Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
scroncio in che senso la soglia? Il vo2max è un valore che esce in base alla tua performance su una salita che fai in meno di venti minuti.. Io calcolata su montevecchia in brianza o san fermo a como ed il risultato è sempre 60!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
potete calcolarlo tutti se avete i tempi e il dislivello di una salita basta registrarsi al sito del centro mapei e dopo aver inserito i dati esce il risultato!

Oggi 45m di palestra, anch 1h va; ho dimenticato di mettere il cardio e ho considerato 400 Kcal (ci ho dato dentro parecchio)
Poi sono passato in piscina per 1800 mt piuttosto faticosi, tutti di tecnica tortura e gli ultimi 600 stretti.
Altre 400 kcal circa (adesso non ricordo i rotti)
Li ho messi al 70% e viene fuori più o meno sempre 130/140 g di cho.
Post work out con 60 vitargo, 5 gallette di riso con miele e cioccolato, caffè.
30 Whey (45 in totale con i 15 in borraccia)
Sazio e perfetto, incredibile, sembra funzionare :-)

Questa sera bife argentino e San Giovese, probabile mi conceda un dolce.
Mi sento bene e il fegato non da segni di fastidio, ho praticamente abbassato di molto i grassi animali, tenendo le uova.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi 45m di palestra, anch 1h va; ho dimenticato di mettere il cardio e ho considerato 400 Kcal (ci ho dato dentro parecchio)
Poi sono passato in piscina per 1800 mt piuttosto faticosi, tutti di tecnica tortura e gli ultimi 600 stretti.
Altre 400 kcal circa (adesso non ricordo i rotti)
Li ho messi al 70% e viene fuori più o meno sempre 130/140 g di cho.
Post work out con 60 vitargo, 5 gallette di riso con miele e cioccolato, caffè.
30 Whey (45 in totale con i 15 in borraccia)
Sazio e perfetto, incredibile, sembra funzionare :-)

Questa sera bife argentino e San Giovese, probabile mi conceda un dolce.
Mi sento bene e il fegato non da segni di fastidio, ho praticamente abbassato di molto i grassi animali, tenendo le uova.
Senza probabile:angrymod::angrymod::angrymod: ricordi oggi cose':mrgreen:
Hai abbassato isaturi quindi?
Burro eeee?
Non ricordo tu ti abbuffi di carni grasse.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
infatti, forse ho posto male il quesito rimandandolo ad un caso pratico. Ripeto che il consumo indicato, seppur rilevato da strumento (con tutte le considerazioni già fatte sui cardio...), è ininluente ai fini del discorso.

p.s.: comunque se non ho calcolato male 700Kcal in 70min farebbero 186Watt medi...

Scusatemi...
qual'è la formula per ricavare tale valore?

Auguroni a Folino-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
mentre se io invece parto dai watt? Tipo ieri 181watt medi in 40min come calcolo il dispendio? La macchina mi segnava quasi 500kcal...

se non ricordo male:

Kcal=W*secondi lavoro/1.11631/1000

Credo sia l'unico metodo attendibile.
Forse.
Ma il rendimento della macchina umana? Per produrre 100Watt quanti ne devo spendere ?
:bua:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non vi seguo più, %, cho bassi, cho alti, cho medi....ma mangiate un po a sensazione, no?.:mrgreen:

E' che ho abbandonato i numeri....tutta un'altra vita, miei obiettivi del 2011?. Nessuno...ha!ha!ha!
Oggi va così, pranzo bresaola e grana, insalatona mista, 1 mela, 1 mandarino e ghee con cocco e mandorle come dessert....caffè...ciao!!.

@emma: mitico, ma tanto "lui" non l'ha mica capita!!.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma il tuo conconi tony è indoor giusto? Ma su una salita invece? X me sei sui 70 se non oltre! Folin ma i grassi animali che hai diminuito sarebbe la pancetta ma adesso assumendo carbo e fat non rischi di sballare colest. Trig. ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.