Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Io non mi riferisco alle persone in genere,

che purtroppo le vedo tutti i giorni farsi del male,

io mi riferisco a noi forumendoli!

Non vorrei mai che un giorno un ragazzo di

Nicname "pollicino" mi venisse a dire ti ho letto sul forum,

consigliavi di mangiare saturi,perchè lo diceva il

Dott P....i B....i e ora mi ritrovo con questi problemi,

Che gli rispondo?

Vattelo a fare spiegare da chi so io!o-o

Stò provocando intenzionalmente le nostre

coscienze!!!o-oo-oo-oo-oo-o
Beh, io penso che ognuno sia responsabile della propria salute e delle proprie scelte, inoltre, tali scelte non le vedo come soluzioni che possano mettere a repentaglio la salute per il lungo periodo, basta tenersi controllati e in caso aggiustare il tiro..
O no!

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Che gli rispondo?

qui ti dò ragione ma un forum è fatto apposta per discutere, se uno legge è mette in pratica senza essere coscente non è certo colpa tua o mia, prende il libro se lo legge, poi decide il da farsi, o-o
purtroppo non sempre è così

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Che gli rispondo?

E fai benissimo, io allora provoco la tua di coscienza :mrgreen:.
Cosa gli diciamo allora a tutti coloro che sono in sovrappeso, con le gambette secche e una pancia da schifo, che moriranno molto probabilmente di infarto, perchè si sono ingozzati di pasta e pane per anni, convinti che la bella vita fosse quella?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ti dico il mio parere, secondo me Davide non siamo affatto indietro anni luce, siamo solo nelle mani delle multinazionali che dettano legge con bombardamenti mediatici etc.............e tutti dietro come "pecoroni".
sto guardando le iene è mi viene in mente c'è gente che crede ai maghi, ai santoni che ti curano il cancro, ma dai lasciamo perdere,

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sai qual'è la verità? Che in Italia siamo indietro anni luce in quanto ad alimentazione, qui il domineo ce l'ha la mitica "dieta mediterranea".
Verità sacrosanta!!
Gli studi che cita PeruginiBilli, che riabilitano i saturi e valorizzano regimi low-carb, sono per la maggior parte di origine anglosassone dove la scienza dell'alimentazione viene studiata senza dogmi.
Non a caso da quelle parti e nel nord-Europa anche l'alimentazione degli sportivi di alto livello e più sbilanciata sulle pro-fat e persegue i cicli di scarica-ricarica in vista degli appuntamenti più importanti.

PS: mi riferisco a fatti conosciuti e rilevati di persona non riportati da giornalisti né tantomeno "giornalisti" della Gazzetta.

• Mi piace
Reactions: Braccio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
E fai benissimo, io allora provoco la tua di coscienza :mrgreen:.
Cosa gli diciamo allora a tutti coloro che sono in sovrappeso, con le gambette secche e una pancia da schifo, che moriranno molto probabilmente di infarto, perchè si sono ingozzati di pasta e pane per anni, convinti che la bella vita fosse quella?

Gli direi di mangiare di meno, fare più moto

e se possibile cercare di dargli delle nozioni

utili per poter vivere meglio.

Sai quanti dietologi ti fanno una dieta e non

ti spigano il perchè?

Funzionano tutte finchè le segui , poi se non hai

una cultura in merito ci ricaschi e torni peggio di prima,

ritorni dal dietologo e via a spendere soldi e

a rovinarsi la salute.

Ci vuole + cultura alimentare!!!!

Non prendiamo tutto per oro colatoo-oo-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Braccio sei esagerato, nessuno professa

carbo al 70%!

Ma dal 50/60% tutta la comunità scentifica!!!
Il 50% considerando solo la colazione magari...
Il vero problema, comunque, è che quelle percentuali le spiattellano anche ai sedentari. Un 60% per un sedentario è come un 80% per un atleta.
Prova ad alimentarti per un mese con l'80% di carbo, vedrai che ridere...

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.248
368
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Dai, oggi sono San Giovanni...:mrgreen:

La ricarica la faccio esattamente come consiglio a VOI di farla, cioè in un solo giorno e massiccia, tutta dopo l'allenamento della mattina oppure senza neanche fare allenamento la mattina, in genere spalmata dal pranzo al tardo pomeriggio.

Utilizzo tranquillamente la pasta, i cereali, il riso, pane integrale. Non ho nessun problema a farmi 500g di pasta. Il motivo non è che sono giovane, perché all'inizio facevo fatica. E per converso c'è gente più vecchia di me che non fa fatica, è non si tratta di fenomeni. Se voi fate fatica è perché non avete l'intestino allenato, e non è una buona cosa, soprattutto per un ciclista.

Il quantitativo della mia ricarica è 1900-2000kcal circa di surplus.
Colazione pro-fat?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Esatto!! E se per caso gli capitano due fettine di carne magre magre li accompagnano con vagonate di pane!! Per non parlare del pacchetto di cracker come spezza fame. O di altri troiai che vengono sputati dalle macchinette automatiche...
In realtà la > parte della gente comune sta sul 70% di cho e il resto sono quasi tutti grassi idrogenati...

Ieri in pescheria ho chiesto un pesce "grasso" che non fosse il salmone, la commessa mi guarda e dice..."ahh devi mettere su qualche kg e ti mangi il pesce grasso"...poi continua dicendo "mi son dovuta fare una cultura sui pesci magri e grassi, qui vogliono solo pesci magri"...non le ho nemmeno risposto...ma questo per ribadire che i luoghi comuni sono duri a morire...

vogliono tutti la fettina di manzo magra e senza nervo, cotta alla piastra così non si una ne burro ne olio, e poi però ci mangiano 2 panini "integrali", sia chiaro!!!

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
ma a parte Perugini Billi,chi ha studiato la dieta pro-fat??
altra domanda che mi viene stasera leggendo le ultime 4-5 pagine di post;ma studi a lungo termine sono stati fatti??

Uso una vecchia battuta già detta e ridetta che suonava circa così: "che te ne frega, nel lungo termine saremo tutti sotto terra" :wacko:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusate se mi intrometto di nuovo, ma volevo porvi delle domande. Discutendo con medici di un certo spessore e con semplici fisioterapisti, ho avuto da tutti le stesse risposte alle mie domande con un consiglio unanime di limitare le proteine di origine animale per i seguenti motivi:
- sovraccarico renale ed epatico
-eccessiva produzione di prodotti di scarto come ad esempio ammoniaca quando sciendiamo troppo con i carboidrati
- aumento del colesterolo e trigliceridi
- aumento delle possibilita' di sviluppare tumori specialmente al tratto digerente.
Leggo da tempo i vostri post ed ho anche provato per qualche periodo il vostro stile alimentare, ma mi stavo chiedendo se tutte queste persone possano veramente essere cosi' ignoranti o se sul serio si stia sottovalutando un reale rischio. Sinceramente demonizzare molti cibi come cereali(riso,kamut,ecc), latte,affettati come il prosciutto crudo ed eliminare totalmente il sale anche se non affetti da nessuna patologia , mi sembra sia togliere molto di quello che la natura ci offre e mortificare eccessivamente il palato.
Naturalmente col massimo rispetto delle vostre idee e senza nessuna polemica.o-oo-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Maaa, Mike? E' annegato nell'umore vaginale?
Non so se posso riportare le comunicazioni intercorse tra noi che risalgono alla settimana scorsa pre Avesani.
Ma mi sembra di aver capito che si è dato a parecchie gioie serali/notturne tali da pregiudicare la partecipazione alla bella GF.
Poi è migrato in altri lidi lontani....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.