Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E poi si lamentano che scriviamo troppo, ma quante cose utili :wacko:

Ecco appunto....quante cose utili???. ZERO!!.

La mia domanda intanto si è persa nei meandri.....comunque anche io mi peso prima e dopo la cacca:mrgreen: come giova e faccio sempre intorno ai 700/800gr di scultura.....sono un orologio al cesso, ciapa!.:mrgreen:
Carina l'immagine della turca con bilancia incorporata, io aggiungerei un tavolino di fronte per la colaza, almeno risolvo il mio problema, mangio, cago, peso...:-x:-x:mrgreen::mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ecco appunto....quante cose utili???. ZERO!!.

La mia domanda intanto si è persa nei meandri.....comunque anche io mi peso prima e dopo la cacca:mrgreen: come giova e faccio sempre intorno ai 700/800gr di scultura.....sono un orologio al cesso, ciapa!.:mrgreen:
Carina l'immagine della turca con bilancia incorporata, io aggiungerei un tavolino di fronte per la colaza, almeno risolvo il mio problema, mangio, cago, peso...:-x:-x:mrgreen::mrgreen:
ed il pc non vuoi metterlo così puoi anche scrivere :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mitico tony, bella l'idea del pc abbinato alla turca...

Intanto giova non mi risponde....ma pazienza, vorrà dire che mi rispondo da solo, è di sicuro ritenzione perchè oggi ho le gambe peggio di ieri, effetto semidevastante di domenica, cortisolo ecc...
Quindi oggi solo qualche esercizio per abs/braccia/lombari/stretching, domani vediamo peso e sensazioni.....peso prima della colaza e dopo il :cac:, va bene cari "esperti".:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io mi peso sempre al mattino appena alzato la massa grassa varia da 10 a 11 %, invece se mi peso al pomeriggio quando torno a casa intorno alle 19,00 , la massa grassa scende a 6 - 7 % , da quello che sò io è più corretto pesarsi la sera prima di cena non dopo aver fatto sport, che al mattino quando si è un pò disidratati ,però per avere sempre i valori simili faccio al mattino, la sera quasi sempre faccio qualcosa

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
servono si :mrgreen:, però a dire il vero li preferisco da altra fonte, come frutta secca o miele, prendere una barretta iperproteica per aumentare l'apporto di proteine e nel contempo metter dentro carboidrati "sfavorevoli" (passami il termine), non mi entusiasma, allora a quel punto le preferisco in polvere, assumendo carbo "migliori", ma magari la vedo sbagliata, sto ragionando ad alta voce...
ed allora aggiungo: se prendo pro in polvere meglio whei (non credo) o a lento rilascio?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
io mi peso sempre al mattino appena alzato la massa grassa varia da 10 a 11 %, invece se mi peso al pomeriggio quando torno a casa intorno alle 19,00 , la massa grassa scende a 6 - 7 % , da quello che sò io è più corretto pesarsi la sera prima di cena non dopo aver fatto sport, che al mattino quando si è un pò disidratati ,però per avere sempre i valori simili faccio al mattino, la sera quasi sempre faccio qualcosa
E' il contrario.

Mitico tony, bella l'idea del pc abbinato alla turca...

Intanto giova non mi risponde....ma pazienza, vorrà dire che mi rispondo da solo, è di sicuro ritenzione perchè oggi ho le gambe peggio di ieri, effetto semidevastante di domenica, cortisolo ecc...
Quindi oggi solo qualche esercizio per abs/braccia/lombari/stretching, domani vediamo peso e sensazioni.....peso prima della colaza e dopo il :cac:, va bene cari "esperti".:mrgreen:
Non ho capito cosa ti lasciava perplesso...cosa ti aspettavi dal peso? Che calasse? Che fosse aumentato? E per quali motivi? Non è detto che, se c'è una causa, gli effetti si vedano già il giorno dopo. Oppure ci possono essere cause di effetti che si annullano. Io, dall'altra parte dello schermo, a Ravenna e non a Terni a casa tua, non posso saperlo... :mrgreen:o-o

Poi, lo spiegavo anche prima: le rilevazioni del peso devono servire ad aggiustare il tiro; devono essere funzionali a guidare quello che fai. Se, per esempio, hai intenzione di dimagrire e calare di peso, devi osservare il peso e se il peso non cala, a prescindere da quelli che possono essere i calcoli teorici, devi calare l'apporto calorico o aumentare il dispendio energetico (eccetto i casi di stallo del metabolismo, ma tralasciamo i casi particolari per comodità...). Viceversa se non vuoi calare ed il peso cala lo stesso: devi aumentare l'apporto calorico.
Se ti vuoi scaricare di glicogeno e il peso non cala, evidentemente non sei stato abbastanza basso in carbo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
servono si :mrgreen:, però a dire il vero li preferisco da altra fonte, come frutta secca o miele, prendere una barretta iperproteica per aumentare l'apporto di proteine e nel contempo metter dentro carboidrati "sfavorevoli" (passami il termine), non mi entusiasma, allora a quel punto le preferisco in polvere, assumendo carbo "migliori", ma magari la vedo sbagliata, sto ragionando ad alta voce...
ed allora aggiungo: se prendo pro in polvere meglio whei (non credo) o a lento rilascio?

intendi frutta disidratata non secca vero?
cmq perhe' dici sfavorevoli nella barretta?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
intendi frutta disidratata non secca vero?
cmq perhe' dici sfavorevoli nella barretta?

yes, i soliti datteri, uvetta, fichi, qualche prugna...
sfavorevoli perchè credo che queste qui sopra siano più efficaci dal punto di vista nutrizionale e di più veloce assimilazione, nonchè di più rapida digeribilità... però come dicevo credo io, magari sbagliando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.