Il perché dei carboidrati/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Obiettivo raggiunto - 180km

Caro Braccio, per oggi vinco io, ma tu vai alla grande considerando che non è molto che vai in bici, complimenti per i km fatti.

Sono partito alle 6,15 (infatti pensavo a Braccio che era già in sella da 15':bua:...m'ha fregato! Azz), la colazione non eccessiva, solo 4 tuorli con cocco/burro miele, un bicchierone di roba montata squisita (+ 1 caffeone), solo l'ho mangiata alle 5,30 e un pochino l'ho sentita, ma nulla di che (non mi andava di svegliarmi alle 4,30 per digerire la colaza), la prima ora mi sono svegliato, dalla 2° ora veramente alla grande, sensazione sulle salite di poter stuccare la catena (infatti ci andavo cauto sui pedali...:asd:), ho fatto dei tratti tipo mortirolo:wacko: azz....strade deserte fino alle 11 circa, aria frizzante alla partenza (con manicotti, 14° minima e 34° al ritorno).

Dopo la 5° ora ancora cuore al veloce (le salite in generale tutte intorno al medio e punte al veloce) e stanchezza non eccessiva, verso la fine dei km qualche doloretto al collo/braccia/mani ma sopportabile, se non dovevo rientrare per forza....avrei tirato dritto per i 200....infatti è il mio prossimo obiettivo....forse 220.

Insomma, la sostanza, 180 km in 7h08' in sella (partito alle 6,15 e tornato alle 13,35), 2640 D+, bpm medi 133 max 165, 4600 kcal, 25.8 media/h, durante 1 albicocca e 1 caffè (si, avete letto bene), tanta h2o.....tra un'attimo il post:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Post dei 180 (per la gioia dei chiacchieroni:mrgreen:, MDK80/DR/BGG)

Appena arrivato 30gr whey, poi doccia e preparazione del "mega frullato".

Prendere una ciotola da insalata (altrimenti non ci andava lo yogurtino con gli accessori...), ci ho riversato mezzo kg yogurt con uvetta, poi a parte frullato 2 banane con latte, cannella, 2 cucchiai miele, tuffato nella ciotola con lo yogurt e amalgamato il tutto....mangiato davanti al TV al cucchiaio...non finiva mai....credo oltre il kg di sbobba:mrgreen:, divorato e digerito in 1 ora...poi albumi (4 della colaza) cotti in padella con ghee, uvetta e cannella, poi sopra ancora banana, cioccolato, miele (grassi + pro + alto IG, però molto meglio del gelato, più sano).

....mi attende la pizza ripiena con verdure e altri accessori culinari.
 
Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
complimenti daddy...quella colazione solo 30' prima di partire!! un grande...

e post SONTUOSO...


visti i km che girano su questo post...meno male che ci si può sempre allenare in qualità (e nn solo in quantità)!!

bravissimo braccio e ottimo daddy...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Post dei 180

Appena arrivato 30gr whey, poi doccia e preparazione del "mega frullato".

Prendere una ciotola da insalata (altrimenti non ci andava lo yogurtino con gli accessori...), ci ho riversato mezzo kg yogurt con uvetta, poi a parte frullato 2 banane con latte, cannella, 2 cucchiai miele, tuffato nella ciotola con lo yogurt e amalgamato il tutto....mangiato davanti al TV al cucchiaio...non finiva mai....credo oltre il kg di sbobba:mrgreen:, divorato e digerito in 1 ora...poi albumi (4 della colaza) cotti in padella con ghee, uvetta e cannella, poi sopra ancora banana, cioccolato, miele (grassi + pro + alto IG, però molto meglio del gelato, più sano).

....mi attende la pizza ripiena con verdure e altri accessori culinari.
Qualcosa mi dice che ti sei fatto questa lunghissima girata (complimenti!) solo per la soddisfazione di suzzarti tutto questo bendidio del frullatone!! :mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Obiettivo raggiunto - 180km

Caro Braccio, per oggi vinco io, ma tu vai alla grande considerando che non è molto che vai in bici, complimenti per i km fatti.

Sono partito alle 6,15 (infatti pensavo a Braccio che era già in sella da 15':bua:...m'ha fregato! Azz), la colazione non eccessiva, solo 4 tuorli con cocco/burro miele, un bicchierone di roba montata squisita (+ 1 caffeone), solo l'ho mangiata alle 5,30 e un pochino l'ho sentita, ma nulla di che (non mi andava di svegliarmi alle 4,30 per digerire la colaza), la prima ora mi sono svegliato, dalla 2° ora veramente alla grande, sensazione sulle salite di poter stuccare la catena (infatti ci andavo cauto sui pedali...:asd:), ho fatto dei tratti tipo mortirolo:wacko: azz....strade deserte fino alle 11 circa, aria frizzante alla partenza (con manicotti, 14° minima e 34° al ritorno).

Insomma, la sostanza, 180 km in 7h08' in sella (partito alle 6,15 e tornato alle 13,35), 2640 D+, bpm medi 133 max 165, 4600 kcal, 25.8 medi oraria, durante 1 albicocca e 1 caffè (si, avete letto bene), tanta h2o.....tra un'attimo il post:mrgreen:

Grandissimo Daddy, mi hai fregato alla grande o-o, comunque se guardi il sunto del garmin, ti accorgi che siamo usciti di casa praticamente insieme, ho ritardato di 15 minuti, causa :cac:.
Durante il giro ti ho pensato, soprattutto sulla prima salita, dove non c'era nessuno, immaginavo che tu stessi godendo della stessa pace.


@Giova ho una domanda tecnica per te.
Se guardi 3 post indietro ho messo i dati del garmin, mi dici quanto reputi attendibile la misurazione del 500? Secondo me è impressionatamente preciso, così a sensazione, mentre il polar che avevo prima mi sembrava molto esagerato nella stima.
Sono basso 1.68 peso 65kg, FC di soglia 148, FC massima 165.
Sò che servirebbe altro per dirlo con precisione, ma così ad occhio?

Quando sono tornato a casa pesavo 2kg in meno, del peso relativo alla mattina stessa dopo aver bevuto le whey.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
La passione per la bici e lo sport in generale......e per la tavola :mrgreen: sono per me un connubio indissolubile...uno completa l'altro.
Certo, bisogna fare le cosine per bene, con la testa e non ad capocchiam (si dice così GD?;nonzo%:mrgreen:).

Impressionante aver fatto tutti quei km con la colaza e 1 albicocca (che potevo anche non mangiare...).
Comunque durante vi ho pensato tutti!!.o-o

Fat power.

Ora vi saluto.....la pizza mi attende.
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Grandissimo Daddy, mi hai fregato alla grande o-o, comunque se guardi il sunto del garmin, ti accorgi che siamo usciti di casa praticamente insieme, ho ritardato di 15 minuti, causa :cac:.
Durante il giro ti ho pensato, soprattutto sulla prima salita, dove non c'era nessuno, immaginavo che tu stessi godendo della stessa pace.


@Giova ho una domanda tecnica per te.
Se guardi 3 post indietro ho messo i dati del garmin, mi dici quanto reputi attendibile la misurazione del 500? Secondo me è impressionatamente preciso, così a sensazione, mentre il polar che avevo prima mi sembrava molto esagerato nella stima.
Sono basso 1.68 peso 65kg, FC di soglia 148, FC massima 165.
Sò che servirebbe altro per dirlo con precisione, ma così ad occhio?

Quando sono tornato a casa pesavo 2kg in meno, del peso relativo alla mattina stessa dopo aver bevuto le whey.
Scusa se mi intrometto ( non intervengo mai ma sono un assiduo lettore ) : ma sei sicuro che la tua FC max sia 165 ? Mi sembra decisamente bassina .
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusa se mi intrometto ( non intervengo mai ma sono un assiduo lettore ) : ma sei sicuro che la tua FC max sia 165 ? Mi sembra decisamente bassina .

Yes! Sono bradicardico, test Mader, o del lattato se preferisci, lo faccio ogni anno.
Non è che tutti abbiamo la stessa frequenza cardiaca :mrgreen:.
La stima dice che circa 1/3 della popolazione sportiva mondiale è bradicardica, io non lo sono neanche così eccessivamente, c'è chi non arriva a 150.
Ma ai fini della prestazione non conta niente, io quando sono a soglia a 148, tu sarai alla tua soglia a 180 o quello che è, a parità di sforzo.
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Post dei 180 (per la gioia dei chiacchieroni:mrgreen:, MDK80/DR/BGG)

Appena arrivato 30gr whey, poi doccia e preparazione del "mega frullato".

Prendere una ciotola da insalata (altrimenti non ci andava lo yogurtino con gli accessori...), ci ho riversato mezzo kg yogurt con uvetta, poi a parte frullato 2 banane con latte, cannella, 2 cucchiai miele, tuffato nella ciotola con lo yogurt e amalgamato il tutto....mangiato davanti al TV al cucchiaio...non finiva mai....credo oltre il kg di sbobba:mrgreen:, divorato e digerito in 1 ora...poi albumi (4 della colaza) cotti in padella con ghee, uvetta e cannella, poi sopra ancora banana, cioccolato, miele (grassi + pro + alto IG, però molto meglio del gelato, più sano).

....mi attende la pizza ripiena con verdure e altri accessori culinari.

Daddy ma hai un allevamento di draghi solitari nello stomaco?
Complimentoni per il giro o-o
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Yes! Sono bradicardico, test Mader, o del lattato se preferisci, lo faccio ogni anno.
Non è che tutti abbiamo la stessa frequenza cardiaca :mrgreen:.
La stima dice che circa 1/3 della popolazione sportiva mondiale è bradicardica, io non lo sono neanche così eccessivamente, c'è chi non arriva a 150.
Ma ai fini della prestazione non conta niente, io quando sono a soglia a 148, tu sarai alla tua soglia a 180 o quello che è, a parità di sforzo.
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Post dei 180 (per la gioia dei chiacchieroni:mrgreen:, MDK80/DR/BGG)

Appena arrivato 30gr whey, poi doccia e preparazione del "mega frullato".

Prendere una ciotola da insalata (altrimenti non ci andava lo yogurtino con gli accessori...), ci ho riversato mezzo kg yogurt con uvetta, poi a parte frullato 2 banane con latte, cannella, 2 cucchiai miele, tuffato nella ciotola con lo yogurt e amalgamato il tutto....mangiato davanti al TV al cucchiaio...non finiva mai....credo oltre il kg di sbobba:mrgreen:, divorato e digerito in 1 ora...poi albumi (4 della colaza) cotti in padella con ghee, uvetta e cannella, poi sopra ancora banana, cioccolato, miele (grassi + pro + alto IG, però molto meglio del gelato, più sano).

....mi attende la pizza ripiena con verdure e altri accessori culinari.
Ottimo 180 non sono pochi ne la media e ne il dislivelloo-oo-o
Io domani dovrei fare attorno hai 160km ma ieri ed oggi sono molto stanco speriamo bene:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Eccomi qui, 145km e 2300 mt.disl. Sono contento perchè ho fatto più di quello che avevo in programma, avrei anche continuato, ma il tempo è tiranno. Per riuscire a fare 6h mi sono svegliato alle 4.30, più di così non se puede.
Ecco i dettagli del giro http://connect.garmin.com/activity/embed/38192649[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/38192649[/URL]

Poco dopo le 7 ero già sulla prima salita di 18km, il Passo Palade, fatto anche dal giro D'Italia di quest'anno. Uno spettacolo, pochissimo traffico, non c'era praticamente nessuno, temperatura pefetta. Bellissimo pedalare così tra le mie amate montagne, è stata un ascesa veramente stupenda, fatica giusta e un panorama da godere.
Poi in cima un bel caffe e giù in picchiata fino a Fondo, poi da lì 8km per arrivare al Passo Mendola, il traffico iniziava ad essere sostenuto, troppe moto e troppi stronzi.:angrymod:
Picchiata dal Passo a Bolzano, per poi girare e tornare su per Cornaiano una salitella di 3km, fatta bene, ma senza impiccarmi, poi da Appiano sono risalito per la strada che porta alla Mendola, ma facendola in salita stavolta, ero quasi tentato di arrivare in cima, ma c'erano veramente troppe moto, giuro che avevo paura.
Allora dopo i primi 4.2 km rifornimento di H2O alla fontanella del Bellavista, pisciatina :mrgreen: e giù in discesa verso Caldaro, da li un pò di su e giù fino a Magrè e poi di ritorno verso Bolzano, ultimi 30km di piattone e agilità, con vento contrario naturalmente :wacko:.

Giornata veramente stupenda, gamba ottima e buone sensazioni, un gran gusto a pedalare da solo, ogni tanto ci vuole proprio.
Durante 2 barrette bilanciate da 35gr, un gel e 35gr di Vitargo, H2O a fiumi, minimo 2l.

Post wo da paura. 80V+20W, 190gr di pasta col sugo e una bella grattata di grana, una banana a fette dentro 250ml di yogurth con 3 cucchiaioni da minestra colmi di miele. Mangerei ancora, ma mi fermo perchè stasera vado di pizza, me la sono proprio meritata.

La deplezione ve la lascio volentieri a voi :mrgreen:o-o
Direi ottimoo-o
 
Daddy, devi insegnare anche a me come si buttano via i soldi.
A cosa servirà assumere le whey come prima cosa appena rientrati un giorno me lo spiegherai.
A che serve il ghee nel post work out anche, e mi piacerebbe sapere pure a cosa serve il latte nei 500 g di yogurt.
A meno che non sia passato più dello stesso tempo che sei rimasto in sella non ha senso mettere saturi con carboidrati veloci nel post.
Più ti allontani dalla finestra si, ma non a ridosso.
Rimandato a Settembre, complimenti per la gamba... E la gola; buona pizzata.

Cessa lavori alle 17, corsetta in pineta di soli 30 m, in scarico, bello essere riposati, avrei corso per ore.
Post con 2 banane e crema di datteri.
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Se guardi 3 post indietro ho messo i dati del garmin, mi dici quanto reputi attendibile la misurazione del 500? Secondo me è impressionatamente preciso, così a sensazione, mentre il polar che avevo prima mi sembrava molto esagerato nella stima.
Sono basso 1.68 peso 65kg, FC di soglia 148, FC massima 165.
Sò che servirebbe altro per dirlo con precisione, ma così ad occhio?
Direi che 2400kcal sono molto attendibili, anzi direi anche sottostimate, probabilmente proprio per il fatto che sei bradicardico (verrebbe circa una media di 400kcal/ora che è poco per un giro con over 2000d+ che hai fatto alla media dei 25). IMO, in un giro con over 2000mD+ fatto alla media dei 25 e da solo bruci almeno 500 kcal/ora.

Obiettivo raggiunto - 180km

Caro Braccio, per oggi vinco io, ma tu vai alla grande considerando che non è molto che vai in bici, complimenti per i km fatti.

Sono partito alle 6,15 (infatti pensavo a Braccio che era già in sella da 15':bua:...m'ha fregato! Azz), la colazione non eccessiva, solo 4 tuorli con cocco/burro miele, un bicchierone di roba montata squisita (+ 1 caffeone), solo l'ho mangiata alle 5,30 e un pochino l'ho sentita, ma nulla di che (non mi andava di svegliarmi alle 4,30 per digerire la colaza), la prima ora mi sono svegliato, dalla 2° ora veramente alla grande, sensazione sulle salite di poter stuccare la catena (infatti ci andavo cauto sui pedali...:asd:), ho fatto dei tratti tipo mortirolo:wacko: azz....strade deserte fino alle 11 circa, aria frizzante alla partenza (con manicotti, 14° minima e 34° al ritorno).

Dopo la 5° ora ancora cuore al veloce (le salite in generale tutte intorno al medio e punte al veloce) e stanchezza non eccessiva, verso la fine dei km qualche doloretto al collo/braccia/mani ma sopportabile, se non dovevo rientrare per forza....avrei tirato dritto per i 200....infatti è il mio prossimo obiettivo....forse 220.

Insomma, la sostanza, 180 km in 7h08' in sella (partito alle 6,15 e tornato alle 13,35), 2640 D+, bpm medi 133 max 165, 4600 kcal, 25.8 media/h, durante 1 albicocca e 1 caffè (si, avete letto bene), tanta h2o.....tra un'attimo il post:mrgreen:
Bravo anche tu Daddy. Cavolo tra l'altro vai anche forte: una media dei 25,8 da solo in un giro con over 2600m D+ e 180km è notevole...(però kcal nel tuo caso sovrastimate dal cardio...:mrgreen:)
Buono anche il post -wo.o-o

Bravi tutti e due insomma, Braccio e Daddy.
Vorrà dire che lunedì dovrò spararmi un super lungo di skyrunning per essere alla vostra altezza (simulazione gara che avrò l'11 luglio, quindi probabilmente ultimo lunghissimo pre gara)
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oggi fatto un bel lungo, 133km per 4100 metri di dislivello in 6 ore.

Non avevo fatto la ricarica, stamattina ricca colazione con frittatina :-).

Nel durante 2 coca cola e 2 gel con una borraccia piccola di malto.

Dopo 5 ore crisi surreale, cuore che non sale piu' oltre 140. Gel finiti, quindi mangio una barretta. Dopo 10 minuti ero di nuovo a posto. Ma non ci dovevano volere tempi biblici, comunque non 10 minuti, perche' una barretta facesse effetto?
 
Giornata veramente stupenda, gamba ottima e buone sensazioni, un gran gusto a pedalare da solo, ogni tanto ci vuole proprio.
Durante 2 barrette bilanciate da 35gr, un gel e 35gr di Vitargo, H2O a fiumi, minimo 2l.

Post wo da paura. 80V+20W, 190gr di pasta col sugo e una bella grattata di grana, una banana a fette dentro 250ml di yogurth con 3 cucchiaioni da minestra colmi di miele. Mangerei ancora, ma mi fermo perchè stasera vado di pizza, me la sono proprio meritata.

La deplezione ve la lascio volentieri a voi :mrgreen:o-o

Per 6 ore nel durante hai mangiato veramente poco.
BCAA nel post post? Nulla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.