OT
Che fai, mi controlli?
Comunque, prestazione da dimenticare, a prescindere.
Ho dimenticato anche la fascia cardio.
OT
Parlando di fruttosio, come posso capire se eccedo nel mangiare la frutta (già di mio non sto mai basso in cho), visto che l'eccesso va in grasso?.
Le mie sensazioni contano fino a un certo punto, perchè sono vorace e goloso, quindi faccio poco conto, appunto, sulle sensazioni.
La frutta la mangio a colazione, spuntini e fine pasti, totale di oggi per esempio (1/2 banana, 2 fettine melone, 1 kiwi, 1 pesca, 1 mela).
Il mio peso può suggerirmi qualcosa? Nel senso che potrei notare sbalzi evidenti?O non centra una cippa?.
Quale variazione di peso si potrebbe osservare in tal caso?.
Ne sai qualcosa?.
Grazie Giova...notto!!
![]()
Bella bilia, se lo sapessimo PER INCISO non scriveremmo nemmeno in questo topic.Parlando di fruttosio, come posso capire se eccedo nel mangiare la frutta (già di mio non sto mai basso in cho), visto che l'eccesso va in grasso?.
Le mie sensazioni contano fino a un certo punto, perchè sono vorace e goloso, quindi faccio poco conto, appunto, sulle sensazioni.
La frutta la mangio a colazione, spuntini e fine pasti, totale di oggi per esempio (1/2 banana, 2 fettine melone, 1 kiwi, 1 pesca, 1 mela).
Il mio peso può suggerirmi qualcosa? Nel senso che potrei notare sbalzi evidenti?O non centra una cippa?.
Quale variazione di peso si potrebbe osservare in tal caso?.
Ne sai qualcosa?.
Grazie Giova...notto!!
![]()
Ohi...purtroppo non c'è un modo per capire se va in grasso, a parte il controllare la panza...Di sicuro se non aumenti di peso non è possibile che sia stato trasformato in grasso. Se aumenti bisogna vedere quanto è glicogeno e quanto è grasso.
Più l'aumento di peso è repentino più è probabile che sia glicogeno (è sempre la solita storia...)
Io questo problema non me lo pongo perchè so esattamente il mio fabbisogno energetico e calcolo i cibi che assumo..
Ohi...purtroppo non c'è un modo per capire se va in grasso, a parte il controllare la panza...Di sicuro se non aumenti di peso non è possibile che sia stato trasformato in grasso. Se aumenti bisogna vedere quanto è glicogeno e quanto è grasso.
Più l'aumento di peso è repentino più è probabile che sia glicogeno (è sempre la solita storia...)
Io questo problema non me lo pongo perchè so esattamente il mio fabbisogno energetico e calcolo i cibi che assumo..
Son contento fischia!!!

Non lo so...posso ipotizzare...un'acciuga??Le mie conoscenze del dialetto veneto (e trentino) sono buone ma non ancora ai massimi livelli...E sei asciutto come una schia, sai cos'è la schia?
OT
Che fai, mi controlli?Come al solito dimentico sempre il Chip, di Championchip ne ho 2, amen.
Comunque, prestazione da dimenticare, a prescindere.
Ho dimenticato anche la fascia cardio.
OT
ti sei mai chiesto il motivo per cui con l'età in genere si ingrassa?

No. Il fruttosio non viene assimilato più rapidamente...E inoltre può essere assimilato solo nel fegato e non nei muscoli. Per cui se c'è un eccesso e le riserve epatiche sono già piene viene trasformato in grasso.

riposa, no? La cosa più ovvia

Infatti ho detto in genere...e poi comunque tu non fai testo...A Giovà, io più invecchio e più me secco!
E 'nnamo...
![]()

la mia colazione solita è: tazza d'orzo, 1h di arrosto di pollo 1% grassi, 5 mandorle, 2 gallette di mais con burro a basso contenuto di grassi e marmellata rigoni con zuccheri delle mele, stop.
tu giovagiov cosa consiglieresti per la mia colazione pre gara?
pensavo di eliminare il burro, che ha dei tempi di digestione lunghi e di lasciare il resto così.
oppure scelgo carbo meno aggressivi invece di gallette e marmellata?
Nel w.e. ho fatto più di 9 ore in bdc su in montagna con 4500 m. di dislivello; non avete idea da domenica sera il bisogno di carbo che sento, mi vedo anche muscolarmente un'pò moscio.
Che faccio?![]()

.... 9h in sella in 2g!!!