Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi alleno sempre cercando di dar tutto! Cmq x chi si allena quasi quotidianamente solo con il post work si va bene o bisognerebbe assumere carbo anche durante gli altri pasti?
Ok allenarsi sempre ma bisogna vedere anche i volumi di allenamento,perche' se fai 2 ore a fl e' un conto invece 2 ore a fm alto e' un altro discorso.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mardok infatti quello che voglio capire è come assumere carbo x ottenere la mia miglior performance! Cioè vorrei nutrirmi alla perfezione! Intanto oggi a pranzo minestrnone solo verdure e 150gr di fiocchi di latte il peso e stabile sui 65 tranne

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
mi alleno sempre cercando di dar tutto! Cmq x chi si allena quasi quotidianamente solo con il post work si va bene o bisognerebbe assumere carbo anche durante gli altri pasti?

I successi li costruisci solo se ti stai divertendo, non perderlo di vista. Sei un amatore, nessuno ti riconoscera nulla in piu di quel che sei per meriti sportivi. Andare sempre a blocco e non reintegrare in modo basilare con i giusti carboidrati porta a snervamento fisico e psicologico. Vai a vedere cos'è l'OVERTRAINING, non necessariamente derivante da eccessivo volume di allenamento ma anche da una gestione non consapevole dello stesso e dell'alimentazione.
Te lo dico perche mi sembra di capire in ogni tuo intervento che vorresti sapere tutto subito e applicarlo immediatamente e avere immediati risultati.. purtroppo non funziona cosi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok infatti quello che voglio capire è come assumere carbo x ottenere la mia miglior performance! Cioè vorrei nutrirmi alla perfezione! Intanto oggi a pranzo minestrnone solo verdure e 150gr di fiocchi di latte il peso e stabile sui 65 tranne
Eeee li devi calcolare tutto il dispendio calorico e poi fare i vari rabocchi come fanno gli altri ragazzi.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
nei giorni in cui non mi alleno dove il peso diminuisce anche di circa 2 kg sarà x il cortisolo? Intanto mio primo anno in bdc quasi 8000km fatti più tutti gli allenamenti in palestra! L'anno prossimo obiettivo 10000!!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
giova quindi su minimo 4 allenamenti a settimana x 2 giorni evito totalmente i carbo? Ma a voi quanto indica la bilancia come idratazione? A me e varia da 57/58% è troppo o va bene così? Mia moglie stessa bilancia le da su 45% boh?

Generalmente:
al mattino sopra al 60% (max 60,5)
al mattino post allenamento pesante o uscitona del g prima anche 65%

o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
sibblu il mio divertimento è vedere miglioramenti! Tutto e subito no ma una crescita ci dev'essere! Cmq tony quando vai da roby? Con la tredicesima vedo se oltre la bdc nuova già ordinata ci esce anche il preparatore! Sabato vieni a farti una sgambata

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Sto cercando di trovare la mia via per la giusta quantificazione del p.w.o, atteso che i 20cho/5pro cada ora sono troppo generici.

per esempio per un allenamento indoor:
1h10'
di cui
15min oltre il FM
15min oltre il FV fino a SAP
ed il resto tolto risc e def ca. sul FLS

data una spesa di ca.700Kcal
come reintegrereste?

;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mardok amo così tanto la bdc che mi sembrano sempre pochi!! Intanto ho quasi finito di leggere il libro di armstrong beh leggendo i suoi valori di partenza tipo Vo2max 65 beh aveva un gran bel motore! Io quest'anno miglior periodo di forma 60!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok amo così tanto la bdc che mi sembrano sempre pochi!! Intanto ho quasi finito di leggere il libro di armstrong beh leggendo i suoi valori di partenza tipo Vo2max 65 beh aveva un gran bel motore! Io quest'anno miglior periodo di forma 60!
Anche io la amo la bici il problema e' che non ho iltempo per fare 10000km l'anno.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
probabile.
ma non è il dato assoluto del dispendio che mi interessa quanto la relazione tra esso, le finestre entro cui si esplicita e la conseguente quantificazione dei g di cho da reintegrare.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.