Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sono daccordo, è un po il problema per cui come dicevo a giova non riesco a reintegrare sempre quante cal spese durante gli allenamenti, preferendo rimanere un po leggero per andare a letto presto e non appesantito
Esatto. Secondo me, meglio 100 KCal in meno e andare a letto leggeri e fare un bel sonno ristoratore. Se poi la mattina seguente hai più fame, sarà a quel punto che mangio un pò di più: il nostro organismo e i nostri enzimi saranno più predisposti a digerire il tutto rispetto ad assumere quelle quantità supplementare in tarda serata o, peggio ancora, prima di andare a dormire.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
giova un buon lavoro di deplezione quanto deve durare? Cioè x far capire al corpo che deve usare i fat come energia bisogna studiare dei cicli o una volta avviato va da se? X ora sono 2 sett. Che gli unici carbo sono da frutta cioè 1 banana e verdura!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque e' un po di giorni che non bevo moltoma urino tanto.
Non capisco se possa essere causato dalla frutta e verdura che assumo,a voi e' mai capitato una cosa simile?
Nel frattempo provo a sentire anche con il mio medico.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
giova un buon lavoro di deplezione quanto deve durare? Cioè x far capire al corpo che deve usare i fat come energia bisogna studiare dei cicli o una volta avviato va da se? X ora sono 2 sett. Che gli unici carbo sono da frutta cioè 1 banana e verdura!

La cosa migliore è fare dei cicli, come con la programmazione dell'allenamento, in cui inserisci 1 o 2 allenamenti in deplezione a settimana.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
x senna lunedì ci son andato vicino ho fatto i miei soliti 40 min su ciclybike con 10min a 140bpm 15min a 155 e 10min a 170 beh gli ultimi 3 min un calvario ma dopo credo di aver avuto un abbassamento di zuccheri ero in piedi ma

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
non riuscivo a far nulla neanche a bere ma la causa penso sia stata una cattiva digestione infatti avevo l'insalata del pranzo che ancora mi tornava su! Cmq già l'allenamento di ieri molto bene e stasera spinning! Senna fai il coppa lombardia?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.687
7.145
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@ Giova...

Qualche post addietro mi sembra che dicevi che per dimagrire, all'inizio è meglio non abbassare troppo la quota di cho... Ho letto giusto??

Quindi una divisione a 30% fat 40% cho 30% pro potrebbe essere corretta??

Oppure ho detto una stronxata??

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Esatto. Secondo me, meglio 100 KCal in meno e andare a letto leggeri e fare un bel sonno ristoratore. Se poi la mattina seguente hai più fame, sarà a quel punto che mangio un pò di più: il nostro organismo e i nostri enzimi saranno più predisposti a digerire il tutto rispetto ad assumere quelle quantità supplementare in tarda serata o, peggio ancora, prima di andare a dormire.

Sono d'accordo con te.....proprio ieri sera cena con porchetta abbondante (dentro c'era un fegatello gigante come potevo lasciarlo per l'indomani!!:mrgreen:), verdura e frutta + 2 noci, finito di cenare 20,45, dopo cena digestione laboriosa, andato a dormire alle 11,30 circa e ho sognato tanto (come dice senna) e il sonno non è stato x nulla buono.....meglio senz'altro rimanere leggeri e cercare di cenare ad orario accettabile.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
giova quindi su minimo 4 allenamenti a settimana x 2 giorni evito totalmente i carbo? Ma a voi quanto indica la bilancia come idratazione? A me e varia da 57/58% è troppo o va bene così? Mia moglie stessa bilancia le da su 45% boh?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
x senna lunedì ci son andato vicino ho fatto i miei soliti 40 min su ciclybike con 10min a 140bpm 15min a 155 e 10min a 170 beh gli ultimi 3 min un calvario ma dopo credo di aver avuto un abbassamento di zuccheri ero in piedi ma

Perchè hai fatto questo tipo di lavoro ora??.;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
senna quest'anno voglio vederti vincere! La mia vittoria sarà riuscir a fare tutti i lunghi compreso quello dell'aprica! Devo riuscir a capir bene come e quando inserire i carbo purtroppo i miei allenamenti variano a secondo delle esigenze familiari

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy lo faccio quasi quotidianamente questo lavoro cerco di immagazzinare quanto più lavoro è possibile purtroppo non ho un metodo di allenamento ad hoc anche se una visitina da un preparatore dovrei farla!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
senna quest'anno voglio vederti vincere! La mia vittoria sarà riuscir a fare tutti i lunghi compreso quello dell'aprica! Devo riuscir a capir bene come e quando inserire i carbo purtroppo i miei allenamenti variano a secondo delle esigenze familiari
Si ma se ne mangi cosi pochi di cho mi sa che di lunghi ne fai pochi:mrgreen:o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69 and senna977

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mi alleno sempre cercando di dar tutto! Cmq x chi si allena quasi quotidianamente solo con il post work si va bene o bisognerebbe assumere carbo anche durante gli altri pasti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.