Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

volendo allargare per un attimo la visuale abbracciando l'intero salto evolutivo dell'uomo ( e gli anni si moltiplicano x 10^6 ...) direi che questi ha mangiato forse di tutto tranne che cho .... soprattutto come li inetndiamo oggi.
Eppur s'è evoluto
Mi spaventano molto di più glutine e lattosio ai quali la gente è sempre più intollerante. Ed il perchè è scritto nel ns DNA
:eek:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

e ti pare poco ?
soprattutto rispetto allo stile alimentare dell'"italiano medio" (faccio un po' il qualunquista...)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
bhe comnuque bisogna avere un punto da cui partire , per poter provare, quante persone si affidano a dietologi ed alla fine quando lasciano il dietologo oltre a riprendere i kg persi ne accumulano di nuovi?, perciò visto che di medici dietologi usano tutti lo stesso metro di misura,nutrizionisti idem,perciò non si arriva da nessuna parte, l'unico modo per cambiare approccio con il cibo era provare questo nuovo tipo di alimentazione , per adesso mi trovo bene, perciò per il momento ho deciso di proseguire per questa strada, domani se dovessero sorgere dei problemi sicuramente li esporro sul forum farò dei passi indietro e cercherò di correggere ancora qualcosa ,in modo da poter dare anche il mio contributo,

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

esco in bici e ci penso a dopo!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Si vede che non faceva gli esami del sangue

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

ce ne sono centinaia di metodi..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
detto cosi non ha senso
te lo sto chiedendo in senso buono e non ironico
te lo dico perchè conosco gente che ha cambiato tanti dietologi , ma alla fine solo soldi buttati per delle diete fatte al pc con software che si trovano gratis online, perciò ho perso fiducia, e siccome non ho ancora trovato nessuno che mi abbia detto ho trovato un dietologo bravissimo che mi ha fatto perdere tot, pensavo tu conoscessi qualcuno

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A mio avviso non basta andare da un dietologo ma fare pure un bel esame per le intolleranze alimentari.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
bisognerebbe chiarire tante cose e dopo altro che OT
un conto sono le diete dimagranti per persone che erano es 90 kg e dovevano essere 60
un conto sono le diete che mirano alla migliore aliemntazione per essere ciclisti
non c'entrano nulla, obiettivi diversi, target diversi e compagnia bella
chi da 90 deve scender a 60 ha problematiche che non sono legate ovviamente solo alla dieta (per lo meno ci sono anche aspetti psicologici e non solo fisici)
è un discorso troppo ampio e generico.
basarsi sul fatto che sia tutto uno schifo e quindi tanto vale mangiare grassi ecc perche è il contrario di quanto predica la massa dei dietologi mi pare quantomeno azzardato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.