News Il nuovo SRAM Red eTap AXS

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
fatemi sapere quando Sram aggiorna la casetta pignoni !!
Non ci vorrebbe molto per contentare i passistoni delle pianure con gli scalatori : 10 11 12 13 14 15 18 21 24 27 30 33

Pago cash !!
15-18-21? Mi pare una follia anche perché il 18 capita anche con la corona da 46 di usarlo e trovarsi un salto di tre denti ti ammazza
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La soluzione ben fatta era avere corone distanziate correttamente:
50-34 48-32 46-30 e così già con una cassetta 10-30 scali i muri avendo i rapporti spaziati bene
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
il problema SRAM è proprio lì .... quei 13 denti tra corona grande e piccola ! : son pochi.
l'ideale sarebbe stato un 50/35
Ma dice che il wireless non glielo permette, oltre 13 denti, la catena cadrebbe troppe volte.
Tra l'altro avessero messo un dentino interno sarebbe forse stato utile per non ritrovarsela all'improvviso sul telaio ed aiuterebbe a ritirarla sù ...

Adesso abbiamo invece un 37 ... con i pignoni abbinati 19 21 24 28 33
tra il 24 ed il 28 manca sicuramente qualcosa !
il 33 l'ho montato poche volte, sui dei muri oltre il15%, ma il salto di 5 denti tra 28 e 33 è un abisso
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
però anche shimano ha ridisegnato l'anteriore nel passaggio tra l'ottimo 9000 e 9100 segno che il deraglia anteriore è comunque abbastanza difficile da maneggiare per i produttori.

non ho mai avuto sram.

Principalmente l'ha fatto per integrare il registro della tensione del cavo, stante l'ormai universale adozione del passaggio cavi interni con la sparizione quindi del registro sul tubo obliquo del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti... dovrei montare su un nuovo telaio Pinarello un gruppo SRAM. Ho trovato un'occasione, ma ho qualche dubbio su due punti:
- vorrei sostituire corone che mi venderebbero (50-37 senza PM) con le 46-33 con PM. Per avere il PM è sufficiente acquistare le corone con PM?
- movimento centrale: non ci capisco granchè.. MOVIMENTO CENTRALE BSA - PRESSFIT - BB30. Immagino che per una Dogma con passo Italiano non vada bene. è sufficiente un adattatore? Cosa devo richiedere espressamente? la guarnitura è sempre quella?

grazie in anticipo
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti... dovrei montare su un nuovo telaio Pinarello un gruppo SRAM. Ho trovato un'occasione, ma ho qualche dubbio su due punti:
- vorrei sostituire corone che mi venderebbero (50-37 senza PM) con le 46-33 con PM. Per avere il PM è sufficiente acquistare le corone con PM?
- movimento centrale: non ci capisco granchè.. MOVIMENTO CENTRALE BSA - PRESSFIT - BB30. Immagino che per una Dogma con passo Italiano non vada bene. è sufficiente un adattatore? Cosa devo richiedere espressamente? la guarnitura è sempre quella?

grazie in anticipo
Bastano le corone con PM
Per Pinarello ti serve un movimento centrale italiano per asse sram dub
Nessun adattatore ne altro
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and erpuma86

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao
ho la possibilità di avere una bici usata da un pro che però dovrebbe montare un 52_39 con misuratore. di potenza. Volendo mettere delle corone più umane come la 48 o la 46 posso farlo? Se non ho capito male posso farlo ma devo ricomprare il misuratore di potenza? Inoltre mi è sembrato di capire che le 52_39 richiedono un deragliatore apposito. Posso riutilizzarlo o devo cambiare anche quello?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao
ho la possibilità di avere una bici usata da un pro che però dovrebbe montare un 52_39 con misuratore. di potenza. Volendo mettere delle corone più umane come la 48 o la 46 posso farlo? Se non ho capito male posso farlo ma devo ricomprare il misuratore di potenza? Inoltre mi è sembrato di capire che le 52_39 richiedono un deragliatore apposito. Posso riutilizzarlo o devo cambiare anche quello?
Devi cambiare le corone che sono un blocco unico col misuratore di potenza e temo anche il deragliatore
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
dalla app ho disattivato la modalità cambio automatica, ma puntualmente quando il cambio si attiva(dopo che è stato in Stanby)si riattiva anche la modalità automatica…ə normale?
Inoltre il 530 non riesce a farmi vedere la batteria del comando destro…come posso ovviare?
Mente sulla app le vede tutte le batterie.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
dalla app ho disattivato la modalità cambio automatica, ma puntualmente quando il cambio si attiva(dopo che è stato in Stanby)si riattiva anche la modalità automatica…ə normale?
Inoltre il 530 non riesce a farmi vedere la batteria del comando destro…come posso ovviare?
Mente sulla app le vede tutte le batterie.
Risolto…andava in errore.
Riassociato il cambio post agli altri tre sensori e tutto va alla meraviglia.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ogni tanto il deragliatore esita a far salire la catena dal 35 al 48.
Oltre a controllare il finecorsa esterno casomai ostacola la gabbia(ma non credo altrimenti lo dovrebbe fare sempre),come potrei intervenire per una salita di catena più decisa?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Ogni tanto il deragliatore esita a far salire la catena dal 35 al 48.
Oltre a controllare il finecorsa esterno casomai ostacola la gabbia(ma non credo altrimenti lo dovrebbe fare sempre),come potrei intervenire per una salita di catena più decisa?
Controlla che le tacche di riferimento siano allineate (forse è l'altezza del deragliatore da regolare)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ogni tanto il deragliatore esita a far salire la catena dal 35 al 48.
Oltre a controllare il finecorsa esterno casomai ostacola la gabbia(ma non credo altrimenti lo dovrebbe fare sempre),come potrei intervenire per una salita di catena più decisa?


controlla che sia esattamente dritto, guardando dall'alto la catena dentro il deragliatore dovresti vedere due linee bianche all'interno delle maglie catena, deve essere drittissimo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei ridurre il reach delle leve freno,con l’apposita esagonale da 2,5mm,ma mi sono accorto che regolando,è vero che si avvicina la leva al manubrio,ma quando freno la leva poi tocca alla curva.
C’è modo di avvicinare la leva a riposo,lasciando invariata la distanza leva-curva quando è frenata?
Ps: dopo una settimana di utilizzo,devo dire che sto Red è mostruoso,perfetto,preciso e silenzioso!
Comode anche le leve più grandi,e la cambiata è diventata subito intuitiva.
Un tantino più lento nelle cambiate rispetto al 8000 meccanico,sopratutto a salire dal 35 al 48.
Io,che per una mia limitazione,mi son sempre tenuto alla larga da Sram…la corona grande comunque non mi piace per niente,ma perfetta l’infrazione col Quarq,anch’esso un bel prodotto.
Posso solo confrontare con i meccanici ultegra….
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vorrei ridurre il reach delle leve freno,con l’apposita esagonale da 2,5mm,ma mi sono accorto che regolando,è vero che si avvicina la leva al manubrio,ma quando freno la leva poi tocca alla curva.
C’è modo di avvicinare la leva a riposo,lasciando invariata la distanza leva-curva quando è frenata?
Ps: dopo una settimana di utilizzo,devo dire che sto Red è mostruoso,perfetto,preciso e silenzioso!
Comode anche le leve più grandi,e la cambiata è diventata subito intuitiva.
Un tantino più lento nelle cambiate rispetto al 8000 meccanico,sopratutto a salire dal 35 al 48.
Io,che per una mia limitazione,mi son sempre tenuto alla larga da Sram…la corona grande comunque non mi piace per niente,ma perfetta l’infrazione col Quarq,anch’esso un bel prodotto.
Posso solo confrontare con i meccanici ultegra….

la corona ti piacerà, datti un mesetto di tempo

per variare il punto di attacco della frenata c'è un'altra brugola, sotto la gomma del coprimanubrio molto più grande e facile, devi agire su quella, non ricordo come funziona ma trovi facilmente le istruzioni in rete
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
la corona ti piacerà, datti un mesetto di tempo

per variare il punto di attacco della frenata c'è un'altra brugola, sotto la gomma del coprimanubrio molto più grande e facile, devi agire su quella, non ricordo come funziona ma trovi facilmente le istruzioni in rete
Si,ma quella regola il punto di contatto,e nel mio caso quello va bene.
Vorrei semplicemente avere le leva più vicine al manubrio quando esse sono a riposo.