Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aine moment ragazzuoli, è un ripiego, bello è buono.
Il pane serve solo come supporto per il burro, fetta minima, burro = 2x per ogni fetta, cioè strasborda, la marmellata per non mangiar schifo.
Ero in rifugio e ho fatto colazione così, poi siam partiti e abbiam camminato per 8 ore con 4 di ferrata.
Non che sa la colazione da fare, ma per curiosità proverei in pregara.

Daddy, se non hai altro ti adatti, no? Ovvio, e comunque anche con un metabolismo carburato, imho, è sempre meglio evitare saturi + IG, chiaro che poi non è da farsi della gogna se si mette il miele nelle uova o per una volta si mangia pane e burro.
Poi se guardi Billi si può fare, se leggi Duranti per deduzione no...

Poi c'è chi beve ovomaltina e corre sotto i 4, ha ha ha, mitico!

@Doc, sto aspettando conferma per il PT, po' ve mando tutto dentro el vaso de ghi da 6 kg!

Se io dovessi togliere i miei 7-8gr di miele dai 3 tuorli+cocco che mi mangio tutte le mattine, più gli altri 14-15gr che metto sulla frittata di albumi, cambio colazione.

Io a 20gr di miele a colazione non ci rinuncio, ricordiamoci che, ok niente saturi +IG, ma sono sempre le quantità che vanno prese in cosniderazione, se i grassi stanno abbondantemente sopra il 50% del totale calorico, i cho si perdono nel nulla, IG o no che sia, considerando anche la quota di proteine.

Così come se capita di mangiare pane burro e marmellata non succede niente.
Io usavo il pane agli 8 cereali, 55gr per fetta, ovvero 18.5gr di cho, più 40gr di burro, ovvero 32gr di fat, più miele o marmellata due cucchiaini, quindi mai più di 15gr di cho e 1gr fat, più 250 ml di latte, quindi 8gr fat, 11gr cho e 8gr pro, infine 20gr di whey, quindi 15gr di pro, 1.5gr di cho.

Abbiamo:
cho 46gr 28.5%
fat 41gr 57%
pro 23gr 14.5%

Quindi in linea con una pro/fat specie se consideriamo che parliamo di una colazione, quindi situazione in cui l'insulina è al minimo e glucagone al massimo.

• Mi piace
Reactions: warsaw

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi è venuta questa: 30gr di whey sciolte in acqua con l'aggiunta di 50gr di cocco e poi 50 gr di noci di macademia.
Mi sembra un ottima soluzione, proteine giuste e prevalenza di grassi.
Poi l'accoppiata cocco/noci di macademia mi sembra davvero strepitosa, abbiamo tutti i tipi di grasso a disposizione con una quantità irrilevante di polinsaturi, energia pronta subito e duratura.

Potrebbe anche essere un alternativa a chi non ama le uova o non può mangiarle, vedi Ghila.
Potrebbe andare. L'alternativa è cambiare albergo... :mrgreen:
Quest'anno mai avuto problemi tranne che a Pietra Ligure dove mi sono dovuto arrangiare in camera dove ho sbattuto tre tuorli assieme a un pò di cocco e granella di nocciole portate da casa. Poi il caffé offerto da Rubens!! o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ragazzi mi stò rendento conto che il cerchio si chiude: si è partiti da una colazione senza carbo per fare un post con carbo pronti e proteine, si e giunti al punto di partenza, colazione con spaghetti con la marmellata ed il post ad ovomaltina....... sono fortemente deluso!!!!!!!!!!!!!!!!!E le finestre chiuse o aperte dove le mettete, va bè siamo in inverno quindi stanno quasi sempre chiuse, presto inseriamo la Fanta ed i succhi della Yoga !!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi mi stò rendento conto che il cerchio si chiude: si è partiti da una colazione senza carbo per fare un post con carbo pronti e proteine, si e giunti al punto di partenza, colazione con spaghetti con la marmellata ed il post ad ovomaltina....... sono fortemente deluso!!!!!!!!!!!!!!!!!E le finestre chiuse o aperte dove le mettete, va bè siamo in inverno quindi stanno quasi sempre chiuse, presto inseriamo la Fanta ed i succhi della Yoga !!!!!!!!

:mrgreen: Io ho sentito dire, ma non sò se è vero, che la pasta con la marmellata a colazione prima della gara, mette le ali :-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma zio Pino...... io che ho sempre mangiato pane burro e marmellata ho pure tentato di cambiare abitudini convinto di mangiare porcherie.... che i saturi con l'alto Ig non andavano.... che il pane era veleno....bla bla bla.... ma andate tutti a cagare torno a mangiare come ho sempre fatto e via...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Luca, non ragioniam di lor ma guarda e passa...
Pane burro e marmellata l'ho abbandonato con grande soddisfazione.
Ho tenuto solo il burro per cuocere le uova!! o-o
In realtà possiamo girarla come si vuole ma non esiste una colazione così nutriente, completa e leggera come quella a base di uova..

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
In realtà possiamo girarla come si vuole ma non esiste una colazione così nutriente, completa e leggera come quella a base di uova..

Difatti. Molti considerano le uova un alimento ipercalorico( opinione comune) perchè ci sono i grassi e il colesterole:mrgreen:; in realtà è ipocalorico, tiene l'IG basso e stui dimostrano che chi fa colazione a base di uova consuma meno kcal nell'arco della giornata.
Io la colazione ripego di Braccio l'ho provata alla Dolomiti Superbike alla stregua di quanto elencato da lui; solamente che il cocco me lo sono ingoiato direttamente dal cucchiaio ed era in polvere:mrgreen:
E 30 g di burro mangiato su 3/4 gallette, che ora non uso più.

Già è per questo che mi organizzo e me le porto dietro, ovunque!

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
scusate l'intromissione, mi date un parere sulle mie analisi? colesterolo tot 225
hdl 73
ldl 146
trigliceridi 48
proteine totali 7,6

la mia alimentazione segue la low carb ma non strettissima da più di un anno e prendo molto spunto da quello che leggo qui. danke!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
@ battaglin76 Tot/hdl = 3,80 nettamente sotto il 5 che è il border line del rischio cardiovascolare.
Approfitto per augurare la buona notte al Forum, la mia Badante Svedese mi ha già cambiato il pannolone ed ora mi porta a letto, a domani.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
allora io che la mattina nei 3 tuorli metto 15 gr cocco 5 gr pinoli 15 gr melata sbaglio?,poi frittatona gr 250 albume 15 cocco 10 gocce ciocc 10 semi lino o sesamo 5 sciroppo di agave 10 gr burro ?, sbaglio qualche cosa ? :asd:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Molti considerano le uova un alimento ipercalorico( opinione comune) perchè ci sono i grassi e il colesterole:mrgreen:; in realtà è ipocalorico, tiene l'IG basso e stui dimostrano che chi fa colazione a base di uova consuma meno kcal nell'arco della giornata.
Vero. Le mattine che mi trovo la sorpresa del frigo senza uova (capita di rado ma capita... :wacko:) inizia subito il panico perché so che, nonostante i tentativi di rimediare, so già che o soffrirò la fame o rischiero di cadere nella spirale del cho facile di cui i bar del centro di Firenze abbondano!!

Vero. Le mattine che mi trovo la sorpresa del frigo senza uova (capita di rado ma capita... :wacko:) inizia subito il panico perché so che, nonostante i tentativi di rimediare, so già che o soffrirò la fame o rischiero di cadere nella spirale del cho facile di cui i bar del centro di Firenze abbondano!!

Ma... Ma... Ma tu devi prendere 3 cartoni alla volta come faccio MI!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.