Maglia Gialla
- 25 Luglio 2005
- 10.566
- 68
- Bici
- In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
anche così è esagerato...è troppo semplificativo il tuo discorso: questa discussione è la storia di una ricerca, di avvicinamento al meglio, di successi ma anche di errori, e dunque di ripensamenti, di rivalutazione. E' un cammino, un'esperienza, una scoperta anche di sè stessi e dei propri limiti: la strada non è sempre così lineare, ma complessa perché soggettiva, perché le esperienze non sono mai assolute né generalizzabili. E soprattutto gli obiettivi non possono essere generalizzati. Si può anche essere scettici a riguardo (ed io in parte lo sono, ma forse più come forma mentis, ed è un limite), ma non si può negare la realtà che c'è dietro che non si può ridurre tutto a "mangia un po' di tutto con moderazione e non farti mancare nulla che andrai meglio".
come è stato detto da più parti negli ultimi topic il calo fisiologico che molti subiscono è da ricercare non solo nell'alimentazione, ma nell'approccio non corretto. Quanti ne conosco che domenica hanno gareggiato o fatto una cicloturistica a ritmo sostenuto, e martedì erano già lì a tirarsi il collo. Poi giovedì erano piantati, compromettendo tutto il lavoro fatto prima e forse anche il dopo. Dice bene ciclettico, tempi di recupero, ascoltarsi, è qui che si fa la storia. Anch'io dopo una domenica un po' tirata ero tentato martedì, e le gambe sembrava girassero bene, ma mi sono trattenuto, sono andato a spasso ed al giovedì avevo recuperato in pieno, a differenza di altri. Ma tant'è, per rimanere in tema di carboidrati: chi ha il pane, non ha i denti, come si suol dire.
Hai mp.

) e ci vorrebbe un mese per tornare ai valori pre-crisi mistica...