Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.529
Visita sito
Il peso di questa mattina, è come hai pronosticato: 63,1.

Come il mio. E non l'avevo pronosticato :mrgreen:

La pizza mi ha fatto il solletico ieri sera, ero anche stato basso a pranzo di pasta (200 gr.) per completare la ricarica post, pensando alla pizza della sera. Poi dimentico sempre che quella di Luigi è sottile :bua:

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora... Sabato lungo come programmato.... Sensazioni ottime... Mai mangiato così poco per un giro così lungo e senza avvertire fame, nemmeno nel dopo....

Premetto che sono ancora in fase di sperimentazione, di prove, non seguo ancora un regime programmato preciso, ma la linea di base credo sia quella giusta e piano piano sto apportando le correzioni giuste (credo)... quindi....

Carbo a cena giovedì e a pranzo venerdì...

Sabato colazione con due uova e una micro fetta di torta fatta in casa...

Durante.... Frutta disidrata, uno sgarro (cornetto di pasticceria) due barrette e un gel...

Nell'immediato post raam ed un pezzetto di farinata... Purtroppo la cena è andata in quanto ero dalla mamma....

Comunque, come dicevo le sensazioni sono state ottime, gambe che giravamo bene da subito, cosa che a me non succede mai, specialmente alle 07,00 del mattino, e nel finale stavo ancora bene...

Si continua....

P.S. Sono curioso di leggere le impressioni di Senna....

Come il mio. E non l'avevo pronosticato :mrgreen:

La pizza mi ha fatto il solletico ieri sera, ero anche stato basso a pranzo di pasta (200 gr.) per completare la ricarica, pensando alla pizza della sera. Poi dimentico sempre che quella di Luigi è sottile :bua:

Ma tu non avevi il gorgonzola!
Comunque non so se questa settimana riuscirò a provare la ricarica, nel senso che sarà piuttosto difficile caricare, vediamo come va...
Al limite tra tutti i casinio logistici me la prendo di scarico.
Sto bene, sono molto dolorante ma bello sciolto, l'unica cosa avrei dovuto dormire di più, quello si, ieri sveglia alle 5 per la gara, oggi alle 5.30 per il lavoro...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Eccomi eccomi....prova ricarica effetuata e come pronosticato da Giova dopo 1h39' di spinta buona (non ottima) sui pedali, si è spenta progressivamente la luce, ho continuato ad andatura blanda fino alle 3h.

Sono un pirla:doh:, lo so, non dovevo correre sabato e venerdì max 1h di scarico.

Quindi la ricarica funzina al 100% e vorrei riprovarla questa settimana e la prossima come pre-gara, che dici mi conviene (chiedo anche a giova) provare di nuovo questa settimana?. Soprattutto per controllare il peso che secondo me è sceso (dimagrito di mezzo kg abbondante).

Peso di riferimento solito da carico 69, mentre ieri sempre da carico ero 68,3, deduco che nelle ultime settimane sono dimagrito (anche meno ritenzione da zero sgarri) e me lo vedo bene sull'addome.

Questa mattina peso 68,8 quindi scaricando arriverò senz'altro vicino ai 67,5 quindi la scorsa settimana non mi sono scaricato al max.

Ieri post solito (whey/ram/yogurt+banana+miele+uvetta 250kcal), doccia, strething, relax, poi pranzo con 100gr di spaghetti al pomodoro e speck, albumi in padella con uvetta e miele, frutta finalmente!!.
Cena pro-fat con arrostita di braciole/pancetta e podoro gigante da 700gr. e 2 melette piccole del contadino, con ospite all'iterno :mrgreen: da scartare...ma buonissime.

@airone: mi dispiace tante per la tua caduta (e il ritiro di sorgio), comunque l'importante sono le sensazioni buone e che alla fine non vi siete fatti nulla.

@braccio: ammazza che finsico!:mrgreen: Però sull'addome concordo con il triatleta rubens...

@senna: e vai, grandissimo come sempre, attendiamo commenti!!.

P.S. - Vi piace il mio nuovo avatar?. Penso che rispecchi bene come mi sento ora...

Ultima modifica:
Eccomi eccomi....prova ricarica effetuata e come pronosticato da Giova dopo 1h39' di spinta buona (non ottima) sui pedali, si è spenta progressivamente la luce, ho continuato ad andatura blanda fino alle 3h.

P.S. - Vi piace il mio nuovo avatar?. Penso che rispecchi bene come mi sento ora...

Come sarebbe a dire se sei saltato per aria, spiega meglio cos'è successo? Che pronostico aveva fatto nostradamus Giova?

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ieri sono tornato a fare MedioFondo dopo 2 mesi alle 5 Terre.
Colazione c.a. 3 ore prima con 3 albumi + burro + semi di lino in padella ed i 3 tuorli sbattuti con burro ed un cucchiaino di cacao poi noci e nocciole.

Poi......poi ci sono "cascato" ed 1 ora prima della partenza mi sono preso un pre-gara Enervit. :hail:

Comunque nessun problema. Cuore bello reattivo e gamba "potente" ma non agile. Purtroppo il lavoro di richiamo sulla forza fatto in Agosto ha pagato come muscolarizzazione, ma mi ha tolto un poco della mia agilità. Di fatti mi accorgevo di cercare sempre il rapporto più la pedalata.
Lato alimentare, nessun calo, mangiato 2 gel più i carbo in borraccia.
Bevuto pochino e sul finale, purtroppo, minaccia costante di crampi (mai successo in vita mia) ogni volta che si pedalava leggero (discesa o falsopiano in velocità) prontamente prevenuti indurendo il rapporto.
Questo mi ha impedito di "testare" sulla distanza (per me) il nuovo regime alimentare.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.529
Visita sito

Cambialo, in te non c'è niente di oscuro: è tutto chiaro come il sole: sei un pirla :mrgreen:

Leggendo anche il commento di Giova ho pensato la stessa cosa: ma che razzo fa Davide, il giorno della ricarica bisogna fare 0 allenamenti, a mio avviso è il sistema migliore per ottimizzarla e riposarsi.

Per il resto, tutto ok. Si impara dai propri errori: anch'io martedì ero strainforma e giovedì mi son cotto un po'. Morale: ieri non era più come la settimana prima, e ho faticato dove non avrei dovuto.

cmq quell'avatar era di Domitillo, se non ricordo male: toccherà cambiarlo. Io se fossi in te ora come ora metterei questo, ti identifica di più.

Leia20and20chewbacca.jpg

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Come sarebbe a dire se sei saltato per aria, spiega meglio cos'è successo? Che pronostico aveva fatto nostradamus Giova?

Ha detto bene GD (e giova), sono un pirla, in effetti ho corso sabato mattina 1h (pensavo di poter recuperare per l'indomani) e venerdì, giorno di ricarica, ho fatto 2h di mtb con cuore intorno al medio e mi sono pappato mezza ricarica e mezze gambe...il resto del danno fatto domenica andando a tutta dalla prima salita, non andavo male (ma neanche bene:cry), ma mi sarei dato dei bei calci sui co@lioni!!.

Dagli errori si impara caro GD, ma ora mi rimetto subito a nuovo le gambe con protocollo recupero/scarico.

Oggi giornata paleo, colaza con vit C. 3 turli in cremina messi sopra gli albumi cotti, carbo solo 1 cucchiaino di miele e quelli contenuti in 10gr di cocco.
Pranzo pro-fat, sera corsa di scarico 20', domani esercizi a casa (abs/lombari/spalle/bracci)....mercoledì da decidere...

Per ben scaricare rimango sul 10% di carbo quindi dovrò eliminare anche un po di frutta. Ora sono ancora + determinato.:cassius:

P.S. x GD, ma davvero devo cambiare avatar?.;nonzo% Ne cerco un'altro...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma tu non avevi il gorgonzola!
Comunque non so se questa settimana riuscirò a provare la ricarica, nel senso che sarà piuttosto difficile caricare,
Ohi però dovresti fare un paio di prove prima del triathlon...
Scusa ma perché non sfrutti gli impegni del trasloco come "pesudo allenamenti" per scaricare? Ti alleni un po' di meno, e alla fine ti scarichi lo stesso...
Altrimenti ti consiglio di rimandare tutto a dopo il triathlon.

Daddy guarda...:rosik::rosik: ... Speravo che succedesse, così almeno hai imparato la lezione...:angrymod: (:eek:).
Ve bè, d'altra parte si impara dagli errori, e le prove servono a questo. Sai quante cotte stratosferiche mi sono preso io 3 anni fa quando avevo appena iniziato con gli sport di resistenza?

Per la settimana prossima ti consiglio di fare così:
- alimentazione: scarico fino a giovedì. Venerdì ricarica massiccia. Sabato normale. Domenica performance
- allenamento: oggi molto blando o niente.
- marte, mercole e giove puoi spingere di più, ma non alla morte; tipo al medio
- venerdì e sabato NULLA. Al massimo vai a spasso in centro a fare shopping come le donne...

Io, nel valutare le situazioni degli altri, non dico per vantarmi ma difficilmente mi sbaglio...:mrgreen: Poi con me stesso faccio un sacco di errori perché non sono obiettivo, ma con gli altri, avendo la possibilità di essere oggettivo, in genere ci prendo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.