anca tu quifolin non lo sò ma in un famoso film di 007 James Bond le faceva bollire per 3 minuti e 15 secondi spaccati...![]()
anca tu quifolin non lo sò ma in un famoso film di 007 James Bond le faceva bollire per 3 minuti e 15 secondi spaccati...![]()
Penso che a me la corsa a piedi piace tanto, e mi manca anche tanto.
Però IO non riesco a fare bene nemmeno la bici, quindi non mi rimetto nemmeno a correre.
E quindi non so se sia benefico scaricare o fare fondo a piedi per la bicicletta.
La mia opinione però è che, scontato che lo dicessi, più fondo si fa, fondo vero, in inverno più tenuta si avrà in gara, sul tempo e sulla distanza.
Per me è stata la chiave di volta.
Passo molte più ore in bici tra Novembre e Dicembre che ora, solo fl, ho addirittura acquistato una cx per andarmene via dall'asfalto e quest'inverno l'ho usata moltissimo.
Lo scoso anno ho fatto come te, sfr e poi sono passato alle f&o.
Penso però che il beneficio delle sfr sia a lungo termine e vadano mantenute SEMPRE, ma non fatte nel periodo del fondo a discapito di questo.
Quindi o fl e poi f&o.
O fl e sfr.
Quest'anno dal fl sono passato al medio, ho iniziato le sfr e sono uscito in gruppo per il ritmo, e mi sono trovato molto meglio; ma manca il medio, troppo poco!
Le f&o finite le 7 settimane vanno richiamate, le sfr incrementate.
Ma durante l'avvicinamento al ritmo gara, la cosa che veramente diventa, secondo me importantissima, perchè puoi avere tutto il ritmo che vuoi ma senza medio non vai al massimo, è appunto il FM a nastro.

Pardon.

Io li cuocio 3 minuti e sono ancora abbastanza liquidi, l'acqua deve bollire quando lo metti a mollo con un cucchiaio, pian pianino altrimenti si rompe.
In pratica io li cuocio poco + di 2 minuti perchè mi piace molto liquido, ma non so se esiste un tempo obbligatorio.
So che l'uovo alla coque è il "formato" più digeribile di cottura dell'uovo intero, altrimenti solo il tuorlo è meglio digerito/assimilato a crudo e solo l'albume è meglio digerito/assimilato cotto (così so io, ma anche a sensazione confermo quello che ho appreso anche tramite internet, basta che fai una ricerca).
![]()

Penso che a me la corsa a piedi piace tanto, e mi manca anche tanto.
Però IO non riesco a fare bene nemmeno la bici, quindi non mi rimetto nemmeno a correre.
E quindi non so se sia benefico scaricare o fare fondo a piedi per la bicicletta.
La mia opinione però è che, scontato che lo dicessi, più fondo si fa, fondo vero, in inverno più tenuta si avrà in gara, sul tempo e sulla distanza.
Per me è stata la chiave di volta.
Passo molte più ore in bici tra Novembre e Dicembre che ora, solo fl, ho addirittura acquistato una cx per andarmene via dall'asfalto e quest'inverno l'ho usata moltissimo.
Lo scoso anno ho fatto come te, sfr e poi sono passato alle f&o.
Penso però che il beneficio delle sfr sia a lungo termine e vadano mantenute SEMPRE, ma non fatte nel periodo del fondo a discapito di questo.
Quindi o fl e poi f&o.
O fl e sfr.
Quest'anno dal fl sono passato al medio, ho iniziato le sfr e sono uscito in gruppo per il ritmo, e mi sono trovato molto meglio; ma manca il medio, troppo poco!
Le f&o finite le 7 settimane vanno richiamate, le sfr incrementate.
Ma durante l'avvicinamento al ritmo gara, la cosa che veramente diventa, secondo me importantissima, perchè puoi avere tutto il ritmo che vuoi ma senza medio non vai al massimo, è appunto il FM a nastro.

non so se ti riferisce alla MTB o BDC ma nel secondo caso nelle granfondo secondo me il medio (con tutte quelle variazioni di ritmo) non serve quasi a una cippa......al max ti serve quandi ti accorgi di essere prossimo alla cottura e quindi tenti di prendere un ritmo costante per arrivare sano e salvo. il lungo invece, nonstante i tanti detrattori, è fondamentale a ,mio avviso......fai il fondino![]()
Il fl è un fondamento senza il quale le gf non le finisci, io non finisco le medio fondo senza fl... (me gira a testa...)
Ma il medio è un grossissimo stimolo siamo già nel potenziamento aerobico e ti fa crescere molto... Garantito, come la low carb :-)
Comunque a mio avviso hai già ottenuto dei risultati ottimi, sono le prime gare che fai, hai scelto le lunghe e le stai facendo con una buona media secondo me.
Già al raduno mi ero accorto che eri una buona gamba![]()
Io sarei contento così, e l'anno prossimo rifai la punta.

il medio forse non l'ho ancora interpretato bene![]()
Eh non è facile accorgersi dei benefici del medio. Secondo me.
Del fondo lungo te ne accorgi immediatamente.
Del medio me ne sono accorto da un anno all'altro o meglio da un fine stagione dove ne avevo una caterva ed un inizio stagione, dove ho un buon ritmo ma manca il medio; non c'è paragone sul colpo di pedale e sul recupero.
La mia esperienza personale dice che si puo stare su buoni livelli da Febbraio ad Ottobre
Guarda che non sono nulla di speciale, solo costanza

Certo...solo che tenere una stagione lunga senza cedimenti non è solo costanza, ma anche una parte di predisposizione, sia fisica che mentale....cosa che ben pochi hanno o possono avere!
Folin, puoi dirmi quali prodotti usi per Vitargo e glucogenetici e perché?.
Ti accontento subito, visto che devo ancora partire per l'allenamento causa un inconveniente.
Uso il catalogo di Gensan, che è tra i più costosi (tranne il Vitargo che non fanno più) adopero questi prodotti perchè mi fido.
Me li ha consigliati un caro amico preparatore, persona molto preparata, seria e che ha fatto della sua passione la sua vita; nel vero senso della parola.
Sono stato invitato ad un sit-in tenuto da un collaboratore del centro ricerche di Gensan.
E la differenza l'ho notata fin da subito.
Prima adoperavo prodotti di gamma normale, ma soprattutto sbagliati, e la differenza si sente.
.