo solo precisare una cosa. Credo che qui nessuno dubiti della tua preparazione fisica o mentale per fare una cosa del genere. Ti conosciamo bene e sappiamo che, con un buon allenamento, è alla tua portata. I dubbi che hanno espresso molti (incluso me) sono sul periodo che sembra troppo breve per arrivare all'obbiettivo. Come dicevo nel mio paragone, come fare una laurea di 5 anni in 2 : non impossibile, ma improbabile... ma questo non vuol dire che con il dovuto periodo di preparazione non ci si riesca.

Poi qua siamo tutti pronti a rimangiarci ogni parola quando ti vedremo tagliare il traguardo o-o

Massimo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho cambiato il percorso questa mattina,volevo arrivare a Condove e girare,ma arrivato li stavo bene e ho detto"Ma si vado ancora fino a Sant Antonino"Poi li stavo bene e ho detto"Ma si vado fino a Borgone"Arrivato li mi sono detto"Fate furb e gira "ndarera".Il problema e che non mi ero portato dietro nulla da mangiare e non avevo soldi.Da pirla ma proprio da PIRLA sono andato in crisi di fame e il risultato si vede dalla media degli ultimi km.Comunque per come ero e per il fatto di essermi risparmiato all'inizio sono andato bene(per i miei programmi ovviamente)Bisogna anche considerare che non avevo mai fatto una distanza simile.Per essere la prima volta e per essere nelle condizioni(cioè un pirla)che ero sono contento cosi.

http://connect.garmin.com/activity/252252014

Ora mi chiedo,considerando che il mio obbiettivo e la maratona e le distanze minori non mi interessano cosa faccio?Faccio ogni tanto una maratona tipo questa(Non da pirla)Tipo una al mese e nel frattempo cosa faccio continuo con dei 10 km a giorni alterni?Grazie dei vostri consigli.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Io ho cambiato il percorso questa mattina,volevo arrivare a Condove e girare,ma arrivato li stavo bene e ho detto"Ma si vado ancora fino a Sant Antonino"Poi li stavo bene e ho detto"Ma si vado fino a Borgone"Arrivato li mi sono detto"Fate furb e gira "ndarera".Il problema e che non mi ero portato dietro nulla da mangiare e non avevo soldi.Da pirla ma proprio da PIRLA sono andato in crisi di fame e il risultato si vede dalla media degli ultimi km.Comunque per come ero e per il fatto di essermi risparmiato all'inizio sono andato bene(per i miei programmi ovviamente)Bisogna anche considerare che non avevo mai fatto una distanza simile.Per essere la prima volta e per essere nelle condizioni(cioè un pirla)che ero sono contento cosi.

[url]http://connect.garmin.com/activity/252252014[/URL]

Ora mi chiedo,considerando che il mio obbiettivo e la maratona e le distanze minori non mi interessano cosa faccio?Faccio ogni tanto una maratona tipo questa(Non da pirla)Tipo una al mese e nel frattempo cosa faccio continuo con dei 10 km a giorni alterni?Grazie dei vostri consigli.
Mah, io avrei aspettato ancora un mesetto prima di affrontare una distanza così importante. Mi hanno sempre insegnato a procedere per gradi, 4-5km alla volta, adattamento alla distanza e poi altri 4-5km. Se mi dici che oggi pomeriggio stavi bene e saltavi come un grillo, ti dico che sei un fenomeno e Domenica prox puoi lanciarti a farne 42, altrimenti fai un passo indietro e togli 15km almeno. Lo dimostra il fatto che dal 26esimo in poi hai praticamente smesso di correre...e sei arrivato a casa "stanchino"...
Piano Fla, procedi tranquillo che sennò salti in aria..
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mah, io avrei aspettato ancora un mesetto prima di affrontare una distanza così importante. Mi hanno sempre insegnato a procedere per gradi, 4-5km alla volta, adattamento alla distanza e poi altri 4-5km. Se mi dici che oggi pomeriggio stavi bene e saltavi come un grillo, ti dico che sei un fenomeno e Domenica prox puoi lanciarti a farne 42, altrimenti fai un passo indietro e togli 15km almeno. Lo dimostra il fatto che dal 26esimo in poi hai praticamente smesso di correre...e sei arrivato a casa "stanchino"...
Piano Fla, procedi tranquillo che sennò salti in aria..

Sono d'accordo... Flavio, allenati in base a quello che sei oggettivamente in grado di fare, e non a quello che vorresti già essere in grado di fare. E ovviamente in bocca al lupo o-o

Grazie dei consigli.In realtà sono andato piano fino al 26esimo perchè volevo andare piano.Poi non sò se sarei stato in grado andare di più.Io mi baso molto sul cardio e sono sceso a 165 li ci stavo benissimo.Poi come dicevo non avevo da mangiare e sono andato in crisi nera.Per dare un metro,oggi stò benissimo a livello muscolare e alivello di giunture.Adesso esco che vado a comperarmi la muta.............A piu tardi.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Grazie dei consigli.In realtà sono andato piano fino al 26esimo perchè volevo andare piano.Poi non sò se sarei stato in grado andare di più.Io mi baso molto sul cardio e sono sceso a 165 li ci stavo benissimo.Poi come dicevo non avevo da mangiare e sono andato in crisi nera.Per dare un metro,oggi stò benissimo a livello muscolare e alivello di giunture.Adesso esco che vado a comperarmi la muta.............A piu tardi.

Del cardio puoi anche farne a meno, tanto lavorerai sempre sotto soglia xkè fai solo resistenza. E quella si allena gradualmente, con costanza e senza strafare...

Adesso compri la muta e che fai, la provi subito???:mrgreen:

Puoi scegliere tra Viverone o Candia...:wacko:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Del cardio puoi anche farne a meno, tanto lavorerai sempre sotto soglia xkè fai solo resistenza. E quella si allena gradualmente, con costanza e senza strafare...

Adesso compri la muta e che fai, la provi subito???:mrgreen:

Puoi scegliere tra Viverone o Candia...:wacko:

Saltata la muta,ne avevano solo piu piccole(Saranno per nani??)Una muta già ce l'ho,ma e da 5 mm e la userò al mare verso febbraio(Laigueglia)L'altra la dovrò comperare e mi a mamma si era offerta di regalarmela per Natale,ma me lo ha detto ieri......La trovo solo on line,ma vorrei provarla e allora aspetto.No non togliermi il cardio,non vivo senza.Io lo uso tantissimo.Per esempio ieri,proprio perchè volevo tenere una certa costanza(160/165)ero sempre li a guardarlo e come mi distraevo andavo in automatico a 5 circa di passo e il cuore saliva a 170/175.Sembra niente ma per mè e il salto tra spingere(anche poco ma spingere)e andare tranquillo con conseguente aumento di consumo.Ormai mi conosco,lo sò il mio range dove posso stare per fare endurance epiu endurance del Ironman...comunque dopo la prova di ieri sono ancora piu convinto di riuscire a finirlo nelle 16 ore(mio obbiettivo principale).Mi manca ancora l'incognita nuoto,ma penseremo anche a quella.



L'avventura e appena iniziata UOMO........