Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Esatto... una volta ho fatto versante sud e nord in sequenza, fortuna che dormivo all'EdelweissSpitze :wacko: :mrgreen:
Belloooo! Ho già fatto il versante Nord alla Glocknerkönig, a proposito di GF / cronoscalate „alternative“… anzi, a ben pensarci è stata la mia prima gara in assoluto su strada. Mi sono ripromesso di tornarci salendo anche all‘Edelweißspitz e percorrendo il versante Sud, a scendere e risalire, con foto di rito assieme alle marmotte della Kaiser Franz Josef Höhe :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
con foto di rito assieme alle marmotte della Kaiser Franz Josef Höhe :-)xxxx
Se vuoi te le presento, ho una certa confidenza :mrgreen:
Qui mi chiedevano che rapporti ho usato per la salita:
IMG-3683.JPG
Ma quindi il Grossglockner è meglio farlo il giorno prima o il giorno dopo la garetta di Lienz? :shock:
Meglio dopo... ma meglio ancora un altro weekend più avanti, che al 12 giugno rischia di esserci ancora neve o di essere chiuso.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
;nonzo%
finita la rissa? non si parla più di GF? classifiche? altre amenità?
no perchè devo finire i popcorn...questi discorsi su giri turistici mi distraggono l'attenzione...
:yoga:
Se proprio vuoi vedere grinta e cattiveria, puoi sempre aprire un nuovo thread sulla necessita' del Super Green Pass per iscriversi alle GF... :-x
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Se vuoi te le presento, ho una certa confidenza :mrgreen:
Qui mi chiedevano che rapporti ho usato per la salita:
Vedi l'allegato 319108

Meglio dopo... ma meglio ancora un altro weekend più avanti, che al 12 giugno rischia di esserci ancora neve o di essere chiuso.
Secondo me, ti stavano supplicando ti tirare fuori il panino al salame che avevi nascosto nello zaino... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
;nonzo%
finita la rissa? non si parla più di GF? classifiche? altre amenità?
no perchè devo finire i popcorn...questi discorsi su giri turistici mi distraggono l'attenzione...
:yoga:

Direi che il Topic può tornare in naftalina per qualche altro mese, aspettiamo i primi delusi delle prime GF e tornerà up :mrgreen:
Per finire il popcorn c'è sempre questo ;-)
dichiarerei un FINE OT
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se vuoi te le presento, ho una certa confidenza :mrgreen:
Qui mi chiedevano che rapporti ho usato per la salita:
Vedi l'allegato 319108

Meglio dopo... ma meglio ancora un altro weekend più avanti, che al 12 giugno rischia di esserci ancora neve o di essere chiuso.

Se proprio vuoi vedere grinta e cattiveria, puoi sempre aprire un nuovo thread sulla necessita' del Super Green Pass per iscriversi alle GF... :-x
Piccolo OT con "leccata de cul".

Con l´amico delle Marmotte, credo siano minimo 10 anni che ci si conosce.
Super "Mulon", grande ciclista, e´ solo un piacere.
Tra l´altro, visto che si parla di GF, mi sembra che a Feletto nel 2012 io passai una borraccia ad un concorrente che l´aveva persa, e credo che fosse un tuo amico.
Mi rintraccio tramite l´organizzazione via Mail per ringraziarmi.

In bici no perche´ facciamo 2 (3) sport diversi ma, spero tanto prima o poi di poterti salutare di nuovo (magari sulla Edelweißspitze!).

E Toni...
Toni e´ il prossimo che mi farebbe piacere conoscere.
Prometto che calerö questi 10 (ok 15) kg di troppo e andremo assieme al Tatzelwurm (torta o Weißbier, uguale)!!!

Siete tanta roba ragazzi!
 
  • Love
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
E Toni...
Toni e´ il prossimo che mi farebbe piacere conoscere.
Prometto che calerö questi 10 (ok 15) kg di troppo e andremo assieme al Tatzelwurm (torta o Weißbier, uguale)!!!

Siete tanta roba ragazzi!
Sei un vero gentleman Davide! :hail:
A questo punto il "Bastianellatreffen", sul Tatzelwurm, in Valle dell'Inn o, perché no, sull'Edelweißspitz, e' un obiettivo ufficiale del 2022 ;-)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Piccolo OT con "leccata de cul".

Con l´amico delle Marmotte, credo siano minimo 10 anni che ci si conosce.
Super "Mulon", grande ciclista, e´ solo un piacere.
Tra l´altro, visto che si parla di GF, mi sembra che a Feletto nel 2012 io passai una borraccia ad un concorrente che l´aveva persa, e credo che fosse un tuo amico.
Mi rintraccio tramite l´organizzazione via Mail per ringraziarmi.

In bici no perche´ facciamo 2 (3) sport diversi ma, spero tanto prima o poi di poterti salutare di nuovo (magari sulla Edelweißspitze!).

E Toni...
Toni e´ il prossimo che mi farebbe piacere conoscere.
Prometto che calerö questi 10 (ok 15) kg di troppo e andremo assieme al Tatzelwurm (torta o Weißbier, uguale)!!!

Siete tanta roba ragazzi!
La memoria non ti manca ragazzo :mrgreen: era quell'edizione che si saliva a Cuel di Forchia :wacko: e diluviò dall'inizio alla fine (mi affogò anche il misuratore di potenza:?). L'amico è Paolo.

PS. Potremmo seriamente organizzare una gita di gruppo sul GG, tipo a settembre 2022 che ci sono meno auto (se non riprendi con la bici puoi sempre venire in Bmw che lì sicuro ti diverti) :mrgreen: Ma possiamo proseguire nel tuo Topic dell'emigrante bavarese :-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
;nonzo%
finita la rissa? non si parla più di GF? classifiche? altre amenità?
no perchè devo finire i popcorn...questi discorsi su giri turistici mi distraggono l'attenzione...
:yoga:
Ti aiuto a finirli.
Si vede che i no GF si sono sfogati e hanno finito di rosicare per i loro scarsi risultati. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La memoria non ti manca ragazzo :mrgreen: era quell'edizione che si saliva a Cuel di Forchia :wacko: e diluviò dall'inizio alla fine (mi affogò anche il misuratore di potenza:?). L'amico è Paolo.

PS. Potremmo seriamente organizzare una gita di gruppo sul GG, tipo a settembre 2022 che ci sono meno auto (se non riprendi con la bici puoi sempre venire in Bmw che lì sicuro ti diverti) :mrgreen: Ma possiamo proseguire nel tuo Topic dell'emigrante bavarese :-o
perché gita? facciamo una vera e propria cronoscalata bdc forum. Si parte tutti insieme e poi chi ne ha va e chi non ne ha arranca, stringe i denti e si fa dire su al passo quanto ha preso dal primo.... Classifica finale con tanto di maglia nera e kom in sughero per il vincitore: è uno sport di merda e non c'è bisogno nemmeno del chip.:==
poi se proprio proprio facciamo anche le classifiche di categoria. :mrgreen: :mrgreen:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
perché gita? facciamo una vera e propria cronoscalata bdc forum. Si parte tutti insieme e poi chi ne ha va e chi non ne ha arranca, stringe i denti e si fa dire su al passo quanto ha preso dal primo.... Classifica finale con tanto di maglia nera e kom in sughero per il vincitore: è uno sport di merda e non c'è bisogno nemmeno del chip.:==
poi se proprio proprio facciamo anche le classifiche di categoria. :mrgreen: :mrgreen:

occhio, dice che senza chip non è divertente...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se è una battuta, ahahaha.
Se invece credi che io la pensi davvero così, sei decisamente fuoristrada... divertirsi in gara non vuol dire divertirsi SOLO in gara.
Non è una battuta. E' un flamer da competizione.
Pensano di essere gli unici a divertirsi, in gara e soprattutto extragara. Invece molti di loro non si divertono in gara perchè ci mettono dieci minuti più degli altri non solo sulle singole salite, ma anche a scorrere la classifica prima di trovare il loro nome e non si divertono manco extragara perchè un giro come il Glossglockner se lo sognano e al più arrivano, con sforzo, sul Collio (pur zona bellina per carità).
Come detto ieri, chi si allena ed è preparato, a far ripetute non si diverte e sputa sangue, ma poi certe cose se le ritrova, sia nello scorrimento della classifica che nella scalata del Glossglockner (o similia), che fatta a spasso, per chi se lo può permettere, è appagante come poche cose ciclistiche. imho.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se è una battuta, ahahaha.
Se invece credi che io la pensi davvero così, sei decisamente fuoristrada... divertirsi in gara non vuol dire divertirsi SOLO in gara.

non ho particolari credenze, ho solo notato come possa esistere agonismo e divertimento anche se non si applica in modo rigido la formula "GF" che conosciamo. Che poi è il tema del thread.