Il perché dei carboidrati/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi io non ho fatto un caiser.
Solita colazione, poi caffettino con erpo che ho conosciuto oggi o-o.
Sono andato dal contadino a prendere ova e miele e mi sono fiondato al lido di Bolzano, dove c'erano i mondiali di tuffi, che fisici ragazzi, ma il più tirato ero sempre io :mrgreen:.

Rubens se vedevi le fighette che c'erano andavi fuori di testa :mrgreen:.

Ho visto diversi atleti mangiare su al ristorante e quasi tutti andavano di insalata e carne.
Io mi sono fatto un insalatone misto col tacchino e 4 cucchiai di olio EVO.
Fame zero tutto il giorno, adesso una mela e un pò di nocciole.
Stasera lonza di maiale e capucci in insalata. Ma mi sa che mi sparo anche un gelato perchè sono stato veramente scarso di cho e domani ho anch'io in mente di farmi un bel lungo come si deve, rigorosamente in solitaria, partenza alle 6 di mattina, continuo finchè ce ne ho.

@Daddy :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Meglio non mangiarne troppa...

Direi che valutando il contenuto di polinsaturi, occorrerebbe privilegiare quelle che ne hanno meno possibili, cioè nell'ordine:
1) Noci di Macadamia (1,5 g / 100 g)
2) Anacardi (7,8 g / 100 g)
3) Nocciole (7,9 g / 100 g)
4) Mandorle (12,2 g / 100 g)
5) Pistacchi (13,5 g / 100 g)
6) Noci (47,2 g / 100 g)

Come vedi le noci sono di gran lunga le peggiori.
Grazie, interessante. Per le Noci del Brasile (quelle allungate) dove stiamo? Più vicino a quelle di Macadamia (piccole e tonde) o a quelle normali a noi conosciute?
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Grazie, interessante. Per le Noci del Brasile (quelle allungate) dove stiamo? Più vicino a quelle di Macadamia (piccole e tonde) o a quelle normali a noi conosciute?
intanto mega-spesa post ritorno a casa...per non saper nè leggere nè scrivere ho preso un pacchetto di macadamia...prox volta provo gli anacardi...riduco le noci (anche per me piuttosto presenti tutti i giorni)...

e preso anche curry e gorgonzola per provare un po' di ricette di GD:mrgreen:

trovato il FAGE tanto caro a rub..anche questo da provare!

vediamo cosa esce fuori

@giova...imposto subito allora modalità normale..domani ti dico che variazioni ci sono!!

@braccio...stamani trovato un caseificio sopra l'albergo a chienes..preso un barattolo di 500ml e oltre di yoghurt intero di loro produzione! che favola però rifornirsi direttamente alla fonte...beati voi!!!
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sisi pensaci in salita e non ciucciare troppo miele che ti si cariano i denti:mrgreen::mrgreen:
A a proposito se non ricordo male tu riempivi i brick di miele con la siringa??
Io lo faccio il brick e da 120ml ma piu di circa 80 non arrivo a cacciargliene:bua:

Prima di riempirlo svuotalo bene tutto togliendo tutta l'aria, poi quando spingi dentro il miele con la siringa, facendo attenzione che il miele non vada di fuori, si riempie per benino con poco, io nel brick da 100 ci metto anche 130 ml....il miele bello liquido mi racocmando, se occorre scioglilo a bagno maria (pentolino con acuq calda).
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Prima di riempirlo svuotalo bene tutto togliendo tutta l'aria, poi quando spingi dentro il miele con la siringa, facendo attenzione che il miele non vada di fuori, si riempie per benino con poco, io nel brick da 100 ci metto anche 130 ml....il miele bello liquido mi racocmando, se occorre scioglilo a bagno maria (pentolino con acuq calda).
ci va ci va...se è belloo liquido...e non tiri dentro aria con la siringa! viene un bel fagottino gonfio:mrgreen::mrgreen:...

se non basta ne porti 2...dovè il problema??

Il fruttosio eventualmente x dolcificare le malto..da solo:wacko:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@braccio: e vai, anche tu alle 6.00 in punto, dai che pedaliamo all'unisono!!:eek:.

Poi ci raccontiamo i km e il post....già ci penso, ho preparato tutto, banane (dritte!!), 1/2 kg di yogurt, latte, uvetta, cannella e miele...mega frullato!.:sbavon:.....se vi dico che domani esco più per il post che per i km ci credete??.:mrgreen:
Cena pizza super.
Saluti.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche io porto 2 brick....si sa mai, poi albicocche, doppia borraccia con sali e 10 euro.....visto mai attacchi di fame per strada...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prima di riempirlo svuotalo bene tutto togliendo tutta l'aria, poi quando spingi dentro il miele con la siringa, facendo attenzione che il miele non vada di fuori, si riempie per benino con poco, io nel brick da 100 ci metto anche 130 ml....il miele bello liquido mi racocmando, se occorre scioglilo a bagno maria (pentolino con acuq calda).
Domani riprovoo-o
ci va ci va...se è belloo liquido...e non tiri dentro aria con la siringa! viene un bel fagottino gonfio:mrgreen::mrgreen:...

se non basta ne porti 2...dovè il problema??

Il fruttosio eventualmente x dolcificare le malto..da solo:wacko:
Si tanto me ne avevo presi 4 di brick..
Era un esperimento quello del fruttosio...
Se no mi faccio 2 borracce di malto sono troppe 2 borracce???
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il primo che sento preparare il post prima ancora di uscire.....ok la colazione la sera prima...ma x il post che fretta c'è...x me è il momento di estremo relax e me la prendo comodissima...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
@braccio: e vai, anche tu alle 6.00 in punto, dai che pedaliamo all'unisono!!:eek:.

Poi ci raccontiamo i km e il post....già ci penso, ho preparato tutto, banane (dritte!!), 1/2 kg di yogurt, latte, uvetta, cannella e miele...mega frullato!.:sbavon:.....se vi dico che domani esco più per il post che per i km ci credete??.:mrgreen:
Cena pizza super.
Saluti.

Buon giorno a tutti i lowcarboys.
:mrgreen: Io stò uscendo Daddy, a colazione mi sono sfondato.
25gr di whey, 3 uova, cocco, miele, 2kiwi, 4 gallette con burro d'arachidi e ancora miele e per finire un caffettone extra, alga spirulina e 1 c-tard.
Sono pronto.

Stasera se supero la bariera dei 120km, anch'io pizza e naturalmente birra :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@giova...imposto subito allora modalità normale..domani ti dico che variazioni ci sono!!
Ti darà l'8-9%..E' un algoritmo fisso, che si basa sul fatto che la corrente degli elettrodi non attraversa tutto il corpo, ma si ferma poco al di sopra dell'inizio del tronco, per cui se hai il fisico molto sviluppato nella parte alta (muscolo), e le gambe non proporzionalmente sviluppate, con la modalità normale viene fuori un valore di massa grassa sovrastimato: il peso del muscolo viene "interpretato" come grasso. In poche parole, la modalità normale presuppone un fisico proporzionalmente sviluppato ed entro certi limiti, mentre invece la modalità atleta presuppone un fisico con masse muscolari oltre la media, oppure una massa muscolare più sviluppata nel busto.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il primo che sento preparare il post prima ancora di uscire.....ok la colazione la sera prima...ma x il post che fretta c'è...x me è il momento di estremo relax e me la prendo comodissima...
Perche' non ci sta dentro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lui fa i lunghi non per nuove esperienze ed un buon allenamento,li fa solo perche' cosi si fa un post-work della madonna:mrgreen::-x:-x
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Eccomi qui, 145km e 2300 mt.disl. Sono contento perchè ho fatto più di quello che avevo in programma, avrei anche continuato, ma il tempo è tiranno. Per riuscire a fare 6h mi sono svegliato alle 4.30, più di così non se puede.
Ecco i dettagli del giro [URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/38192649[/URL]

Poco dopo le 7 ero già sulla prima salita di 18km, il Passo Palade, fatto anche dal giro D'Italia di quest'anno. Uno spettacolo, pochissimo traffico, non c'era praticamente nessuno, temperatura pefetta. Bellissimo pedalare così tra le mie amate montagne, è stata un ascesa veramente stupenda, fatica giusta e un panorama da godere.
Poi in cima un bel caffe e giù in picchiata fino a Fondo, poi da lì 8km per arrivare al Passo Mendola, il traffico iniziava ad essere sostenuto, troppe moto e troppi stronzi.:angrymod:
Picchiata dal Passo a Bolzano, per poi girare e tornare su per Cornaiano una salitella di 3km, fatta bene, ma senza impiccarmi, poi da Appiano sono risalito per la strada che porta alla Mendola, ma facendola in salita stavolta, ero quasi tentato di arrivare in cima, ma c'erano veramente troppe moto, giuro che avevo paura.
Allora dopo i primi 4.2 km rifornimento di H2O alla fontanella del Bellavista, pisciatina :mrgreen: e giù in discesa verso Caldaro, da li un pò di su e giù fino a Magrè e poi di ritorno verso Bolzano, ultimi 30km di piattone e agilità, con vento contrario naturalmente :wacko:.

Giornata veramente stupenda, gamba ottima e buone sensazioni, un gran gusto a pedalare da solo, ogni tanto ci vuole proprio.
Durante 2 barrette bilanciate da 35gr, un gel e 35gr di Vitargo, H2O a fiumi, minimo 2l.

Post wo da paura. 80V+20W, 190gr di pasta col sugo e una bella grattata di grana, una banana a fette dentro 250ml di yogurth con 3 cucchiaioni da minestra colmi di miele. Mangerei ancora, ma mi fermo perchè stasera vado di pizza, me la sono proprio meritata.

La deplezione ve la lascio volentieri a voi :mrgreen:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.