Questo è il file che aveva postato Fab, molto completo e ci sono le percentuali e quantità dei saturi e polinsaturi, se può essere utile a qualcuno.........
Grande Fab, questa distinzione tra colesterolo "buono" e "cattivo" non mi è piaciuta: non siamo fatti a caso e ogni elemento presente nel nostro organismo ha il suo perché e la sua funzione. L'importante è che sia nelle quantità e nelle proporzioni giuste per essere utile e non dannoso.A complicare ancora di più le cose c'è il fatto che non tutto il colesterolo cattivo è veramente cattivo...
Sicuramente, ma non è che se non si utilizza questa alimentazione allora significa che si mangiano porcherie, si può mangiare bene in ogni caso e chiaro che chi ha perso qualche kg da quando segue questa alimentazione lo ha perso anche e sopratutto perchè ha tagliato gli stravizi dell'altra, qualsiasi dietologo di qualsiasi corrente di pensiero non ti fa mangiare i biscotti della COOP. O i panettoni. SALUTI
Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.
In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?
Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.
In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?
Very interesting!!Perchè quindi non misurare negli esami del sangue il rapporto tra lo small dense LDL e il resto ? Perchè è un esame costoso.
Per fortuna esiste un proxy di questo rapporto, che è proprio il rapporto tra i trigliceridi e l'HDL:
[url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11092292?dopt=AbstractPlus[/URL]
Il mio è favorevole.Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?
Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?
Io sempre 3 arance a colazione in spremutaIl mio è favorevole.
Risparmi l'acido ascorbico: il tuo portafoglio e lo smalto dei tuoi denti ringrazieranno.
E' vero che con le arance ti prendi anche un pò di zuccheri (mi pare sui 9gr/hg) ma alla fine ci possono stare nel computo giornaliero. In più, contrariamente a quanto si pensa, sono un cibo alcalinizzante. Dopo l'oretta di rulli ti ci stanno benissimo!!
Sei fuori, ha trenta'anni, è già vecchio....Apri la mente, testina.
Porca paletta questa sera ero a correre ed in lontananza ho visto 2 cani col suo padrone, quando gli sto per passare di fianco uno di questi 2 mi azzanna ad un braccio fortunatamente non mi fa niente a parte qualche scortico,non mi era mai successa una cosa del genere ma il cane stringeva parecchio.
Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?
Porca paletta questa sera ero a correre ed in lontananza ho visto 2 cani col suo padrone, quando gli sto per passare di fianco uno di questi 2 mi azzanna ad un braccio fortunatamente non mi fa niente a parte qualche scortico,non mi era mai successa una cosa del genere ma il cane stringeva parecchio.
dati i miei sempre più frequenti incontri ravvicinati ( ma è possibile che qua sian tutti maremmani inca...ati!) sto pensando di comprare uno spary antiaggressione....
Li per li ero un po incacchiato poi il suo padrone mi ha chiesto se era tutto ok e andava bene,mi sono tirato su la manica ed o visto che alla fine mi aveva fatto 3 segni ma non erano fondi allora gli ho detto che non c'era problema.Denuncialo, Io amo i cani ma se un cane fa così è un cane pericoloso e deve come minimo stare al guinzaglio se proprio non gli si vuole mettere la museruola.
se ci fosse stato un bambino di 4 anni e mezzo come il mio?
Li per li ero un po incacchiato poi il suo padrone mi ha chiesto se era tutto ok e andava bene,mi sono tirato su la manica ed o visto che alla fine mi aveva fatto 3 segni ma non erano fondi allora gli ho detto che non c'era problema.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?