Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Amici, ne approfitto di voi e anche di Fab. se è ancora collegato..oggi avrò due gare, una alle 15 e una alle 20, tute e 2 crono-scalate che mi vedranno impegnato per circa 30 min al massimo sforzo sostenibile, ora mangio 300 g di lonza e un poco di frittata, poco prima delle 15 una fiala di zuccheri e guaranà. Poi dopo la prima gara cosa posso mangiare? Io mi sono preparato un pò di fritatta, frutta secca, mela, e albicocche secche...ho a disposizione un pò tutto qui a casa vitargo e whey comprese...

Io pensavo di mangiare un poco di frittata e un paio di albicocche secche...e poi anche li un gel prima del via.

Dopo la gara bcaa 40 v e 10 w perchè domani ho un'altra gara.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Amici, ne approfitto di voi e anche di Fab. se è ancora collegato..oggi avrò due gare, una alle 15 e una alle 20, tute e 2 crono-scalate che mi vedranno impegnato per circa 30 min al massimo sforzo sostenibile, ora mangio 300 g di lonza e un poco di frittata, poco prima delle 15 una fiala di zuccheri e guaranà. Poi dopo la prima gara cosa posso mangiare? Io mi sono preparato un pò di fritatta, frutta secca, mela, e albicocche secche...ho a disposizione un pò tutto qui a casa vitargo e whey comprese...

Io pensavo di mangiare un poco di frittata e un paio di albicocche secche...e poi anche li un gel prima del via.

Direi che è fondamentale un post-wo liquido subito dopo la prima gara, poi qualcosa di solido Io ma eviterei di mangiare troppa fibra, vai comunque su alimenti collaudati visto che il tempo a disposizione per digerire non è tantissimo.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Direi che è fondamentale un post-wo liquido subito dopo la prima gara, poi qualcosa di solido Io ma eviterei di mangiare troppa fibra, vai comunque su alimenti collaudati visto che il tempo a disposizione per digerire non è tantissimo.

Allora già dopo la prima gara 30 v e 7 w? O anche qualcosa di meno veloce come le maltodestrine?

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant

Maddalena?

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Basta chiedere, no ? :mrgreen:

Questo è il mio database in Excel, ci sono due sheet:
ALL - Database dei nutrienti (importato dal database ufficiale USDA SR22)
Giornata Tipo - Da compilare scegliendo gli alimenti e i grammi, tutte le altre righe vengono compilate tramite Vlookup.

Non è facilissimo da usare, ma è piuttosto potente.

Azz......ci ho dato un'occhiata ma è un pò complicato per me :cry

Bisognerebbe fare un corso........:mrgreen:

Comunque bella roba.o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Veramente di certo c'è soltanto che l'eccesso di tutto (non solo delle proteine) sovraccarica il fegato.

Uno dei paradossi più assurdi del mondo è la situazione del soggetto in sovrappeso con problemi al fegato che va dal medico, e il medico gli consiglia di ridurre le proteine...

Sottoscrivo. Mi hai risparmiato la fatica..

Proteine è troppo generico, il medico forse gli

consiglia di ridurre le proteine di origiene animale

provenienti dai ( tagli grassi), ma gli fa calare di sicuro anche gli zuccheri

raffinati vero veleno!

Giovagiov,in un post addietro sostenevo che la

cottura delle carni,(ossidazione dei grassi) e dimostrato

che può nuocere alla salute.( tumore al colon), non c'è solo

il colesterolo, la carne bisognerebbe mangiarla poco cotta o

cruda, ma ti voglio vedere mangiare carne di porco al sangue!!!o-oo-oo-oo-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Proteine è troppo generico, il medico forse gli

consiglia di ridurre le proteine di origiene animale

provenienti dai ( tagli grassi), ma gli fa calare di sicuro anche gli zuccheri

raffinati vero veleno!

Giovagiov,in un post addietro sostenevo che la

cottura delle carni,(ossidazione dei grassi) e dimostrato

che può nuocere alla salute.( tumore al colon), non c'è solo

il colesterolo, la carne bisognerebbe mangiarla poco cotta o

cruda, ma ti voglio vedere mangiare carne di porco al sangue!!!o-oo-oo-oo-o

Io sono solito cuocere, ma carne e pesce all'occorrenza li mangio crudi senza problemi. A seconda dei miei gusti personali...

Sinceramente credo che la questione della cottura e conseguente ossidazione sia sopravvalutata all'estremo. Ci sono moltissimi altri fattori che possono sicuramente essere più dannosi (a partire dai batteri dei cibi non cotti...allora se cuocio mi becco il tumore al colon, se non li cuocio mi becco qualche altra bella bega dovuta ai batteri...); ma a quel punto tantovale chiuderci in una campana di vetro e nutrirci solo per endovenosa.

Per la storia del medico che consiglia di ridurre le proteine, non parlavo per opinione personale, ma in base ad eventi che sono successi veramente a persone che conosco.

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ritirato esami del sangue ( colesterolo HDL trigliceredi )

Responso :

Colesterolo totale = 224
HDL = 114
trigliceredi = 79

Rapporto Ct/HDL = 224/114 = 1,96

forse è il record del forum ... cosa ne dite ?

p.s. colazione : 1-2 uova intere ( tuorlo crudo )
200 ml albume cotto con burro 10 gr.
5 noci
10 mandorle
20 - 30 gr cocco
latte crudo 200 ml
100 gr circa pane int. segale

pranzo
cena

e sono sottopeso ....

ciao
Sei messo beneo-o

Stato