Sì, grandi linee è così. Non è che in 2gg dimagrisci, è soprattutto perdita di glicogeno. Il dimagrimento è sul lungo periodo.
Ho capito che sei alle prime armi con questi calcoli...; prenditi un po' di tempo per abituarti, e vedrai che dopo le cose miglioreranno.
Cerca di essere più equilibrato nei vari giorni, tenendo conto anche del dispendio energetico dell'allenamento (se spendi di più mangi di più, e lo fai in quel giorno lì, non due giorni dopo...)
Posso chiederti se il tuo obiettivo è dimagrire o fare mantenimento?
Inoltre, hai detto che fai scialpinismo; è anche il mio sport...fai gare o ti alleni per giri alpinistici per conto tuo?
fino adesso era il mantenimento ma a dicembre iniziano le gare e devo arrivare al mio peso forma di 75 kg(sono alto 189 cm) quindi da adesso in avanti devo perdere quei 3-4 kg! l anno scorso sono arrivato per le gare ad essere 77 kg non sotto ma credo di aver sbagliato ampiamente i metodo infatti dopo 2 mesi di gare mi sono cotto e ho dovuto mollare perchè da li a poco dovevo partire per una spedizione via himalaya(sul cho oyu dove è morto 3 giorni fa un mio grande amico, walter) quindi chiedo lumi per alimentarmi meglio quest anno; tendo come ho detto a essere sempre in ipocalorica per paura di mettere su peso poi come gia detto magari faccio un fine sett con la ragazza, mi alleno zero e vado facilmente in ipercalorica con abbondanza di carboidrati!! come devo fare se voglio perdere 3 kg da qui ai primi di dicembre? per esempio oggi ho consumato per 6000 kcal assumere 6000 kcal al solo pensiero mi fa ingrassare di 1 kg!!
si faccio gare,mi alleno con zulian e compagnia
; prenditi un po' di tempo per abituarti, e vedrai che dopo le cose miglioreranno.
mi sembrano tantine da consumare
.
, in 2 cercano di prendermi la ruota ma non ce la fanno e scollino da solo.
, patate al forno, cuori di carciofo e 170gr di fage 0% con uvetta e miele, 6gr di BCAA.