Il nuovo mercatino

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
il "nuovo" mercatino è un disastro....riporto tre scoperte/suggerimenti
  1. dopo aver creato l'inserzione non venendo automaticamente inserita tra quelle "osservate" (sottoscritti) bisogna ricordarsi di farlo o si perdere la corrispondenza (i commenti sotto)
  2. gli annunci dopo tot giorni scadono quindi spariscono dalla ricerca (perfetto) ma nessuno ce lo notifica. Inoltre continuando ad apparire in "Osservato" (se ci siamo sottoscritti) bisogna fare attenzione a notare la dicitura che indica che è scaduto o saremo convinti che è tutto a posto
  3. "per rinnovare l'annuncio premere modifica, anche senza fare niente e poi salva" benissimo peccato che alcuni scompaiono nel limbo dopo aver fatto questa operazione (per esempio avevo due annunci scaduti uno è stato rinnovato all'istante dopo la procedura l'altro "Giacca Gore Bike Wear Xenon 2.0 Windstopper" sono passati 3 giorni non si sa dove è andato ipotizzo che per qualche motivo è soggetto a moderazione ma che non andrà a buon fine se non faccio segnalazione. Almeno ci fosse una sezione "annunci scaduti" lo vado a recuperare li per riattivarlo o fare copia e incolla invece di riscriverlo da capo)
Grazie
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
il "nuovo" mercatino è un disastro....riporto tre scoperte/suggerimenti
  1. dopo aver creato l'inserzione non venendo automaticamente inserita tra quelle "osservate" (sottoscritti) bisogna ricordarsi di farlo o si perdere la corrispondenza (i commenti sotto)
  2. gli annunci dopo tot giorni scadono quindi spariscono dalla ricerca (perfetto) ma nessuno ce lo notifica. Inoltre continuando ad apparire in "Osservato" (se ci siamo sottoscritti) bisogna fare attenzione a notare la dicitura che indica che è scaduto o saremo convinti che è tutto a posto
  3. "per rinnovare l'annuncio premere modifica, anche senza fare niente e poi salva" benissimo peccato che alcuni scompaiono nel limbo dopo aver fatto questa operazione (per esempio avevo due annunci scaduti uno è stato rinnovato all'istante dopo la procedura l'altro "Giacca Gore Bike Wear Xenon 2.0 Windstopper" sono passati 3 giorni non si sa dove è andato ipotizzo che per qualche motivo è soggetto a moderazione ma che non andrà a buon fine se non faccio segnalazione. Almeno ci fosse una sezione "annunci scaduti" lo vado a recuperare li per riattivarlo o fare copia e incolla invece di riscriverlo da capo)
Grazie

1. si spera che uno sia interessato alla propria inserzione senza bisogno di tanti aiuti
2. le notifiche arrivano sia tramite email che push
3. se non le metti nella categoria giusta, vanno in approvazione. C'è scritto 1 miliardo di volte "ALTRIMENTI METTI IN ALTRO"
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
intanto grazie per l'attivazione!
Sono abbastanza certo che non mi sono arrivate le notifiche sulla scadenza (ho solo le push attivate ok le avrò perse) e di non aver cannato la categoria (l'ho fatta specularmente anche nel mtb forum e li tutto ok) comunque sarà sicuramente così ma non vorrei che averla cannata leggermente porta alla moderazione sarebbe un lavoraccio per voi....

ad esempio alla prossima scadenza (o anche ora) se faccio "modifica e poi salva" mi ritorna nel limbo oppure ora la categoria è stata corretta?
forum bdc leggo che è in Mercatino --> Abbigliamento, caschi e occhiali
forum mtb leggo che è in Mercatino --> Abbigliamento, zaini e caschi--> Gore--> Varie

cioè nel forum bdc la categoria devo ulteriormente dettagliarla al fine di evitare la moderazione?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
intanto grazie per l'attivazione!
Sono abbastanza certo che non mi sono arrivate le notifiche sulla scadenza (ho solo le push attivate ok le avrò perse) e di non aver cannato la categoria (l'ho fatta specularmente anche nel mtb forum e li tutto ok) comunque sarà sicuramente così ma non vorrei che averla cannata leggermente porta alla moderazione sarebbe un lavoraccio per voi....

ad esempio alla prossima scadenza (o anche ora) se faccio "modifica e poi salva" mi ritorna nel limbo oppure ora la categoria è stata corretta?
forum bdc leggo che è in Mercatino --> Abbigliamento, caschi e occhiali
forum mtb leggo che è in Mercatino --> Abbigliamento, zaini e caschi--> Gore--> Varie

cioè nel forum bdc la categoria devo ulteriormente dettagliarla al fine di evitare la moderazione?
devi riempire due campi (menu a tendina):
- categoria
- prodotto
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
capito, ho voluto fare una prova e a tendina trovo solo "Marchio" e "Modello"
Su "Marchio" trovo selezionato "non presente nella lista (metti in -altro-)" Gore non c'è quindi metto "Altro" ok
Su "Modello" trovo selezionato "non presente nella lista (metti in -altro-)" lascio questo l'alternativa è solo "Varie"

(Non trovo quindi nemmeno come cambiare categoria, l'annuncio lo vedo sotto "Abbigliamento, caschi e occhiali" probabilmente si può inserire solo in fase di prima creazione nessun problema direi non dipende da questo se continua ad andare in moderazione ma dal fatto che il marchio e modello dell'oggetto non sono presenti nella lista predefinita)

Sotto entrambi i campi "Nome del Modello" e "Nome del Marchio" (che escono fuori se non si mette "altro" nei menu a tendina) trovo la dicitura

La tua inserzione verrà controllata da un moderatore e approvata manualmente. Non sarà visibile finché non sarà approvata. Puoi anche scegliere "altro" nel menù a tendina del marchio

(soltanto "marchio"?! allora anche "modello")

Perfetto, seleziono "Altro" sotto "Marchio" e notando che sotto "Nome Marchio" la dicitura sulla moderazione scompare capisco che devo fare la stessa cosa con "Modello" ma qui non c'è "Altro" da selezionare bensì "Varie" che è l'unico modo per far scomparire la dicitura sulla moderazione sotto "Nome Modello" quindi capisco che al contrario di quanto detto all'inizio non posso lasciare "non presente nella lista (metti in -altro-)" o andrebbe in moderazione

Posso capire che questo problema della moderazione capiti di rado perchè i marchi non presenti in lista saranno pochi ma se ho capito bene anche un "Modello" non in lista porta l'annuncio in moderazione e siccome prevederli tutti è impossibile è un lavoraccio per voi questa moderazione manuale (tra l'altro dovete ricordarvi di "offrire" come opzione "Altro" che ho notato non sempre c'è!) ...questa roba non è molto intuitiva spero almeno che il "modello" non sia vincolante per mandare l'annuncio in moderazione avrei voluto fare una prova ma poi in caso mi ri-scompare....

(quindi si se non facevo questa prova tra 60 giorni facendo solo "modifica e salva" l'annuncio mi ritornava nel limbo)
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Segnalo che ultimamente, vengono postati prodotti contraffatti, grazie a dio è spesso è lo stesso venditore che dichiara il suo prodotto "orientale" o "no brand" ma che alla fine è sempre un prodotto contraffatto..
A prescindere dalla "buona fede " del venditore che almeno lo dichiara, ricordo che è illegare acquistare e vendere prodotti contraffatti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Segnalo che ultimamente, vengono postati prodotti contraffatti, grazie a dio è spesso è lo stesso venditore che dichiara il suo prodotto "orientale" o "no brand" ma che alla fine è sempre un prodotto contraffatto..
A prescindere dalla "buona fede " del venditore che almeno lo dichiara, ricordo che è illegare acquistare e vendere prodotti contraffatti.
metti dei link, altrimenti come possiamo intervenire?
è materialmente impossibile controllare tutti gli annunci uno per uno; qualcuno l'ho cancellato recentemente, ma non possiamo entrare a leggere tutti gli annunci...
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
metti dei link, altrimenti come possiamo intervenire?
è materialmente impossibile controllare tutti gli annunci uno per uno; qualcuno l'ho cancellato recentemente, ma non possiamo entrare a leggere tutti gli annunci...
Man mano che li vedo li segnalo con il tasto report, il mio voleva essere solo una segnalazione, ovvio che non potete leggerli tutti, sono almeno un centinaio di inserzioni al giorno..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Man mano che li vedo li segnalo con il tasto report, il mio voleva essere solo una segnalazione, ovvio che non potete leggerli tutti, sono almeno un centinaio di inserzioni al giorno..
No, sono dieci o quindici inserzioni al giorno.
Che però vanno sommate ad n discussioni a cui dare un' occhiata...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

fonso

Novellino
15 Luglio 2014
90
14
Visita sito
Bici
Rose
Buongiorno. Mi chiedevo se fosse possibile fare una ricerca su tutte le inserzioni per una determinata zona, mi piacerebbe avere una panoramica sui prodotti che trovo nelle vicinanze evitando spedizioni e/o brutte sorprese. Possibile?
Grazie
 

fonso

Novellino
15 Luglio 2014
90
14
Visita sito
Bici
Rose
Provato, ma compare un errore "Specifica una stringa di ricerca o il nome di un utente."
Ho anche provato a mettere una parola chiave tipo CASCO, ma i risultati non tengono conto dell'area geografica indicata