Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ot:qua' a qualcuno oggi gira male....:bua::bua:

he!he!, ci vuol pazienza, questo ci insegnano loro!.:mrgreen:

@Ezio79: sono daccordo con te sulla crema di nocciola fatta in casa, molto meglio di quelle industriali....e poi che ci vuole, metti tutto nel frullatore, aggiungi miele, olio evo e metti in moto, molto più facile da fare che da dire.

@holdschool: di certo qualsiasi vit. c in compresse (vedi cebion, 12 compresse da 1gr 4,9 €, quindi al kg circa 400€!!) costa un'enormità se confrontata a quella acquistabile in rete (da circa 20€ al kg), ma anche quella in farmacia a 70€ al kg è sempre + eco delle compresse in scatola...

@braccio: leggendoti ho pensato che sei fortunato e lo stesso vale per Airone e tutti quelli che possono condividere questo modo "sano" di alimentarsi.....però almenomia moglie, pur non condividendo molto le mia passione per le uova e i grassi, è rimasta senza parole quando ha visto le analisi, quindi questa mattina colaza con 2 OVI+FAT, ho goduto.

Per tutti: ieri sera running 50' con 4 ripetute da 3' a manetta, cuore a 165/170, elasticità e recupero ai massimi livelli (e ce credo, me chiamo emocromo 47!!:mrgreen:), gambe fotoniche, effetto analisi a posto...giuro, volavo!!.
Il post l'ho fatto come dice Braccio, solo mi sono mangiato mezza banana e un po di yogurt (3/4 cucchiaini) al volo prima della doccia ma il resto tutto a cena con roast beef con carote, evo, verdura, pane, a seguire uvetta e albicocche secche e dulcis in fundo, ricotta con miele e mela a pezzetti.....un dito di grappa perchè ci stava alla grande.o-o
P.S.: folin, visto che analisi!!. Avevamo dubbi?...be, forse qualcuno:mrgreen:, ora nessuno!!.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io sono un kiletto sopra il solito peso, sarà merito degli ultimi weekend piu' culinari che ciclistici.
Comunque la gamba c'è e mi sembra di avere piu' forza, meglio cosi':mrgreen:

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
A me piacerebbe provare questa dieta, ma la trovo un poco impraticabile vivendo in famiglia con bimbi.
Sarà per cultura o abitudini, ma quando leggo quello che mangiate mi sento subito in difficoltà (alcuni alimenti di cui parlate non saprei nemmeno dove comprarli..).
Mi chiedo se ci puo' essere la possibilità di portare avanti questa dieta con le cose comuni che si trovano nel frigorifero o nella dispensa di una famiglie normale.
Con le uova non ci son problemi, con la carne nemmeno, ma il pane KAMUT, Guaranà, Ferrograd, Omega3, pasta di mandorle, alga spirulina, seitan e tofu ed altre stranezze sinceramente mi mandano in "protezione" nei confronti di questa paleo.
Domanda esiste una combinazione di cibi"normali" che possano rispettare i principi della paleo diet?
Se si qualcuno puo' dare delle indicazioni?
posso portare avanti la dieta con carne normale, verdura normale, pesce normale burro normale frutta normale yogurt normale etc?
(sottolineo che non vorrei fossero indicate nei consigli le stranezze, cosi le chiamo io permettetemi il termine, che ho indicato prima).
Grazie.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vabbè, vi riporto in riga!
Io sono a stecco, dopo il week end, leggermente fuori dalle regole, sono a stecco, 62 kg fissi e recupero al galoppo.

Anche mi devo rimettermi in riga, ieri e oggi peso in leggero aumento (circa 1kg)....vedi la pizza e i dolci del we che fanno?.
Effetti fisici zero, recupero ottimo e gambe ok, però la ritenzione c'è eccome, quindi si torna a pro-fat e si vive meglio.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Beh, tra quello che hai indicato, a parte pasta di mandorle e Omega3 (che si trovano nel pesce), gli altri sono integratori che solo alcuni usano e che poco c' entrano con la pro-fat.
Puoi benissimo seguirla mangiando carne, pesce, olio e grassi vari, usando carbo per reintegrare durante o subito dopo l' allenamento (yogurt, miele, uvetta, banane, pasta).
Quindi non mi sembra ci siano grandi problemi, al massimo dovrai mangiare diversamente dal resto dell famiglia, se no convinci pure loro:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Quoto Markus e aggiungo che importante è capire bene il meccanismo di questo modo di alimentarsi, il timing dei carboidrati, leggiti magari l'ottimo articolo di fabulous su ciclopedia ([URL]http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73[/URL]).

Sul fatto di cambiare stile alimentare e mangiare in modo diverso dal resto della famiglia pensaci bene Pierbat, importante è non stravolgere appunto l'armonia famigliare e non essere eccessivamente rigidi.
Comunque benvenuto nella sezione giusta per vivere 1000 anni!.o-o:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bagongo

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
concordo con Daddy,
io ho variato molto la mia alimentazione quando sono a Roma e vivo da solo.
ma nei giorni che torno a Giulianova..quello che cucina mamma mangio, non mi va di stresssarle ulteriormente la vita

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
:azz:
però sono contento il mio preparatore quando sono andato a luglio per il conconi, mi ha detto che dovevo perdere almeno un paio di chili ne ho persi 5, ora se la potenza è rimasta la stessa dovremmo essere a 4,45 W/Kg :mrgreen:

ottimo tony o-o continua così

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Beh, tra quello che hai indicato, a parte pasta di mandorle e Omega3 (che si trovano nel pesce), gli altri sono integratori che solo alcuni usano e che poco c' entrano con la pro-fat.
Puoi benissimo seguirla mangiando carne, pesce, olio e grassi vari, usando carbo per reintegrare durante o subito dopo l' allenamento (yogurt, miele, uvetta, banane, pasta).
Quindi non mi sembra ci siano grandi problemi, al massimo dovrai mangiare diversamente dal resto dell famiglia, se no convinci pure loro:mrgreen:

verdure e legumi?

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
A me piacerebbe provare questa dieta, ma la trovo un poco impraticabile vivendo in famiglia con bimbi.
Sarà per cultura o abitudini, ma quando leggo quello che mangiate mi sento subito in difficoltà (alcuni alimenti di cui parlate non saprei nemmeno dove comprarli..).
Mi chiedo se ci puo' essere la possibilità di portare avanti questa dieta con le cose comuni che si trovano nel frigorifero o nella dispensa di una famiglie normale.
Con le uova non ci son problemi, con la carne nemmeno, ma il pane KAMUT, Guaranà, Ferrograd, Omega3, pasta di mandorle, alga spirulina, seitan e tofu ed altre stranezze sinceramente mi mandano in "protezione" nei confronti di questa paleo.
Domanda esiste una combinazione di cibi"normali" che possano rispettare i principi della paleo diet?
Se si qualcuno puo' dare delle indicazioni?
posso portare avanti la dieta con carne normale, verdura normale, pesce normale burro normale frutta normale yogurt normale etc?
(sottolineo che non vorrei fossero indicate nei consigli le stranezze, cosi le chiamo io permettetemi il termine, che ho indicato prima).
Grazie.

eheheh si certo che si può... anzi devi :mrgreen:
tu hai letto una giornata di senna, che qui dentro quasi non fa testo perchè è un mostro in confronto a tutti noi.
se vai un pò più indientro con la lettura dei post, vedrai che tutti noi consumiamo cibi normalissimi come uova, carne, pesce, burro, pancetta, olio, verdure, cocco, miele, patate, ricotta ecc...
poi c'è chi fra noi va a ricercare i nutrienti in cibi che diciamo non sono nelle nostre consuetudini alimentari

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
anche io vorrei avvicinarmi ad una dieta da "sportivo" senza eccessi e particolari ingredienti, ma il mio problema è una fame atavica che solo un piatto di pasta con tanto di scarpetta riesce a saziare.
cerco di prendere verdure, minestre etc... ma poi vado di pane....
formaggi... con pane... uova... scarpetta del tuorlo!
e sono sempre a rischio dimagrimento se non sto attento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.