Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
troppo buono
ma non metto le mani avanti il punto è che praticamente tutti voi, chi più chi meno, ha alle spalle anni di pratica ciclistica quindi in qualche misura avete un minimo di esperienza per regolarvi sulle vostre prestazione il sottoscritto invece ha visto la prima bicicletta in vita sua alla fine del 2007 per cui non ho ancora la misura di tante situazioni e l'esperienza necessaria per regolarmi di conseguenza....è tutto un pò un incognita
o-o

La mia prima Gf .. Selle Italia 2007, prima solo garette in mtb ..non le considero esperienza ciclistica. ;-) ;-)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma si è detto di andare piano (se vengo anche io...), no Mike?.
Se pedali senza affanno...fai mille mila km e poi leggo che delle belle uscite lunghe te le fai, più di me sicuro....nn mettere scuse!!.:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
mah per me sarà difficile andare come a 28 anni.. 51° alla maratona!! :mrgreen::mrgreen:

Be, tu hai un passato ciclistico giovanile, io no, provengo da altri sport e passioni (karate agonistico e corsa per passione), capisco che a certi livelli il tempo che passa.....passa e basta.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Se avete bisogno di cattedre dalle quali parlare andatevele a cercare altrove, qui si discute e basta, e la opinione di ognuno ha un peso determinato dalla credibilita' che si e' costruito e non da titoli appiccicati su qualche porta.

a latere: clodovico, new entry attiva da poco, presenza assai piacevole.....probabilmente siamo come il diavolo e l'acqua santa :mrgreen: ma questo non cambia la sostanza della considerazione
o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
posse che delusione ... sei intollerante alla libertà di espressione ...
e pensare che io sono ricoperto di tatuaggi come i giocatori nba ... come faremo ad andare d'accordo?

pensa che sono convinto che l'intollerana molto spesso sia una virtù :mrgreen:....a me fan girare i maroni quelli che "volemose bene", cerare senpre la mediazione, compromessi etc.... mi fanno sclerare .......
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Avrà sempre la tartaruga :mrgreen:
Puoi scommetterci...o-o
:offtopic:aspetta che arrivi a 40 anni con moglie e due figli + cane e giardino, poi vedremo.....

Sapeste quanti ne conosco di atleti che a 40 anni e oltre sono in superforma...io sarò solo uno di quelli...uno fra i tanti....

Non ho moglie e figli, ma ho famiglia nella quale, pur non avendo ancora reddito perchè studio all'università, do il mio contributo. Tutti i giorni spupazzo i miei 2 cani a milano marittima e vado a fare la spesa con mia madre. Il resto studio e mi alleno. Per cui per favore non tiriamo fuori discorsi assurdi....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Si, ma pensare di andare come a 28 anni è veramente sbagliato.
Quello che si è fatto è andato, ora è da fare e basta.

iessssss è questo il vero nucleo della faccenda
essere consapevoli che tutto deperisce (...poi rinasce?)

rispondevo solo a daddy, cmq
in effetti a pensarci bene il tarlo del voglio andare come allora c'e' ancora
sono lontano anni luce dall'illuminazione
piu' che altro son ancora in ufficio porca puXXana
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si, ma pensare di andare come a 28 anni è veramente sbagliato.
Quello che si è fatto è andato, ora è da fare e basta.

Cambia il modo di allenarsi, ci vuole più testa, me è sempre bello fare movimento, a prescindere dai risultati.

Sono rientrato ora da 45' di corsa veramente blanda, gambe zero e fiato sottozero....cuore "il nulla"...ba!. Però l'effetto buon umore l'ha messo in moto.....al rientro 1/2 banana e 1 yogurt con miele polvere mirtillo.

Tra un po mi sparo ciccia e verdure.
 
iessssss è questo il vero nucleo della faccenda
essere consapevoli che tutto deperisce (...poi rinasce?)

rispondevo solo a daddy, cmq
in effetti a pensarci bene il tarlo del voglio andare come allora c'e' ancora
sono lontano anni luce dall'illuminazione
piu' che altro son ancora in ufficio porca puXXana

Ma che deperisce?
CAMBIA
Cambia anche la testa per fortuna.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
oggi sono partito con intenti bellicosi (molto bellicosi:mrgreen:) poi purtroppo le condizioni meteo che minacciavano il peggio mi hanno fatto tornare a più miti propositi........ora sono tristissimo:cry

ho dovuto ripiegare per una misera e triste uscita di fartlek
km 118 x 2700m 4h50'
intanto nessuna ricarica in previsione di quella che doveva essere una mega uscita: l'altro ieri gran quantità di trippe (buone non so se rientrano nell'ortodossia) con verdure, ieri a pranzo come cho mezza pizza a pranza e una piccola quantità di kamut.
questa mattina la, ormai di rito, frittata vegan di 4 uova stop.
ho cercato di magnare durante: alla fine sono saltati un dolcetto arraffato all'autogrill 2 gel e 1 barretta + 80gr vitargo in borraccia.
salita di 15km con oltre 1000m di dislivello a FL-FM perchè faccio una fatica boia a riscaldarmi a seguire visto che la burrasca in arrivo mi ha fatto cambiare percorso salita di 4.4km dislivello 280m con mia somma sorpresa fatta in 13'35" (san lorenzo dal cannone sibblu e altri sanno) - che fa più di 1200 di VAM:mrgreen: a circa 320 watt medi che per le mie possibilità non è male fatta forte ma non proprio a tutta in soglia solo alla fine (penso che potrei scendere sotto i 13'). dopo questa improvvisamente le gambe mi si sono sbloccate: fatto arfanta (sibblu folin e altri conoscono rampe anche over 15%) le rampe dure con 34x21 sui pedali (mai successo)........stà cosa che tutto di un colpo dopo aver pestato forte a san lorenzo non me la spiego molto.........
comunque la sostanza è che sono tristissimo:mrgreen: mancano all'appello 85km è 1800m :cry::cry:
post spinaci patate tonno e un trancio di pizza....niente alcol:-x
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Hai ragione Rubens, ho capito: non sono le uova che mi hanno fatto alzare il testosterone... ma il punto uno della tua lista. Comunque:

Altezza: 185 cm
Peso: 69 kg
% di grasso: 6-8%
anni: 45
moglie: 1
figli: 4
gatto: 1 (molto demanding)
lavoro: 12 ore al giorno
oltre il lavoro: scrittore, appena posso (anche al cesso)
tartaruga: come anzi meglio che a 18 anni
in bici: non vado più un casso! un casso!!

C'ha ragione Vadabrut, ve vojo vedè a tutti quanti quando ve se riempie l'esistenza così.... cci vostra.

E il divano è come i cho: un pò ce vole, eccome se ce vole.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
a latere: clodovico, new entry attiva da poco, presenza assai piacevole.....probabilmente siamo come il diavolo e l'acqua santa :mrgreen: ma questo non cambia la sostanza della considerazione
o-o
Sarei curioso di sapere su quali basi lo dici ma comunque se lo dici tu ci credo :mrgreen:.

pensa che sono convinto che l'intollerana molto spesso sia una virtù :mrgreen:....a me fan girare i maroni quelli che "volemose bene", cerare senpre la mediazione, compromessi etc.... mi fanno sclerare .......
Io non credo che l'intolleranza in quanto tale sia una virtù, ma credo che lo sia la divergenza, di qualunque magnitudine essa sia, se esiste la capacità di gestirla. Un gruppo di persone con la stessa idea rimangono a guardarsi e autocompiacersi della stessa, un gruppo di persone con idee diverse (e, ripeto, che sanno gestire civilmente la divergenza) invece di idee ne creano di nuove.

Sarà il retaggio della mia educazione universitaria Americana, ma io vedo che qui vediamo nella divergenza solo il conflitto, non un terreno fertile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.