Cos'è? Il Powerman?
- Pantaloncini: acquisti il body, che ha
fondello minimale, poco per la bici ma sufficiente e giusto nella corsa.
Dovrai tesserarti con una squadra di triathlon e o prendi il loro o ti prendi un 2xu o un Orca, 2xu sono fantastici.
E' la cosa più comoda. In assoluto.
- Ti serve una borsa per portarti dietro "la roba" al parco chiuso, io ho preso uno zaino "quadrato" di North Face, così pedali tranquillo.
Ti metti il body, se fa fresco una maglia squadra per l'attesa, le scarpe da bdc, il casco...
Poi ti dico il resto...
Ti presenti in zona cambio così, vestito da bdc e con il resto in borsa. Casco allacciato e body chiuso, come da regolamento.
Nella borsa tutto il resto, oltre al body, c'è da acquistare una cintura porta numero e le spighette che non si allacciano, trovi tutto facile da trisports.it (che mi sembra sia a Milano).
Volendo puoi anche acquistare un paio di scarpe da triathlon per la bdc.
Puoi usare le calze o volendo guadagnare 30 secondi in zona cambio e un po' di lucidità in più metti la vaselina dentro le scarpe e sei pronto, funziona.
Agganci la bdc, e sarai rivolto frontalmente al numero attaccato sul tubo, quando aggancerai.
Metti giù le scarpe da bdc, se non riesci ad imparare prima della gara ad indossarle già agganciate ai pedali (io non sono capace).
Il casco e gli occhiali sul manubrio, la cintura con il numero con il duathlon la indossi subito, quindi non hai da pensarci più, devi solo girarla avanti e indietro (corsa davanti, bdc dietro).
Ti lasi in zona cambio un paio di gel, li a terra, ma non nuotando te li puoi mettere già nella tasca del body se ce l'ha.
Ti conviene fare un paio di allenamenti combinati bdc+ corsa, se non per addattarti (ci vuole tempo, ma magari sei fortunato) almeno per renderti conto della sofferenza cui andrai in contro.
10/80/10 è bella tosta!
Buon divertimento...
p.s. scusa per ieri sera, ma era arrivato GD con gli altri amici e siamo andati a tavola...