Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel mio post di prima volevo dire questo

Folin porta dati che secondo lui sono scientifici e piu' attendibili degli altri. perche'? vari motivi, gli piacciono, li ha provati, si trova bene. Ma soprattutto si è fidato

Senna idem dall'altra parte, si fida di altri

io dico che nessuno di noi ha le competenze per scegliere a ragion veduta

Il corriere puo' falsare i dati tanto quanto perugini billi IMHO

Infatti, Andrea, abbiamo sempre scritto che sono tutte teorie.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Infatti, Andrea, abbiamo sempre scritto che sono tutte teorie.

esatto, quindi è un po' inutile postarsi link opposti per vedere chi vince :-)

io NON lo so se è meglio mangiare saturi o no.. se mi fido di uno dico si se mi fido dell'altro dico no. poi posso provare e vedere come sto.. io è 2 mesi che ho ridotto molto i cho (non li ho eliminati) mangio piu' carne e uova e mangio latticini (non tanti). Ho preso peso e sono gonfio.. in bici a volte son fermo e a volte ho 1300 di VAM
chissa' qual'e' il VERO motivo.. non ho l'energia per star a vedere ogni singolo alimento cosa mi comporta come reazione ecc..

o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
esatto, quindi è un po' inutile postarsi link opposti per vedere chi vince :-)

io NON lo so se è meglio mangiare saturi o no.. se mi fido di uno dico si se mi fido dell'altro dico no. poi posso provare e vedere come sto.. io è 2 mesi che ho ridotto molto i cho (non li ho eliminati) mangio piu' carne e uova e mangio latticini (non tanti). Ho preso peso e sono gonfio.. in bici a volte son fermo e a volte ho 1300 di VAM
chissa' qual'e' il VERO motivo.. non ho l'energia per star a vedere ogni singolo alimento cosa mi comporta come reazione ecc..

o-o

Le prestazioni in bici non dipendono certo solo dall'alimentazione

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Le prestazioni in bici non dipendono certo solo dall'alimentazione

infatti.. sempre detto e sempre pensato
certo se si sta attenti (come del resto fai tu) si minimizzano i rischi di sbalzi
per dire: il primo caldo, non ha nessun effetto? per me si, io mi gonfio
poi: stress al lavoro per me è micidiale
infine: io almeno una volta la settimana mi strafogo a qualche cena/festa e ci metto 3 gg a recuperare cosa vuoi che renda al meglio.. :mrgreen:

Ma io mangio di tutto che certezze avrei?

Va ben, lasciamo perdere.

Andrea come dice Gabriele, in bici non dipende dal cibo. Come dice Airone, il cibo ti può aiutare a stare meglio e ad andare meglio.
Non più forte.
Costringersi, senza averne le doti, ad allenamenti estenuanti, senza la capacità di recuperare fa si che si faccia solo danno.
E gli effetti collaterali, magari enfatizzati dal cibo sbagliato, sono gonfiore e stanchezza.
Poi c'è chi recupera senza mangiare nemmeno nulla, e si fa ogni giorno 100 km.
Per me, con estrema umiltà, la prima cosa da fare è capire cosa possiamo noi fare, anche se l'amico più vicino può fare 10 volte tanto quello che facciamo noi.
Da li poi decidi tutto il resto.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Andrea come dice Gabriele, in bici non dipende dal cibo. Come dice Airone, il cibo ti può aiutare a stare meglio e ad andare meglio.
Non più forte.
Costringersi, senza averne le doti, ad allenamenti estenuanti, senza la capacità di recuperare fa si che si faccia solo danno.
E gli effetti collaterali, magari enfatizzati dal cibo sbagliato, sono gonfiore e stanchezza.
Per me, con estrema umiltà, la prima cosa da fare è capire cosa possiamo noi fare, anche se l'amico più vicino può fare 10 volte tanto quello che facciamo noi.

saggissimo o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Non più forte.
Non lasciamo perdere dimmi....................

Non lasciamo perdere dimmi....................

Non mangi di tutto Gabriele.
(Nemmeno io, che ho eliminato gran parte di quello che si potrebbe chiamare un'"ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA" come descritta comunemente, ma ho fatto una scelta dettata più da un intestino ormai troppo sensibile agli strapazzi di gioventù, che da "studi".)
Quindi mi permetto di dire che hai la certezza che alcune COSE facciano di sicuro male. Almeno leggendoti.
Probabilmente, potrebbe anche non essere così, e potresti trarre più giovamento introducendo anche altre fonti alimentari.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Il cavallo tra l'altro non va mangiato,siete peggio dei cinesi che si mangiano i cani!:asd:
Scherzo,ma sono un grande estimatore dei cavalli,non per la carne,e nella mia mente preversa li vedo come animali "quasi" domestici....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il cavallo tra l'altro non va mangiato,siete peggio dei cinesi che si mangiano i cani!:asd:
Scherzo,ma sono un grande estimatore dei cavalli,non per la carne,e nella mia mente preversa li vedo come animali "quasi" domestici....

io dico sempre (nessuno mi ha mai risposto qui nel thread) che dovremmo mangiare moooooolta meno carne per motivi ambientali ed etici, anche a costo di andar piu' piano e esser piu' gonfi..
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.