Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Parlando di stagione, anche io sono alla fine, è l'entusiasmo è ancora alto.
2 Ottobre Lido degli Estensi Olimpico
9 Ottobre Xterra Elba
Poi scarico una settimana
Poi riposo una settimana
Dopodichè mi farò un bel prelievo del sangue e rincomincio reintroducendo la palestra e le gare di cx.
Spero non mi convincano a fare la Forlì / Ravenna 30 km.
Il 3 stai fermo o esci?
Magari una sgambata?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il 3 volentieri, se mi raggiungi in Veneto :mrgreen:
Sabato dopo la gara tiriamo dritti su per il w.e.
:bua::bua:
In teoria ci dovevo venire ma in pratica mio figlio ha l'asilo e non volevo farglielo saltare perche' ultimamente non ha voglia di andarci quel furbacchione:mrgreen:
Cmq dai io dal 3 ottobre sono in ferie magari incastriamo una mattina od un pomeriggio con l'altro sciellerato.
Fine o.t.

:bua::bua:
In teoria ci dovevo venire ma in pratica mio figlio ha l'asilo e non volevo farglielo saltare perche' ultimamente non ha voglia di andarci quel furbacchione:mrgreen:
Cmq dai io dal 3 ottobre sono in ferie magari incastriamo una mattina od un pomeriggio con l'altro sciellerato.
Fine o.t.

Ok, il 4 si sgamba insieme allora.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
è anche vero miche che quest'anno non hai fatto stagione piena..

io invece non vedo l'ora di "staccare"...per ri-cominciare da ZERO bello carico e motivato..stagione nuova, vita nuova..

PS stasera ho visto in palestra delle bici da spinning evolute..ognuna dotata monitor elettronico di frequenza, battiti, potenza, etc...tutto collegato col il PC dell'istruttore ed il maxi-schermo...prossimamente vado a provare!!!

PS'' Davide ancora una volta t'invidio l'entusiasmo...dopo una stagione così lunga e ricca di ore/km pedalati..e con la prospettiva del freddo e del buio invernale...avere questa voglia non è davvero da tutti! Ti auguro ti duri...prox anno ci vediamo su dalle tue parti..

Lo spero davvero o-o

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Mi sono messo al pari stasera con le letture del topic...io ho avuto un week end di fuoco (lavorativamente parlando) la bike è rimasta ferma 3 giorni, ho ripreso oggi con 2h di rulli belli tosti, ho visto wattaggi importanti. Stamattina solita colazione con l'aggiunta di 2 weetabix con composta di mirtilli e burro ghee, ho notato che la comparsa della fame si è spostata ancora più oltre, forse dovrei aumentare ancora di qualche caloria la colazione, magari aggiungendo un'altro uovo, ora sono costantemente a 3 e ora viaggio sulle 900 kcal a colazione...Calcoli alla mano il mio fabbisogno giornaliero nei giorni di riposo è almeno 3400 kcal come minimo, sono stato 3 giorni a 3100 e poi ho un poco sbroccato, una fame atavica. Qualche piccola divagazione alimentare in questi giorni c'è stata, ma senza un vero e proprio sgarro da paura, ieri a cena della polenta e un angolo di pane, e nel pomeriggio per merenda pranzo dopo una giornata iniziata per lavoro alle 4.30 del mattina ho mangiato quantità importanti di fichi nostrani.

Anche io come già ben espresso da Davide (Braccio) non rinuncerò durante l'inverno a questo regime, ci saranno meno rinunce, magari mi concederò una pizza qua e là, ma i principi saranno questi, sono un pelino preoccupato visto che dovrò passare 2 mesi in una famiglia in UK, e per cui un minimo di adattamento al loro stile di vita e alimentare sarà inevitabile, anche se tenterò di mantenere le mie sane abitudini.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi sono messo al pari stasera con le letture del topic...io ho avuto un week end di fuoco (lavorativamente parlando) la bike è rimasta ferma 3 giorni, ho ripreso oggi con 2h di rulli belli tosti, ho visto wattaggi importanti. Stamattina solita colazione con l'aggiunta di 2 weetabix con composta di mirtilli e burro ghee, ho notato che la comparsa della fame si è spostata ancora più oltre, forse dovrei aumentare ancora di qualche caloria la colazione, magari aggiungendo un'altro uovo, ora sono costantemente a 3 e ora viaggio sulle 900 kcal a colazione...Calcoli alla mano il mio fabbisogno giornaliero nei giorni di riposo è almeno 3400 kcal come minimo, sono stato 3 giorni a 3100 e poi ho un poco sbroccato, una fame atavica. Qualche piccola divagazione alimentare in questi giorni c'è stata, ma senza un vero e proprio sgarro da paura, ieri a cena della polenta e un angolo di pane, e nel pomeriggio per merenda pranzo dopo una giornata iniziata per lavoro alle 4.30 del mattina ho mangiato quantità importanti di fichi nostrani.

Anche io come già ben espresso da Davide (Braccio) non rinuncerò durante l'inverno a questo regime, ci saranno meno rinunce, magari mi concederò una pizza qua e là, ma i principi saranno questi, sono un pelino preoccupato visto che dovrò passare 2 mesi in una famiglia in UK, e per cui un minimo di adattamento al loro stile di vita e alimentare sarà inevitabile, anche se tenterò di mantenere le mie sane abitudini.
Miseria ragazzi ma io manco ce' la farei d'impegno ad arrivare alle vostre calorie.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ritirati ieri sera:

CT 253 (sempre avuto attorno ai 200, ultimi esami 1anno fa 238... quindi leggermente aumentato)
HDL 125 (aumentato rispetto ultimi esami)
LDL 121 (idem)
TRI 40 (stabili, tra i 35 - 55 solitamente)

Quindi:
CT/HDL = 2,02 ---------- TRI/HDL = 0,32

Azotemia 57 (ultimi esami era un poco sotto il limite, cioè 45)
Glicemia 92

I risultati rispecchiano ciò che mi aspettavo.
In particolare il valore dell'azotemia rispecchia il fatto che non infrequentemente per aumentare i FAT finisco per aumentare anche la quota di pro oltre i 2g*pesoMM.

unica perplessità per la GLICEMIA che mi sembra un po' elevata considerando la dieta seguita.

Una spiegazione potrebbe derivare dal fatto che ogni mattina a digiuno (compresa quella degli esami ...) assumo 50mg di Levotiroxina ???

Aggiungo inoltre che i parametri per GlobuliRossi, Ematocrito ed Emoglobina sono tra i più elevati che abbia mai registrato...

Ultima modifica:
Ok, peso raggiunto, pure in anticipo.
Questa mattina ho registrato 61,9.
Quindi viene perfetto, visto che non ho voglia, devo fare la notte, salto a piè pari la bdc e inizio a riposare (le gambe lo vogliono dopo le due corse).
Andrò a farmi una nuotata in relax e mantengo il peso fino a dopodomani, giorno della ricarica.
Riposo assoluto fino a Sabato.
Prima del via un bel riscaldamento, 20 m bdc; 10 corsa, poi un po' di nuoto e via legna!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno a tutti :-x

oggi colazza da 551 kcal, 64,12% fat - 15,69% cho - 20,19% pro

volevo fare una domanda a giova o a chiunque abbia voglia di rispondere.
Quando ci alleniamo, oltre al nostro fabbisogno giornaliero di kcal, dobbiamo aggiungere le kcal perse durante l'allenamento. Nel reintegro delle calorie dobbiamo contare anche quello che introduciamo nel durante e nel post? (sia solido che poveri)

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Vado in branda fioi, se posso permettermi di consigliarvi un paio di libri:

L'isola della paura, o meglio Shutter Island; geniale, perchè nulla è come sembra, nemmeno la verità (a proposito) magistrale, imho.
E
Io sono Dio di Faletti, iniziato ieri.

Folin ti vorrei consigliare la Trilogia Millennium di Stieg Larsson (se per caso hai visto i film, non rispecchiano lontanamente la bellezza dei libri)

1. Uomini che odiano le donne
2. La ragazza che giocava col fuoco
3. La regina dei castelli di carta

Cominci a leggerli e non riesci a staccarti, è una calamita, senza dubbio sono fra i migliori libri che abbia mai letto o-o

Folin ti vorrei consigliare la Trilogia Millennium di Stieg Larsson (se per caso hai visto i film, non rispecchiano lontanamente la bellezza dei libri)

1. Uomini che odiano le donne
2. La ragazza che giocava col fuoco
3. La regina dei castelli di carta

Cominci a leggerli e non riesci a staccarti, è una calamita, senza dubbio sono fra i migliori libri che abbia mai letto o-o

Grazie, appena finiti tutti e tre in un soffio. I film, a parte il primo forse, hanno poco a vedere con i libri... Infatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.