News Il nuovo Campagnolo Chorus 12V

gibo2007

Apprendista Cronoman
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se lo togli, come fai ad avvitare poi il cambio al forcellino, dato che dalla parte esterna è chiuso e non ha la sagomatura per introdurvi una chiave a brugola o torx?
secondo me va lasciato, è l'elemento che consente al cambio di utilizzare pignoni grandi (fino al 34, mi pare).
E permette di essere montato senza rimando sui forcellini specifici direct mount
Alcuni esempi:
Nel caso avessi un forcellino direct mount si toglie il rimando e si avvita direttamente (dovrebbe avere un impronta dall'altra parte la vite del cambio)
 
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Agostino CZ

Pedivella
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E permette di essere montato senza rimando sui forcellini specifici direct mount
Alcuni esempi:
Ottimo...
 

vivianarobba

via col vento
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Canyon Aeroad CF
Io lo uso da 13.000 km. Se lo monti senza quella prolunga è impossibile trovare la giusta lunghezza di catena: se la metti lunga da permettere l'incrocio estremo senza rompere tutto, poi non scende; se la metti corta che scenda, devi andare con l'incubo di non incrociare mai per sbaglio
 

Agostino CZ

Pedivella
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Io lo uso da 13.000 km. Se lo monti senza quella prolunga è impossibile trovare la giusta lunghezza di catena: se la metti lunga da permettere l'incrocio estremo senza rompere tutto, poi non scende; se la metti corta che scenda, devi andare con l'incubo di non incrociare mai per sbaglio
Grazie, queste informazioni Sn molto utili...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
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Io lo uso da 13.000 km. Se lo monti senza quella prolunga è impossibile trovare la giusta lunghezza di catena: se la metti lunga da permettere l'incrocio estremo senza rompere tutto, poi non scende; se la metti corta che scenda, devi andare con l'incubo di non incrociare mai per sbaglio
Lo monti senza prolunga su forcellino apposito. Su quello tradizionale la prolunga va lasciata.
 
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Pedivella
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Un altra cosa che potrebbe essere utile a qualcuno, i coprileva Ec-sr600 (Ch~Re~Sr 11v dal 2015) sono compatibili con il chorus 12v, questo non lo dice campagnolo ma ho provato personalmente... Credo siano più belle delle sue originali IMG_20201130_201757.jpg
 
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Piva Nico

Pignone
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Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Mi merito il cartellino Rosso per la guarnitura, devo ancora prendere la Chorus 32~48, cmq se ci vogliate credere, funziona bene con questa guarnitura 105 ( 10 velocità), la cambiata posteriore è eccezionale, migliorata rispetto alla già buona Dell 11 velocità chorus...
Hai avuto anche il Chorus 11? e in cosa ti sembra migliorata?
 
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Agostino CZ

Pedivella
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Hai avuto anche il Chorus 11? e in cosa ti sembra migliorata?
Ho il Chorus 11 v su un altra bici, nulla da togliere all' 11 perché ha un'ottima cambiata, ma questo 12 è più fluido, occorre meno forza sulla leva per salire e sale di 3 pignoni molto facilmente, l ho provato su cavalletto, poi ovviamente vedremo su strada
 
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Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
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Ciao Belli, momentaneamente vorrei montare una Guarnitura non campagnolo per risparmiare un bel po' di quattrini, sapete consigliare qlcs ? Scatola bb 30 e al momento è montato un MC Rotor diametro 42mm e Foro 24mm, adesso è montata guarnitura 105 (perno 24mm)..Grazie...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
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Fatte in Italia
Ciao Belli, momentaneamente vorrei montare una Guarnitura non campagnolo per risparmiare un bel po' di quattrini, sapete consigliare qlcs ? Scatola bb 30 e al momento è montato un MC Rotor diametro 42mm e Foro 24mm, adesso è montata guarnitura 105 (perno 24mm)..Grazie...

Già solo la domanda merita la fustigazione, ma, passandoci sopra (con un Caterpillar) io direi di mettere la Chorus 11 che hai già su questa e la centocinque (...) sull'altra, in attesa di far sposare il nuovo gruppo spurio con la sua unica e giusta guarnitura. :-|
 

alespg

Passista
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scapin eos 3
Anche le mie, perché l'11 ed il 12 altrimenti sarebbero dei distanziali inutili...avrei la stessa scala del 13-29 .....che ho sul centaur 10v!!! Che ormai è maggiorenne e vuole la macchina
 
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bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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qualunquemente
Anche le mie, perché l'11 ed il 12 altrimenti sarebbero dei distanziali inutili...avrei la stessa scala del 13-29 .....che ho sul centaur 10v!!! Che ormai è maggiorenne e vuole la macchina
in effetti devo confessare che nel passaggio dal 10v (dove usavo il 13/29) all'11v ho guadagnato il solo pignone del 12, che non uso mai... per questo ho cominciato a modificare le cassette, trasformando le 12/25 in 13/28 (mantenendo il 18), e le 12/27 in 13/30.