domattina forse usciamo vieni?
t-r-a-s-l-o-c-o-!
domattina forse usciamo vieni?
Ho cacolato per bene tutta la mia giornata alimentare, compresa frutta e verdura senza tralasciare nulla se non un mini angolino di formagella fresca in tavola e 6 dico 6 chicchi d'uva. Il totalone:
Kcal 2.492
% Fat 16,7 % 87,63 g
% Cho 39,2 % 205,36 g
% Pro 44 % 230,24 g
Oggi giornata di risposo assoluto, in linea teorica sarei dovuto stare sul 50% di pro, ieri ho gatto la ricarica in vista delle gare di sabato e domenica.
In teoria la quota di pro per il mio peso (72) dovrebbe essere 140 g, come si vede, sono ben più alto, per cui domani ritornando alla pro-fat vedrò di aumentare i fat e diminuire le pro, aumenterò con la frutta secca e l'olio e burro.
Non mi ero mai reso conto con certezza e sicurezza di quante kcal ingurgito giornalmente, per farvi un esempio stasera a cena senza farmi quasi solletico ho mangiato 400 gr di manzo tritato, 350 gr pomodori e 300 gr cetriolo con 10 g di olio.
Nei giorni pro-fat allora dovrei assumere 140 g pro, quanto fat e quanti cho per ottimizzare il tutto???

Ti ringrazio per il programmino, sto cominciando ad usarlo.......
Una domanda, se volessi inserire altri foglio di calcolo (tipo spuntino mattina e spuntino pomeriggio) che formula devo usare nei totali ?
La formula che hai inserito per il totale è questa:
=Mattina!G50+Mezzogiorno!G50+Sera!G50

Scusami è un errore o cosa volevi fare?
Secondo il mio modesto parere, ste cose ad
"minchiam",posson nuocere alla salute sopp
se ripetute nel tempo!![]()
Fatto.Se mi dai la tua mail, ti mando il suo file da lui modificato e con alcune mie modifiche che ricomprendono i 2 spuntini e l'aggiunta di alcuni alimenti.

Concordo, ed è per quello che ora voglio vedere bene quello che "butto giù", sapevo già che ero sbilanciato verso le pro a scapito dei grassi, dovrò aggiustare il tiro. Non è così facile "sentirsi sazi", verdura e tante pro servono anche a quello.
Ho cacolato per bene tutta la mia giornata alimentare, compresa frutta e verdura senza tralasciare nulla se non un mini angolino di formagella fresca in tavola e 6 dico 6 chicchi d'uva. Il totalone:
Kcal 2.492
% Fat 16,7 % 87,63 g
% Cho 39,2 % 205,36 g
% Pro 44 % 230,24 g
Oggi giornata di risposo assoluto, in linea teorica sarei dovuto stare sul 50% di pro, ieri ho gatto la ricarica in vista delle gare di sabato e domenica.
In teoria la quota di pro per il mio peso (72) dovrebbe essere 140 g, come si vede, sono ben più alto, per cui domani ritornando alla pro-fat vedrò di aumentare i fat e diminuire le pro, aumenterò con la frutta secca e l'olio e burro.
Non mi ero mai reso conto con certezza e sicurezza di quante kcal ingurgito giornalmente, per farvi un esempio stasera a cena senza farmi quasi solletico ho mangiato 400 gr di manzo tritato, 350 gr pomodori e 300 gr cetriolo con 10 g di olio.
Nei giorni pro-fat allora dovrei assumere 140 g pro, quanto fat e quanti cho per ottimizzare il tutto???

Ma Marco è una suddivisione dei macronutrienti assurda, non capisco perchè 50% di pro.
Le proteine sono 2-2.5gr per kg corporeo sempre, tranne nel giorno di ricarica, se la fai, dove le riduci a 1.5gr per kg.
Facciamo due conti. Consumi più o meno le mie Kcal.
Da 2500 togliamo le proteine 144gr cioè circa 576Kcal fai 600.
Rimangono 1900 Kcal, se vuoi stare davvero in low carb, devi tenere i cho non sopra il 25%, meglio sotto il 20%. Facciamo il 20 e viene 500Kcal di cho cioè circa 125gr, tutto il resto è grassi ovvero 1400Kcal cioè 155gr circa.
Questo nei giorni normali dove non fai i post. Nei giorni in cui fai i post cambia che al normale dispendio calorico giornaliero, aggiungi le Kcal spese durante l'allenamento, suddividendole tra cho e pro nelle giuste proporzioni. SE fai il post liquido fai sempre 20+5 per h e il resto solido, altrimenti ti ingegni con altri alimenti, di spunti ce ne sono molti, vedi yogurth+uvetta.
Naturalemnte se spendi 1000 non ti serve asumere tutte le calorie spese, a seconda dell'intensità dell'allenamento vari la percentuale.
Per esempio se fai 2h belle tirate e bruci 1000Kcal, verosimilmente puoi tranquillamente assumere l'80% cioe 800Kcal, ma se sei stato molto a soglia anche di più, qui entrano in gioco variabili che è difficile calcolare, bisogna provare e aggiustare di volta in volta il tiro.
Non capisco quella divisione dei macronutrienti![]()
Concordo, ed è per quello che ora voglio vedere bene quello che "butto giù", sapevo già che ero sbilanciato verso le pro a scapito dei grassi, dovrò aggiustare il tiro. Non è così facile "sentirsi sazi", verdura e tante pro servono anche a quello.

Io farei 3 albumi + 15gr di burro + 30gr di cocco e un cucchiaino di miele, questa è la mia formula, una vera bottaChe libidine questa mattina: 3 albumi con 15 g di burro con un cucchiaio di cocco in polvere e un cucchiano di miele di castagno! BUONISSIMO!![]()

Ti ringrazio per il programmino, sto cominciando ad usarlo.......
Una domanda, se volessi inserire altri foglio di calcolo (tipo spuntino mattina e spuntino pomeriggio) che formula devo usare nei totali ?
La formula che hai inserito per il totale è questa:
=Mattina!G50+Mezzogiorno!G50+Sera!G50
o, me passate il programma che controllo anche mi? per favor.
Ok te ne sei reso conto e mi fa piacere
Ma attenzione troppe proteine sovracaricano
rene e fegato.(sulle proteine le cose sono+ certe)
P.s bevi, bevi ,h20![]()
E' questo, ho anche inserito la mia giornata di oggi. Così se braccio vuole gli può dare un occhio e gli altri possono utilizzare il programma. Programma creato da TonyTpb, per cui ringraziate lui.
Comunque sono convinto che in questi errori, qui dentro sono incappati in molti, continuerò a dirlo fino alla morte che all'inizio bisogna calcolare la suddivisione dei macronutrienti, è importantissimo per non fare cazzate.