Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Mò me ne vado a fare 1h30' di indoor cycling ....

Sabato e domenica danno brutto.
Mi sa che venerdì mi compro i rulli.
Poi mi cerco un avvocato xchè mia moglie di sicuro chiede il divorzio.
Già alle 6:00 della mattina si lamenta dei vari beep-beep provenienti da:
Tanita, bilancino pesaalimenti; e per fortuna non misura i bpm appena sveglio con il cardio

robademàtt...

p.s.: oggi sono a 30g di cho ...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
La mia testa ha 43 anni, ormai è irrimediabilmente danneggiata dall'anodizzazione. Quindi prendetemi così. :-)
La testa bisogna allenarla, come si allenano i muscoli.
Anche io prima di fare l'università pensavo che quello che studiavo al liceo fosse già il mio massimo. Ora praticamente ogni esame è di un volume maggiore di un anno di liceo, e conta che ho fatto 20 esami in 4 anni...fai i tuoi calcoli...
Non è che mi hanno ampliato la capienza del cervello...semplicemente è questione di allenamento...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Scusate ma usare la testa anzichè tutti sti calcolatori no?

Io ho fatto tutti i conti a mano e ho sbalgiato di poco, ora vado di compilatore...mica pettino le bambole tutto il giorno.

Giova ma tu in ricarica cosa mangi?. Quantità e alimenti indicativamente, chiaro....a memoria, dai!.:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
La testa bisogna allenarla, come si allenano i muscoli.
Anche io prima di fare l'università pensavo che quello che studiavo al liceo fosse già il mio massimo. Ora praticamente ogni esame è di un volume maggiore di un anno di liceo, e conta che ho fatto 20 esami in 4 anni...fai i tuoi calcoli...
Non è che mi hanno ampliato la capienza del cervello...semplicemente è questione di allenamento...

bei tempi ....
:cry:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Petto di pollo, magro 80kcal
Grassi g 0.39
Carboidrati g 2.25
Proteine g 16.8

Petto di pollo arrosto 165Kcal
Grassi g 3.57
Carboidrati g 0
Proteine g 31.02

fonte : http://www.valori-alimenti.com/

Ecco, anche questo non capisco...petto di pollo è petto di pollo..arrosto o alla piastra 100 g di petto di pollo crudo con un metodo di cottura o un'altro secondo me non dovrebbero cambiare in modo abissale le calorie e nemmeno le proteine...dando per scontato che essendoci metodi di cottura differenti, qualcosa di diverso ci sarà, ma così è il doppio esatto! E allora come la mettiamo? Usiamo i valori del buon Tony o aggiorniamo il tutto?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Io ho fatto tutti i conti a mano e ho sbalgiato di poco, ora vado di compilatore...mica pettino le bambole tutto il giorno.

Giova ma tu in ricarica cosa mangi?. Quantità e alimenti indicativamente, chiaro....a memoria, dai!.:mrgreen:

qualcuno depila i kiwi per passione e passatempo ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Questo l'ho già preso in considerazione.
Comuque per domani sono così organizzato:
Colazione banane + whey e miele, se ho ancora fame yogurt.
Post wor out dopo corsa.

Pranzo uova e patate.
Cena pollo e basmati al curry.
Vediamo se basta.

Scommetiamo che sabato spacchi in due la catena? :mrgreen:
Metti da parte tutte le paure e preparati a vedere un mondo che non hai ancora visto, questa volta lascia stare la pillola rossa e prendi quella blu o-o
Quindi non eri tu quello che ho incrociato ieri sulla ciclabile a ponte Adige. In effetti mi sembrava che andasse troppo piano, anche se aveva la presa bassa sul manubrio. Se fossi stato tu, lo spostamento d'aria mi avrebbe fatto uscire di strada....
Comunque l'ho salutato con un "Ehilà, Braccio" (...in quel momento non mi è venuto in mente "Davide"). Probabilmente il tuo "sosia" si sará aspettato di trovare un arto umano sulla strada:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque non sono d'accordo che per 1ora e 20 non ne valga la pena uscire in bici (ma tu sai come la penso, no)

Scusate l'incursione.....

Mi fai pisciare Claus :))):, questa è davvero bella.

So bene come la pensi, ma io ormai sono entrato nel tunnel :mrgreen:.
Preparati che sono stato acquistato dalla tua squadra, in veste di nutrizionista ufficiale, quindi da gennaio uova per tutti :mrgreen: o-o.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
La mia testa ha 43 anni, ormai è irrimediabilmente danneggiata dall'anodizzazione. Quindi prendetemi così. :-)

Folin, comprendo la tua paura dell'essere gonfio

dopo la ricarica, per alleviare senso di "pienezza"

allo stomaco puoi integrare con maltodestrine.

Ti risparmi un po di fibra e massa o-oo-oo-o

Se proprio hai paura, ma sei cazz....to, vai per ev.:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

No va bé...non dicevo i conti a mano...però almeno prendere i valori nutrizionali degli alimenti e fare i calcoli da soli con la calcolatrice in base alle quantità, e non spappardellare tutto sul calcolatore di massamagra.com che basta che abbia un infinitesimo errore per far sballare tutto, e magari non te ne accorgi neanche...
Dopo un po', facendo così, impari anche a memoria i valori nutrizionali degli alimenti che utilizzi più spesso, e dopo diventa tutto più veloce e facile, e ti fai una buona coscienza alimentare...

Daddy, me lo hai chiesto e te l'ho detto 1000 volte come faccio la ricarica, adesso te lo vai a cercare negli altri 3 topic...:rosik: (o-o)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Mò me ne vado a fare 1h30' di indoor cycling ....

Sabato e domenica danno brutto.
Mi sa che venerdì mi compro i rulli.
Poi mi cerco un avvocato xchè mia moglie di sicuro chiede il divorzio.
Già alle 6:00 della mattina si lamenta dei vari beep-beep provenienti da:
Tanita, bilancino pesaalimenti; e per fortuna non misura i bpm appena sveglio con il cardio

robademàtt...

p.s.: oggi sono a 30g di cho ...

.....si vede.:asd:
Comunque io sto messo come o peggio di te, devo anche io comprare i rulli e la moglie s'incazza quando rimetto la sveglia alle 6 per andare in bici o a fare le gare...meno male che le bilance sono senza beep....però mi cazzia per la puzza di uova a colazione....vatti a sposare...e mmi cazzia pure la figlia:cry:...come siamo messi male amico mio!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
No va bé...non dicevo i conto a mano...però almeno prendere i valori nutrizionali degli alimenti e fare i calcoli da soli con la calcolatrice in base alle quantità...

Daddy, me lo hai chiesto e te l'ho detto 1000 volte come faccio la ricarica, adesso te lo vai a cercare negli altri 3 topic...:rosik: (o-o)

Brutto cattivo:rosik:....dai, a grandi linee...su non farti pregare, mica sei una bella figh..??:mrgreen:
E poi è un suicidio cerare nel mare dei post:wacko:...ti prego....ora vado a casa, dai che leggo domani il tuo post.:mrgreen:o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
No va bé...non dicevo i conti a mano...però almeno prendere i valori nutrizionali degli alimenti e fare i calcoli da soli con la calcolatrice in base alle quantità, e non spappardellare tutto sul calcolatore di massamagra.com che basta che abbia un infinitesimo errore per far sballare tutto, e magari non te ne accorgi neanche...

Giovagiov, sei un maratoneta?

Scusami ma non so che sport pratichi, ciao.o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Brutto cattivo:rosik:....dai, a grandi linee...su non farti pregare, mica sei una bella figh..??:mrgreen:
E poi è un suicidio cerare nel mare dei post:wacko:...ti prego....ora vado a casa, dai che leggo domani il tuo post.:mrgreen:o-o

Dai, oggi sono San Giovanni...:mrgreen:

La ricarica la faccio esattamente come consiglio a VOI di farla, cioè in un solo giorno e massiccia, tutta dopo l'allenamento della mattina oppure senza neanche fare allenamento la mattina, in genere spalmata dal pranzo al tardo pomeriggio.

Utilizzo tranquillamente la pasta, i cereali, il riso, pane integrale. Non ho nessun problema a farmi 500g di pasta. Il motivo non è che sono giovane, perché all'inizio facevo fatica. E per converso c'è gente più vecchia di me che non fa fatica, è non si tratta di fenomeni. Se voi fate fatica è perché non avete l'intestino allenato, e non è una buona cosa, soprattutto per un ciclista.

Il quantitativo della mia ricarica è 1900-2000kcal circa di surplus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.