Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Da tutto quanto sopra deduco che i miei serbatoi non devono essere eccessivamente riempiti per andare a sbomba, no?. Aiuto Giova!!.
Aiuto cosa? Se stai andando bene...
Ho pur sempre detto che, sul corto, da scarichi si va meglio.

Da carichi non si va più forte, ma più a lungo. E se uno non riesce ad andare forte da scarico (anche se sul corto), c'è da lavorarci perchè NON va bene...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Riepilogo per gli sbadati e i pignoli...:mrgreen:...Scarico pre-ricarica.

Zero sgarri da almeno 3 settimane (quasi 4) (Fabulous ha sempre + ragione)

Sono sui 100gr al g di carbo (tranne lunedì 55gr) il resto pro-fat
Le kcal sono circa 2100 nei gg di riposo o scarico e 2300 circa (tranne ritocchi in su) nei gg di allenamento

Lunedì scarico corsa blanda no pwo, carbo 55, il resto pro-fat (2050kcal)

martedì allenamento tirato con F&O 1h20 (sensazioni ottime no pwo solo pro-fat e circa 100gr di carbo - 2450 kcal)

mercoledì (peso già -2kg da lunedì), allenamento running con scatti e progressioni (tot 1h kcal consumate 700), gambe fotoniche, cuore elastico, racupero ottimo (ma non sarei dovuto essere scarico e il cuore salire con difficoltà e sensazione di fatica?;nonzo% Nulla di tutto ciò...post 6 ram, 1 banana + 100 yogurt (necessario per arrivare a 100gr di carbo totali del g - 2550 kcal)

Oggi: sto da dio....che faccio, riposo?.;nonzo% Io penso di si (come dice GD:mrgreen: & Co).

Ma i domandoni nascono spontanei (un po alla Mardok:mrgreen:)....ma quanto casso di glicogeno ho indosso?.;nonzo% Come mai lavoro con elevate intensità e cuore che sale/scende una bellezza?. Senso di fatica assente, recupero bruciante...

Dai, rispondete no!.

Suppongo di avere una potenza lipidica della madon;nonzo%...o non essermi mai scaricato in vita mia come in questa settimana.....inoltre può essere il picco di forma.....però forma o non forma sono stato bassissimo di carbo e ho perso 2kg...e forse per domani arrivo quasi quasi a 3...non credo sia pre-over...lo conosco bene...per questo oggi riposo...

Da tutto quanto sopra deduco che i miei serbatoi non devono essere eccessivamente riempiti per andare a sbomba, no?. Aiuto Giova!!.
Io opterei per il riposo,mi sono fregato molte volte sentendomi carico e poi i conti si fanno dopo:mrgreen:o-o

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Stamattina ho sgarrato di brutto....mi hanno attraversato la tavola due pacchettini di biscotti al riso...che brutta fine...poi un pandistelle ha messo una stellina fuori dal pacchetto ed è stata la fine, per lui(loro, altri 4 hanno cercato di soccorrerlo...) e per me che poi non sapevo più cosa andare a cercare per placare la fame scatenatami da quelle schifezze...mela banana e pesca mi hanno aiutato, però ancora adesso sono d'un gonfio...sò che mi fanno male, ma a volte (per colpa di quacuno che abita con me....) me li ritrovo davanti e non riesco a farne a meno....
Oggi niente pranzo e niente cena.....e badilata sulle balle...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Stamattina ho sgarrato di brutto....mi hanno attraversato la tavola due pacchettini di biscotti al riso...che brutta fine...poi un pandistelle ha messo una stellina fuori dal pacchetto ed è stata la fine, per lui(loro, altri 4 hanno cercato di soccorrerlo...) e per me che poi non sapevo più cosa andare a cercare per placare la fame scatenatami da quelle schifezze...mela banana e pesca mi hanno aiutato, però ancora adesso sono d'un gonfio...sò che mi fanno male, ma a volte (per colpa di quacuno che abita con me....) me li ritrovo davanti e non riesco a farne a meno....
ma si fa niente io ieri sera a cena ho aperto il frigo ed ho visto del gorgonzola al cucchiaio che mi guardava provate ad immaginare che fine ha fatto :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Due scuole di pensiero, chi mi dice riposo chi mi dice sei ancora carico....rispondo a entrambi.

Airone: se non sono scarico come mai da lunedì -2kg?. ok zero sgarri e ritenzione di domenica.
Mi sento più tirato....posso aver rosicchiato 1kg di peso (una parte sarà h2o e una parte grasso) e 1kg di glicogeno, quindi in teorie dovrei essere scarico....se continuo a scaricare anche questa sera potrebbe essere un danno....ci penso.

GD e MRD: se riposo rimango col dubbio...;nonzo%

Ma passiamo ai numeri caro Giova, se ho perso 2kg e per domani mattina ho perso altro mezzo kilozzo, la ricarica dovrà essere di 2500kcal + basale + quello che consumo in giornata (domani 2h bdc per aprire finestra e svuotare ancora), cioè 2500+1750+500=4750???.;nonzo% Non sono troppe?.

@braccio: passiamo al lato pratico, mi dici gli alimenti che hai utilizzato per colazione/pranzo/cena nella ricarica per mantenere il rapporto 70%, 1,5*kgmm, resto grassi?. Tu cosa ne pensi del peso e delle kcal che "dovrei" introdurre?.
Grazie.:eek:

P.S. - scusate se rompo le sfere a tutti....però voglio fare bene.

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sbagli a non pranzare e a non cenare.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.160
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A proposito di sgarri.... io che ne sono maestro... sono al mio record questa settimana....

Per ora solo un quadrettino di cioccolato Novi fondente ed un Tronky....

Oggi ero al supermercato e vedevo le Haribo che mi chiamavano a gran voce, ma ho fatto finta di niente e mi sono voltato dall'altra parte... Chissà cosa hanno pensato....

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Se non mi causassero problemi di altra natura io di biscotti me ne mangerei un container...
Adesso se mi guardo allo specchio sembra che mi sia mangiato il container!:cry::cry::cry:
E domani sono dolori......

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E si ogi ho sgarato pure io,piu o meno...
Stamattina ero in una crisimistica allucinante di fame.
Mi son fatto un arabo con salame milano+formaggio:sbavon: mamma se era buono.
Quello non è sgarrare...è mangiare!!!!
Hai fatto bene, se uno ha fame deve mangiare...non come me che se ho fame poi mi affogo di robaccia...poi qualcuno mi dice "cosa vuoi che siano 20 biscotti...io non li sento neanche, e poi a colazione...hai tutta la giornata davanti".....mavaff....te e i biscotti....che mi stanno fermentando da stamattina alle 6.30 nell'intestino....(il fatto è successo realmente...)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma passiamo ai numeri caro Giova, se ho perso 2kg e per domani mattina ho perso altro mezzo kilozzo, la ricarica dovrà essere di 2500kcal + basale + quello che consumo in giornata (domani 2h bdc per aprire finestra e svuotare ancora), cioè 2500+1750+500=4750???.;nonzo% Non sono troppe?.
Sì, quello è il massimo della ricarica. Il concetto di "troppo" è relativo. Se per caso un giorno in un lungo bruci 3000kcal poi non le reintegri perché sono troppe? Auguri...

Resta da vedere se effettivamente per la gara ti servono 2500kcal; se non ti servono, dovresti ricaricare di meno: devi ricaricare solo quello che effettivamente ti serve.
Se invece ti interessa solo lo stimolo anabolico, allora per avere il massimo devi ricaricare tutto.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io ne so qualcosa di sgarretti (non pacchi interi di biscotti)....però basta lo sgarretto contiuno a non farti mai smettere di pensare a loro...

Bisogna cercare di resistere un pelo di più ogni volta (mica siamo rammolliti, no?:angrymod::mrgreen:), purtroppo i cibi spazzatura sono "costruiti", è il caso di dire, a partire dalla dipendenza che possono dare a livello psicologico dell'individuo medio (vedi pubblicità ingannevole, falsi prodotti naturali al 100%, senza zuccheri, zero grassi, cibi light, mangiane quanta ne vuoi ha 3 calorei ecc...)....e gli studi di quanto sopra vanno sempre più in direzione "bambino" perchè poi certe brutte abitudini ti rimangon per tutta la vita....infatti proprio questa mattina su rai1 mattina:mrgreen: (giro di bla bla) si parlava dell'aumento dell'obesità infantile e di come l'italia ha il triste primato d'europa per la più alta %!!.

Forza che si può riuscire ad uscire dal tunnel....se si vuole.:mrgreen:

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Io ne so qualcosa di sgarretti (non pacchi interi di biscotti)....però basta lo sgarretto contiuno a non farti mai smettere di pensare a loro...

Bisogna cercare di resistere un pelo di più ogni volta (mica siamo rammolliti, no?:angrymod::mrgreen:), purtroppo i cibi spazzatura sono "costruiti", è il caso di dire, a partire dalla dipendenza che possono dare a livello psicologico dell'individuo medio (vedi pubblicità ingannevole, falsi prodotti naturali al 100%, senza zuccheri, zero grassi, cibi light, mangiane quanta ne vuoi ha 3 calorei ecc...)....e gli studi di quanto sopra vanno sempre più in direzione "bambino" perchè poi certe brutte abitudini ti rimangon per tutta la vita....infatti proprio questa mattina su rai1 mattina:mrgreen: (giro di bla bla) si parlava dell'aumento dell'obesità infantile e di come l'italia ha il triste primato d'europa per la più alta %!!.

Forza che si può riuscire ad uscire dal tunnel....se si vuole.:mrgreen:
Stamattina i pacchettini erano da 8 biscotti( poi....erano senza grassi idrogenati e senza zuccheri aggiunti...ci starebbe una di quelle risate sarcastiche....)
...e io che pensavo che il tunnel lo si doveva arredare...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quello non è sgarrare...è mangiare!!!!
Hai fatto bene, se uno ha fame deve mangiare...non come me che se ho fame poi mi affogo di robaccia...poi qualcuno mi dice "cosa vuoi che siano 20 biscotti...io non li sento neanche, e poi a colazione...hai tutta la giornata davanti".....mavaff....te e i biscotti....che mi stanno fermentando da stamattina alle 6.30 nell'intestino....(il fatto è successo realmente...)
Io la mia pace interiore:yoga:penso di averla trovata.
A casa ne ho perche' fra mio figlio e la mia ragazza ogni tanto ci danno dentro:mrgreen: fra novi,pastine,qualche biscotto,gelato,ci sono ma non mi attirano anche quando dopo pranzo si mangiano un cucchiaino di novi non ho alcun stimolo posso passare tranquillamente senza dover resistere..
Sono soddisfatto.
OOOO ma i gelati quando torno dai lunghi alla domenica,mi sparo di quei conio-oo-o

Due scuole di pensiero, chi mi dice riposo chi mi dice sei ancora carico....rispondo a entrambi.

Airone: se non sono scarico come mai da lunedì -2kg?. ok zero sgarri e ritenzione di domenica.
Mi sento più tirato....posso aver rosicchiato 1kg di peso (una parte sarà h2o e una parte grasso) e 1kg di glicogeno, quindi in teorie dovrei essere scarico....se continuo a scaricare anche questa sera potrebbe essere un danno....ci penso.

GD e MRD: se riposo rimango col dubbio...;nonzo%

@braccio: passiamo al lato pratico, mi dici gli alimenti che hai utilizzato per colazione/pranzo/cena nella ricarica per mantenere il rapporto 70%, 1,5*kgmm, resto grassi?. Tu cosa ne pensi del peso e delle kcal che "dovrei" introdurre?.
Grazie.:eek:

P.S. - scusate se rompo le sfere a tutti....però voglio fare bene.

Eccome, do la mia anche io.
Ha ragione Airone, 3 giorni non bastano per scaricare, quindi ora ti trovi di fronte ad una scelta:
O riposi e fai la ricarica calcolata su quanto perso e sarà parziale.
O provi ad allenarti ancora, occhio a non fotterti le gambe, svuotarti ulteriormente e ricaricare forse completamente.

Oggi 1 h di nuoto, post work out con Big Mac + senape, patatine fritte e Coca Cola. GD ne ha le prove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.