Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ho scoperto che esiste anche in polvere con valori nutriz. pazzeschi, basta aggiungere acqua,
qualcuno gia lo usa ?
esiste anche il tuorlo in polvere x quando si va a fare le gare lontano da casa e si deve fare colazione sul posto.
ecco un esempio.
scatenerò la curiosità di tutti credo ..
ciao,
Marco
Io eviterei, soprattutto dopo la cronaca di questi giorni...
:wacko::wacko::wacko:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Finalmente mi è arrivato il libro di Perugini...adesso inizio a leggerlo.

Da quando mangio più grassi ho come la sensazione di avere tutto sullo stomaco, mentre se mangio cho no. Come mai? Non ne mangio troppi (ho calcolato), mi fa così anche con 2 uova alla couque.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Per quanto riguarda l'effetto stimolante e termogenico di sicuro.
Non so poi se lo prende anche per altre cose.
La mia impressione è che Senna prenda un sacco di integratori di dubbia utilità. Le cose veramente utili sono la vitamina C e gli altri antiossidanti.
E non prende gli unici che invece gli servirebbero, ossia gli amminoacidi..:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy and bagongo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Finalmente mi è arrivato il libro di Perugini...adesso inizio a leggerlo.

Da quando mangio più grassi ho come la sensazione di avere tutto sullo stomaco, mentre se mangio cho no. Come mai? Non ne mangio troppi (ho calcolato), mi fa così anche con 2 uova alla couque.

Dovrebbe essere un problema di digestione visto che i grassi impiegano più tempo per essere assimilati.o-o
prova a fare più pasti piccoli.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Scusatemi anche Voi o-o. . . volevo solamente sottolineare l'effetto stimolante della caffeina contenuta nel guaranà.

Sì comunque...il principio attivo del guaranà è la caffeina. Purtoppo i più non lo sanno, e il mercato sfrutta questa cosa, facendo credere che il guaranà abbia un non so che di strabiliante in sé e per sé...
Hai fatto bene a specificarlo.

Chiaramente dà assuefazione, e gli effetti si hanno solo se non si è assuefatti.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ah bé, te credo...avevo dimenticato che ti sei pesato dopo colazione...Ma come si fa..:rosik:

Oggi peso 67.8, dopo svuotamento e prima di colazione....ci siamo, credo questo dato sia molto + attendibile dei precedenti. Per curiosità mi sono pesato anche dopo colazione, peso 68.5...che pirla che sono :mrgreen:.

Oggi allenamento 1h25 con 3 salite fatte con davanti l'ologramma dell'avatar di giova con tutti quei muscoli :mrgreen: che mi diceva di non tirare, infatti andatura intorno al medio, gambe "super" ma è stata dura tirare i freni.

Post: 7 ram, 10 whey....poi tonno e pomodori con abbondante olio, dopo 2h 30gr parmigiano e 25gr misto nocciole/mandorle e caffè amaro....mi sento una favola...attività cerebrale (come direbbe GD:mrgreen:) a dir poco "esuberante":asd:

Continua lo scarico domani con corsa a piedi, giova che dici, meglio corta e tiratatina, magari con progressioni e recupero (circa 40') o andatura intorno al medio o poco sotto di circa 50'?.Il tutto finalizzato allo scarico di glico.

Pure oggi carbo intorno ai 60gr (circa 10%).

P.S. con tutti quei discorsi di m...ci siamo beccati un bel richiamo, ben ci sta...ora moderazione però, su serio e + IT....e parlo anche per me.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Oggi peso 67.8, dopo svuotamento e prima di colazione....ci siamo, credo questo dato sia molto + attendibile dei precedenti. Per curiosità mi sono pesato anche dopo colazione, peso 68.5...che pirla che sono :mrgreen:.

Oggi allenamento 1h25 con 3 salite fatte con davanti l'ologramma dell'avatar di giova con tutti quei muscoli :mrgreen: che mi diceva di non tirare, infatti andatura intorno al medio, gambe "super" ma è stata dura tirare i freni.

Post: 7 ram, 10 whey....poi tonno e pomodori con abbondante olio, dopo 2h 30gr parmigiano e 25gr misto nocciole/mandorle e caffè amaro....mi sento una favola...attività cerebrale (come direbbe GD:mrgreen:) a dir poco "esuberante":asd:

Continua lo scarico domani con corsa a piedi, giova che dici, meglio corta e tiratatina, magari con progressioni e recupero (circa 40') o andatura intorno al medio o poco sotto di circa 50'?.Il tutto finalizzato allo scarico di glico.

Pure oggi carbo intorno ai 60gr (circa 10%).

Negli allenamenti, Daddy, vale sempre lo stesso principio: se il volume è alto l'intensità deve essere bassa; se l'intensità è alta il volume deve essere basso. Volume alto + intensità alta = crisi. Questo in tutti gli sport, e a prescindere dal regime alimentare. Non è detto che tu non possa tirare; puoi tirare, purché il volume sia basso.

Durante la settimana pre gara, l'unica funzione degli allenamenti è il mantenimento e, nel tuo caso, la deplezione pre ricarica: quindi devi iniziare ogni allenamento avendo recuperato totalmente quello precedente (a livello di sforzo si intende, non a livello di glicogeno) Questo devi valutarlo tu.
Tra l'altro, 60g di carbo è molto basso: non c'è la necessità di allenarsi così tanto per scaricare.
Io personalmente recupero più in fretta il volume rispetto all'intensità.

• Mi piace
Reactions: bagongo
Negli allenamenti, Daddy, vale sempre lo stesso principio: se il volume è alto l'intensità deve essere bassa; se l'intensità è alta il volume deve essere basso. Volume alto + intensità alta = crisi. Questo in tutti gli sport, e a prescindere dal regime alimentare. Non è detto che tu non possa tirare; puoi tirare, purché il volume sia basso.

Durante la settimana pre gara, l'unica funzione degli allenamenti è il mantenimento e, nel tuo caso, la deplezione pre ricarica: quindi devi iniziare ogni allenamento avendo recuperato totalmente quello precedente (a livello di sforzo si intende, non a livello di glicogeno) Questo devi valutarlo tu.
Tra l'altro, 60g di carbo è molto basso: non c'è la necessità di allenarsi così tanto per scaricare.
Io personalmente recupero più in fretta il volume rispetto all'intensità.

Oltretutto Daddy, tieni presente che senza post work out gli allenamenti sono più difficili da recuperare, quindi vanno commisurati.
La chiave di volta è la misura del peso.
Dico bene Joda Giova?

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie giova.
Per lo scarico ho volutamente abbassato tanto i cho, proprio perchè non voglio esagerare con gli allenamenti e voglio recuperare le gambe al 100% per la 2° prova maxiricarica di domenica....poi per il 26/10 ripeto il protocollo.

Riguardo al recupero post allenamento non noto particolari differenze tra corti tirati e lunghi a buon ritmo, scelgo secondo le sensazioni inizali.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Io a partire da settimana prossima, non avendo gare e approfittando anche della necessità di dovere/volere calare un po' per andare al 6% di massa grassa (ora sono più alto, intorno al 10%), proverò un PERIODO intero di scarico di carbo, senza nessuna ricarica per molto tempo. Tipo un mese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.