Alla Sportful ci sono anch'io, organizziamo un mini raduno del lato oscuro sabato pomeriggio ?![]()

A beh...allora è meglio che non renda di pubblico dominio quanti etti di pasta (anche molto condita...) mi sono scofanato quest'estate dopo un giro di 4 ore di corsa in montagna...
A Doctor Speck e MIke Scott: auguri per la Sportful...sono proprio curioso di sapere poi come è andata e come vi siete regolati con l'alimentazione pre e durante.
(L'anno prossimo probabilmente prevedo di esserci anche io...ma non ditelo a Folin se no mi bastona)
hai preso le proteine! come ti trovi?

io contravvenendo ad ogni mio principio, modalità ed abitudine, inizio la carica per la sportful giovedì con patate bollite, venerdì a pranzo con pasta e sabato con altre (poche) patate, mi sa che lo devo fare per forza se no al valles si spegne la luce ...
per il resto continuo con colazione solita e zero carbo la sera

Lo scorso anno a Feltre al ristorante ho dovuto supplicare per delle patate lesse alla cena del sabato...non mi sembra tanto difficile farle...![]()
Sai, ero li per comprarle....ma ancora non l'ho fatto.
Comunque appena posso ci metto le mani sopra.
Intanto mangio dei bei ovetti freschissssimi.
Integro le pro anche mangiando a cena legumi (ceci, fagioli, lenticchie, farro, soia) con pane tostato, riso, polenta o pasta per completare la lista degli 8 aminoacidi essenziali contenuti nei legumi (riso e fagioli, pasta e ceci, polenta e lenticchie).
Lo so che gonfiano un pochino, ma bevendo molta acqua ristabilisco un pochino l'equilibrio.
![]()

vedrai la differenza!!!
facile,comodo,veloce e molto buono
![]()

) fatta 10' al lungo + 10' al medio il resto circa 4' a tutta.......il resto tutto sali-scendi molto agili al medio-veloce....
oggi non faccio un caxxo .......domani mi faccio un giretto breve ma ad alta intensità e poi decido.

che paranoico che sei....vieni e non rompere le balle![]()
tu non puoi immaginare la fatica che ho fatto domenica............

Tu riposati, mangia e rilassati.
Il clima del grande evento ti fa trovare energie che non credi di avere...altrimenti con che coraggio mi presenterei io senza aver fatto più di 5 ore dal 30 agosto scorso?
Prendila con calma...e considera che il bello delle GF con tanta salita è che c'è pure tanta discesa....![]()

..per me è diverso in più ho una certa età
Strategia di avvicinamento alla Sportful:
Domenica ultimo lungo: 5 ore toste con 2500 mt di dislivello, solo carbo liquidi nel post-wo poi zero carbo, al fine di non completare la ricarica di glicogeno epatico ed entrare in chetosi sin da subito.
lunedì, martedì e mercoledì: zero carbo e zero attività fisica, proteine medio-alte e grassi saturi a go go, cercando di dormire il più possibile.
stamattina: uscita in bici da 1h 30min con sparate fuorisoglia (partito digiuno, ho iniziato ad assumere zuccheri dopo 40 minuti).
Al rientro, è partita LA MADRE DI TUTTE LE RICARICHE
domattina è prevista una sgambatina di un'oretta ad andatura turistica, la ricarica andrà poi avanti fino a domani sera, sabato giornata a medio carbo.

così metti paura!...
Al rientro, è partita LA MADRE DI TUTTE LE RICARICHE
...

così metti paura!![]()
Al rientro, è partita LA MADRE DI TUTTE LE RICARICHE![]()

Al momento il conteggio è:
- 80 grammi di vitargo + 20 grammi di sciroppo di datteri nell'immediato post-wo
- 250 grammi di riso (sushi) a pranzo
- Un supercono gelato al cocco a merenda
e per stasera le patate sono già in forno...![]()