genannt vince
Scalatore
Buono sia per lo sport che per la salute.
La variazione che dici rientra nelle normali variazioni dei valori. Anche se ti fai gli esami oggi e poi domani avrai delle variazioni. Con questo mi ricollego anche al discorso sui valori di posse, sballati sui decimali...
Già che ci sono ti rispondo anche sul discorso delle patate:-): la zona le considera sfavorevoli perché privilegia i carbo semplici, e le patate sono amidi, quindi carbo complessi. Ormai, dopo oltre 10 anni da che ha preso piede la zona, gli unici punti condivisibili sono l'attenzione per il controllo dell'insulina, la limitazione/eliminazione dei cibi industriali raffinati e l'importanza degli omega 3. Il resto deve considerarsi superato...
Il calcolatore del sito è ottimo, ma non stare a guardare i pallini verdi e rossi che associa agli alimenti...![]()
Thanx!
Anche per la salute è buono un ematocrito alto? Negli ultimi 2 anni il mio ematocrito si è alzato stabilemente ormai sopra i 40, prima era sotto. Quando passai dalla donazione normale (che mi buttava troppo giù di ferro e poi io stavo no straccio per una vita) all'aferesi, fui quasi festeggiato dall'infermiera per la quantità delle mie piastrine e per il basso ematocrito, tanto da essere definito da lei "il donatore ideale, con un sangue ottimo".
Quindi ideale per chi riceve il mio sangue, non per me?
quindi negli ultimi 2 anni mi è salito l'ematocrito e mi pare che siano calate un pò le piastrine, in media.
Possibili cause? E' naturale, o è una questione di allenamento sportivo?
Vincè, o durante le festività natalizie ti leggi tutte le migliaia di post precedenti, riuscendo ad estrpolarne solo quelli utili, altrimenti lascia perdere, che sei ancora in tempo per non entrare nel labirinto...
Claus, sapessi quante pagine mi sono letto, eppure son qua che vago. Ma prossimamente avrò un rendez-vous con un big del nutrizionismo mondiale, tale Davide Braccio! IN quellìoccasione, il mio guru mi spiegherà la strada per la conoscenza, la sapienza e la verità!

!
...marronnaaa, lo Yeti ?????