oggi
colazione inesistente caffè qualche fragola + banana.....
corri a destra corri a sinistra a romperse i maroni....salto pranzo.....primi pomeriggio sono sui monti
uscita di poco più di 70 km in circa 3 ore dislivello 1500 e qualcosa fatto serie SFR + serie SALITE POTENZA + serie (10) salite agilità il resto cazzeggiato su strappi più o meno duri da 1-2 km al medio. da un punto di vista cardiaco nè è venuto fuori 13% del tempo al medio, 16% al veloce, 3% in soglia - giusto per dare un'idea del grado d'intensità del wo.
fata la prima ora scarico (a parte la pseudo colazione mattutina) poi magnato 1 barretta e verso la fine un'altra, una borraccia h2o + 1 sali stop. nessuna sensazione di fame o altro la seconda barretta magnata per dovere più che per necessità.
Durante il ritorno in macchina magnata un'altro barretta (perchè ghe ne go tante se no me toca butarle via) bevuto acqua gasata.
AT home niente ricarica - cena: tonno, salmone, 2 uova il tutto con un bel pò di verdura stop
sto a posto
domani ho in programma (se nessun me spaca i maroni) un 110 km 2700 dislivello con l'intenzione di intitolarlo "il trionfo del medio"

domani mattina me bevo il caffe me magno lo yogurt con la frutta e penso basta dopo carico durante liquido malto e sali stop. vedemo
se mi sento bene domenica faccio la gf altrimenti sto a letto a riposare.
ora un quesito:
- per la storia dei picchi glicemici: per "sgasarli" oltre alle uova quali altri cibi sono consigliabili o preferibili?
(forse mi avete già risposto ma non ricordo ho i neuroni che ballano il tip-tap

)
- durante le ultime due gf durante mi sono bombato di vitargo ma con cose solide mi trovo meglio/funziona meglio solo che è più semplice ingurgitare la pozione di obelix piuttosto che magnarse un panino o un toco de crostata come la mettiamo? buhh
per folin: l'unica cosa che sono in grado di dirti (considerazione frutto di un impressione senza alcuna base scientifica) è che secondo me - come ho già avuto modo di dirti - tu, un pò con questa ansia di essere carico a sufficienza, ti sei abituato ad andare a carbo molto.........la conseguenza è che quando non ti senti in forma tendi subito a rivolgerti ad essi come risoluzione dello stallo (fatica, non vai etc..).......in siffatta situazione (se ho interpretato bene) considererei l'ipotesi di riposarmi un pò (recuperare energie continuando ad andare in bike) e quando mi sento meglio fare un pò di uscite o almeno lunghi tratti delle uscite scarico (senza esagrare altrimmenti la stanchezza ti torna indietro subito)...........
detto questo considera che personalmente ho serie difficoltà (mi dà proprio fastidio malessere) con le ricariche di carbozuccheri.....quindi mi sento quasi meglio senza....però come si sa servono per cui sto vedendo di trovare il modo migliore per me di assumerli evitando gli effetti collaterali (il picco di glicemia che il mio fisico avverte all'istante mi sta proprio sulle palotes...oltre a farmi male al momento non mi aiuta per niente a modulare lo sforzo durante le uscite o gare non riesco ad essere steady nelle sensazioni del corpo e questo a mio avviso è un fattore molto penalizzante oltre a un' aspetto che è molto complicato aggiustare)...................