Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Per la prima volta ho voluto calcolare la quantità di kcal che mediamente assumo quotidiniamente.
La mia dieta è base Zona, 18 blocchi: fanno ca 1700Kcal/dì
(calcolando 1B = 9gC, 7gP e 3g G, a C=P=4Kcal/g e G=9Kcal/g)
Integro abitualmente p.w. con un rapporto 20gC+10P (o Bcaa) per ogni ora fino a 2ore. Oltre intergro anche durante con lo stesso principio.
Quindi ricarica = 240Kcal se mi alleno due ore.
Oltre le due ore ed in genere fino a 5:
1ora o 2 solo acqua, poi borraccia 60-70g C+ bcaa, banana, barretta o datteri o fichi secchi
Considerando che per ogni ora di bici almeno 500Kcal le consumo ....
il totale mi sembra comunque poco.
Perchè sono ancora in piedi? dove sbaglio il calcolo?
Gli sgarri sono pochi, sempre di massima abbinando C+P+G e quindi mai C da soli e soprattutto praticamente mai pasta e pane o riso.
I carbo ad alto IG come uvetta, datteri, banane e fichi secchi sono graditi soprattutto vicino alla bici ma anche a volte a colazione senza che mi causino particolari problemi.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
dimenticavo:
h=180cm
peso=68,5Kg
MG= 9% (calcolo tabellare da misura antrop. quindi da aggiungere qualcosa forse---)
 

Uno degli errori fondamentali di chi vuole dimagrire è quello di mangiare meno, tanto meno.
Fino a soffrire la fame, e mandare il metabolismo in down regulating, alla fine ti abitui a vivere così, ma vivi male, con poche energie.
In alcuni casi si può verificare che l'organismo non scarti nulla e incameri tutto come energia sotto forma di grasso.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Fino a soffrire la fame, e mandare il metabolismo in down regulating, alla fine ti abitui a vivere così, ma vivi male, con poche energie.
In alcuni casi si può verificare che l'organismo non scarti nulla e incameri tutto come energia sotto forma di grasso.

Aggiungo che spesso è molto peggio di così: perchè in queste condizioni è facile anche andare a cannibalizzare la massa magra, e la diminuzione di massa magra abbassa ulteriormente il metabolismo; per cui si aumenta di grasso, si diminuisce di muscolo, e così via... si innesca un circolo vizioso...

Se si deve dimagrire, il metodo migliore per evitare il blocco del metabolismo è sempre l'alternanza calorica/glicidica.
Questo è uno dei (tanti) motivi per cui la dieta zona, IMO, è un fallimento in partenza: è troppo statica.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Aggiungo che spesso è molto peggio di così: perchè in queste condizioni è facile anche andare a cannibalizzare la massa magra, e la diminuzione di massa magra abbassa ulteriormente il metabolismo; per cui si aumenta di grasso, si diminuisce di muscolo, e così via... si innesca un circolo vizioso...

Se si deve dimagrire, il metodo migliore per evitare il blocco del metabolismo è sempre l'alternanza calorica/glicidica.
Questo è uno dei (tanti) motivi per cui la dieta zona, IMO, è un fallimento in partenza: è troppo statica.

quoto, sperimentato.
o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
neanche oggi sono riuscito a fare il lungo over 150 km over 3500 m come in programma.....
ripiegato su 76 km 1800 metri dislivello watt medi 180


colazione.....alle 2 di notte yogurt + miele + frutti di bosco tanti............
metà mattina caffè nero........saltato il pranzo tout court


durante 1 borraccia sali + 1 acqua........1 gel + 1 barretta....
post wo subito 1 gel + 1 barreta...........dopo 1h30' una bombetta di vitargo........
cena: patate + salmone con olive nere + gamberetti + molte verdure.....tutto condito da una birra........uvetta + mandorle + noci


domani vado ancora un pò di carbo (patate) perchè domenica tengo la marcialonga (se trovo un posto dove andare a dormire:mrgreen:)


folin ....avevo postato sul tuo nuovo 3d da ultima spiaggia:mrgreen:......moh
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
neanche oggi sono riuscito a fare il lungo over 150 km over 3500 m come in programma.....
ripiegato su 76 km 1800 metri dislivello watt medi 180
Tu secondo me mi copi gli allenamenti...:mrgreen::mrgreen: Io ieri 77km con 1700m di dislivello (esclusi i falsipiani, per cui alla fine saranno stati 1800...)
E non è mica la prima volta...:mrgreen::-x

domani vado ancora un pò di carbo (patate) perchè domenica tengo la marcialonga (se trovo un posto dove andare a dormire:mrgreen:)
Bella la marcialonga, fai il lungo? Se fa il lungo dovrai caricare per bene (anche il medio comunque non scherza...)

Sinceramente ti invidio perchè hai la possibilità di pedalare in quei luoghi...io devo aspettare ancora due settimane per trasferirmi in dolomiti..:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.