Notte.cmq è sempre tutto soggettivo , io esco con un mio compagno che non mangia mai niente, ed in 3 ore beve a malapena una boraccia
notte vado a letto
Notte.cmq è sempre tutto soggettivo , io esco con un mio compagno che non mangia mai niente, ed in 3 ore beve a malapena una boraccia
notte vado a letto
ALEX
ma con il latticello avanzato dopo aver fatto il formaggio se voglio fare la ricotta come si fa?

grazie Braccio per le informazioni; hanno dato una motivazione del dover evitare la carne da supermercato? Hanno fatto riferimento alle varie tipologie di grassi nella discussione?
Welcome on boardHo appena finito di vedere la replica di un programma davvero interessante dove si parlava di alimentazione.
La faccio breve, c'erano diversi ospiti, tra i quali Fiammetta Ciccone (che segue la paleo dieta e chi l'avrebbe mai detto), un giornalista di caccia e pesca, che fà il cacciatore, un presentatrice vegetariana, uno che non sò chi fosse e parlava solo per luoghi comuni (inutile) e Filippo Ongaro, direttore sanitario ISMERIAN, istituto anti-age, cha ha seguito per anni anche l'alimentazione degli astronauti di non sò che nazione.
Comunque il punto è uno, la dieta che qui seguiamo è assolutamente il futuro, è tutto giusto, uova alla mattina perfette, la quantità delle proteine dovrebbe forse essere ancora più alta, i carboidrati meno ne mangiamo meglio è, il massimo sarebbe mangiarli solo da frutta e verdura.
La stragrande maggioranza, anzi forse tutte, le malattie di cui soffriamo oggi, sono la diretta conseguenza dell'industrializzazione del cibo.
Tutte cose che abbiamo sempre ribadito, ma quando c'è una persona autorevole ad affermarlo, è bene ricordarlo e rafforzare le nostre convinzioni.
C'é un problema
Ongaro afferma che però, la carne che compriamo al super è come veleno, da evitare assolutamente, tra mangiare carne del super e non mangiarla, è meglio non mangiarla. Da evitare come la peste assolutamente. Fabulous l'ha detto più volte e non solo lui, sono cose che in molti già sappiamo, trite e ritrite.
Io ormai mi sono convinto, la mia compagna, che è passata come ho già detto, da diversi mesi, alla pro/fat, guardando la trasmissione si è convinta ancora più di me, di quello che stiamo facendo.
Dalla prossima spesa stop a carne e pesce al super, per sempre.
Abbiamo trovato un macellaio che vende carne che proviene da allevamenti sicuri e non "a catena di montaggio", costerà sicuramente di più, ma adesso bisogna fare un passo ulteriore verso la consapevolezza.
Ragazzi, la strada è quella giusta, ne sono sempre più convinto, anche nell'opinione pubblica si stà muovendo qualcosa, ma sarà sempre poco, gli interessi economici saranno sempre più forti e avranno sempre la meglio sulla massa.
Io ringrazio il cielo di aver trovato questa discussione che ha dato il via al mio cambiamento, non tornerò mai più indietro.

Linadeguatezza dellalimentazione moderna è un dato di fatto scientificamente dimostrato. Purtroppo la maggior parte dei medici fatica a comprendere limportanza dellalimentazione nella salute delluomo (nel corso di laurea di medicina ancora oggi non si studia nemmeno 1 ora di nutrizione clinica) e a volte sembra anche che le indicazione fornite dalla classe medica siano ancora una volta filtrate delle industrie, in questo caso non quelle farmaceutiche ma quelle alimentari.
Anche se sarà necessaria ancora molta ricerca nel campo dellalimentazione e della nutrigenomica, esiste già una solida evidenza scientifica che carenze nellassunzione di micronutrienti possono portare a molte conseguenze deleterie tra le quali il cancro.
Sembra quindi scientificamente poco serio continuare a dare suggerimenti generici sullalimentazione quando essa potrebbe essere il primo livello di intervento per la prevenzione e la cura di molte malattie. Non si può più oggi suggerire semplicemente una nutrizione equilibrata quando la produzione stessa del cibo lo priva delle sostanze necessarie a promuovere la salute
Proprio nel caso dellalimentazione dei bambini si continuano a sentire consigli infondati e non scientifici che spingono i genitori a nutrire i propri figli con latte, yogurt, formaggio, merendine, pasta, pane, etc. ingnorando levidenza scientifica che indica come il latte per esempio sia un alimento nocivo per luomo cosi come tutti i cibi raffinati e preparati industrialmente. Questi ultimi inoltre saziano poco essendo privi di sostanze come la fibra che riempie lo stomaco e sono studiati appositamente per creare forme di dipendenza e stimolazione dei centri del piacere a livello cerebrale. In questo modo raggiungono lobiettivo industrialmente molto utile che è quello di spingerci a mangiare sempre di più e sempre più spesso.
Luomo moderno putroppo mangia con il cervello ed i centri del piacere, non sazia il suo corpo ma i suoi desideri e ne paga le conseguenza in termini di malattie degenerative.
Welcome on board
Dalle tue parti trovare degli spacciatori di fiducia non dovrebbe essere un problema
Stò sempre capendo di più il senso di tutto.grazie Braccio per le informazioni; hanno dato una motivazione del dover evitare la carne da supermercato? Hanno fatto riferimento alle varie tipologie di grassi nella discussione?

ma siete sicuri che il macellaio di casa.....gli animali gli allevi lui??' ve lo dico da ex allevatore di bovini da macello.......
Il piu' delle volte sono proprio i macellai di bottega a rifornirsi da maxi allevamenti,portando via magari bestie che gli altri(macellerie industriali) non vogliono,a prezzi irrisori:mucche con mastiti(antibiotico)animali con gambe rotte,porci con febbre (virus)etc etc!!
Quindi generalizzare come al solito non e' corretto!IMHO![]()

ma siete sicuri che il macellaio di casa.....gli animali gli allevi lui??' ve lo dico da ex allevatore di bovini da macello.......
Il piu' delle volte sono proprio i macellai di bottega a rifornirsi da maxi allevamenti,portando via magari bestie che gli altri(macellerie industriali) non vogliono,a prezzi irrisori:mucche con mastiti(antibiotico)animali con gambe rotte,porci con febbre (virus)etc etc!!
Quindi generalizzare come al solito non e' corretto!IMHO![]()

Oggi primo giretto running, 50 minuti per 8km, ho tenuto un FC di 130BPM circa (solo una sparata sui 160 in una salitella). Dopo 20 minuti mi son fermato ad una trave, 4 serie da 5 di trazioni (ero morto causa lavori=vangate di ieri XD)+streatching; a casa 4 serie da 30 di addominal + 4 serie da 15 flessioni.
Una cosa, al ritorno dolorini al vasto laterale (non riesco a stirarlo con streatching) e al sartorio credo, se sto un pò seduto dopo solo a camminare un dolore bello forte, causa?
Colazione prima di partire albume (circa una tazza credo 200ml scarsi sporcati con un goccio di latte)+una sporcata burrro+2 cucchiai ricotta bufala + un cucchiaino cacao amaro + una arancia (piccola) e caffettone XD,
Post ho preso un bicchiere scarso di latte + 2gr arginina.
Cosa ne pensate?:D
dici troppo scarno post?,,,,,ho tenuto così perchè tra 20 minuti pranzo dalla mammaChe il post che hai fatto non ha senso.
Nella colazione, io toglierei la ricotta e ci mettere almeno 20gr di burro, altro che sporcata. Per il resto può andare.

dici troppo scarno post?,,,,,ho tenuto così perchè tra 20 minuti pranzo dalla mamma[/QUOTE
Si troppo scarno. Se pranzi a breve, dopo l'allenamento, allora evita pure il bicchiere di latte e metti una fonte di cho nel pranzo, senza però esagerare.
Altrimenti se fai il post liquido, invece del latte, usa lo yogurth magro, con un pò di miele o un pò di uvetta, non ho idea dei tuoi valori di fc (fc di soglia e massima), ma in ogni caso in 50' di corsa di glicogeno ne sprechi, quindi il post deve essere più consistente.
Poi a pranzo solo pro/fat.