Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.148
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Stamattina come previsto mi sono svegliato per bdc e pensavo a voi vi allego le foto del lungomare tra Diano ed Imperia non male , cmq sveglia ore 9 colazione con 3 tuorli cocco e agave, crescia con testina ligure caffe, ore 12 uscita bdc 2h 30' nel mezzo un fruttino al mirtillo e goccio di miele purtroppo ho dimenticato la fascia toracica perciò addio FC solo allenamento con PT, post con fage uvetta agave pinoli gocce di cioccolato destrosio banana caco, poi giretto a imperia con mega creps allo zabaione e nutella :wacko:, stasera pasta bianca con bistecca 300 gr angus e insalata di pomodori
Domani si ripete 3h con 12 allunghi di 30'' , speriamo la gamba tenga

allenamento di oggi
[url]http://connect.garmin.com/activity/60004808[/URL]

Spettacolo... Tony...

Qui eri sull'Incompiuta??

P.S. Complimenti per gli allenamenti....

o-o

-5, niente copriscarpe, guanti leggeri.
Neve e ghiaccio per la 3a delle Italian Series singlecross, divertimento assicurato.
Partito 3° arrivato 7°, con due infiltrati fuoricircuito davanti (con il cambio).
Percorso durissimo, avevano corso prima un cx ed un xc; una 30ina di curva al palo scivolose e poi tutto di rilancio in piedi alla fine dello zucchero, il - 5 impiantava una lama nella trachea appena andavi fuorisoglia.
Rettilinei per modo di dire, tutto prato ghiacciato a buchi, 3 contropendenze, una con due ostacoli, in pratica la si faceva correndo.
Potrete ammirare la Yeti sul blog delle Orme.tv, questo è il dato più importante.
Post Work Out con Tortellini, tortelloni, tigelle con Lardo e Lambrusco.
Life is good :-)

Correggo, 6° :-)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
peso alla mattina appena alzato, peso al rientro dalla bici es se la diff è 2kg si dovrebbero bere 2 litri d'acqua? ;nonzo%

Se la matematica non è un'opinione, sì...:mrgreen:

Tra parentesi, un fisico sano dovrebbe avere il meccanismo della sete che funziona bene, per cui non è necessario farsi tutte ste pippe sul peso prima e dopo per verificare i liquidi (salvo situazioni estreme in cui il meccanismo della sete può essere falsato, per esempio d'inverno con freddo e secco) Piuttosto sarebbe meglio spendere energie mentali per calcolare meglio le kcal e i macronurienti...;-)

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
-5, niente copriscarpe, guanti leggeri.
Neve e ghiaccio per la 3a delle Italian Series singlecross, divertimento assicurato.
Partito 3° arrivato 7°, con due infiltrati fuoricircuito davanti (con il cambio).
Percorso durissimo, avevano corso prima un cx ed un xc; una 30ina di curva al palo scivolose e poi tutto di rilancio in piedi alla fine dello zucchero, il - 5 impiantava una lama nella trachea appena andavi fuorisoglia.
Rettilinei per modo di dire, tutto prato ghiacciato a buchi, 3 contropendenze, una con due ostacoli, in pratica la si faceva correndo.
Potrete ammirare la Yeti sul blog delle Orme.tv, questo è il dato più importante.
Post Work Out con Tortellini, tortelloni, tigelle con Lardo e Lambrusco.
Life is good :-)

Grande Folin !!

Non sono riuscito a venire, peccato..........correre con quel freddo e il ghiaccio su un percorso del genere non è da tutti, bravo.o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Oggi freddo cane, alle 9 c'erano -7 sono uscito lo stesso ma dopo 20 minuti gia avevo le mani congelate o provato ad andare avanti ancora un po ma niente avevo perso la sensibilita' del migliolo allora o girato la bici e sono tornato a casa.
Nel tornare a casa avevo pure il vento davanti:wacko: insomma sono tornato a casa con la mano dx dove avevo perso tutta la sensibilita non la sentivo piu,sono entrato in casa dopo 5 minuti mentre la temperatura del corpo si stava assestando la mano mi faceva un male cane poi piano piano mi e' passato.
Mi sono fatto 1.45hr di rulli insomma no schifo di giornata:mrgreen:

Ma sei recia!?! Se sabato pomeriggio venivi in Pineta eravamo tutti là, a pedalare sulla neve e a scaldarci :mrgreen:

Altro che domenica mattina, che bisognava stare a letto: lo sanno anche i polli, ormai :-x

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Maurizio se hai tempo e voglia, potresti farci un esempio della tua alimentazione tipo giornaliera, in modo da poter capire meglio...

Chiedo venia per il ritardo nella risposta. Comunque non ho delle tabelle alimentari specifiche da seguire comunque ultimamente come norma la sera mangio quasi sempre un minestrone di verdure varie (senza patate): lo cucino in abbondanza e mi dura 3 o 4 giorni. Al minestrone di solito faccio seguire prosciutto o pesce in scatola (tonno o sgombri) o bresaola o carne (rossa o bianca)o uova. A pranzo solitamente carne ed insalata.
Ammetto di abusare un po' di formaggi, soprattutto stagionati ed a volte anche di insaccati.
La mattina latte di mandorla (quasi mai latte vaccino) torte fatte in casa ed ogni tanto 3 uova alla cocque. Spuntini mattutini e pomeridiani a base di frutta (ora per lo più mandarini e banane).

IN pratica a seguito dei valori sballati delle transaminasi il medico mi avrebbe dato lo stop sui grassi, ma forse dovrei provare ad eliminare quelli derivati dai formaggi stagionati ed insaccati piuttosto che quelli delle carni rosse e uova: poi tra 2 o 3 mesi rifaccio gli esami.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Le AST sono fuori di pochissimo, direi quasi irrilevante. Le ALT leggermente di più.
Hai rispettato i canonici 2gg di riposo prima degli esami?

Altro che riposo!Ho preso un virus intestinale che mi ha messo a letto una settimana proprio prima che faessi gli esami.
Oltretutto ora come ora vado solo in palestra 3 volte la settimana più qualche rara incursione in piscina quindi direi che sono già a riposo pur facendo attività fisica :cry

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Salve banda di scatenati!.:mrgreen:

Come gira a tutti?.

Oggi ho provato di nuovo l'ebrezza delle 3 uova a colazione, non c'è nulla da fare, è l'ptimum per me, con abbondanti fat.

Ieri mtb all'aghiaccio (temperatura da 0° a 5° max:wacko:, per noi è tanto), 2h20 con 1150D+ e circa 60km, tutta salita...poi tutta discesa freddo porco.....durante solo h2o e succo di frutta, gamba ottima malgrado 1 uscita a settimana, solo l'agilità è faticosa ma penso + per il freddo.
PWO dritto al pranzo, ormai così mi trovo talmente bene che non compro più lo yogurt da 1 mese circa, quindi avanti così.

La corsa mi da molta + soddisfazione della bici, soprattutto perchè patisco di meno il freddo e noto che in bici la gamba non è persa più di tanto, solo la resistenza è diminuita.

@folin: bravo, complimenti per la tua volontà.o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Maurizio®;2623745 ha scritto:
, ma forse dovrei provare ad eliminare quelli derivati dai formaggi stagionati ed insaccati piuttosto che quelli delle carni rosse e uova: poi tra 2 o 3 mesi rifaccio gli esami.
Direi proprio di sì...questo non te lo ha detto il medico?;nonzo%
Maurizio®;2623756 ha scritto:
Altro che riposo!Ho preso un virus intestinale che mi ha messo a letto una settimana proprio prima che faessi gli esami.
Questo il medico lo sapeva?;nonzo%
Non so se possa effettivamente aver inciso sulle transaminasi, ma non erano comunque le condizioni ideali per fare gli esami...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Direi proprio di sì...questo non te lo ha detto il medico?;nonzo%

Questo il medico lo sapeva?;nonzo%
Non so se possa effettivamente aver inciso sulle transaminasi, ma non erano comunque le condizioni ideali per fare gli esami...

Si beh il medico mi ha implicitamente "vietato" in primis formaggi staigonati ed insaccati. Sul fatto che sapesse del mio stato virale era appunto a seguito di quel mio malessere che ho fatto gli esami, ma lui dice che quei valori nulla centrano con un eventuale virus.
Più che altro ha puntato il dito sullo stress patito dal fegato in seguito all'assunzione di determinati cibi e tra l'altro anche da eventuali grossi sforzi a livello fisico: non so in questo quanto possano centrare anche le sedute in palestra in cui in effetti di sforzo fisico ne faccio parecchio...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Maurizio®;2623856 ha scritto:
Si beh il medico mi ha implicitamente "vietato" in primis formaggi staigonati ed insaccati. Sul fatto che sapesse del mio stato virale era appunto a seguito di quel mio malessere che ho fatto gli esami, ma lui dice che quei valori nulla centrano con un eventuale virus.
Più che altro ha puntato il dito sullo stress patito dal fegato in seguito all'assunzione di determinati cibi e tra l'altro anche da eventuali grossi sforzi a livello fisico: non so in questo quanto possano centrare anche le sedute in palestra in cui in effetti di sforzo fisico ne faccio parecchio...

L'aumento delle transaminasi può essere dovuto a varie cause, tra le quali le principali sono la sofferenza epatica e la distruzione delle fibre muscolari (ma ce ne sono anche altre): ne consegue che qualsiasi tipo di sport "espone" ad avere le transaminasi alte nelle analisi (ma non vuol dire che sicuramente le si avranno alte...); in questi casi non è che lo sforzo atletico si ripercuote sul fegato e quindi si hanno le transaminasi alte, ma è semplicemente una conseguenza dell'attività sportiva. L'allenamento di palestra incide molto, specie se fai esercizi come squat, panca, stacchi e a cedimento.
Il problema sta nel fatto che gli esami del sangue semplicemente rilevano le transaminasi alte, e non se questo è dovuto al fegato, al cuore o allo sport. :mrgreen:

L'attività sportiva non può far altro che essere benefica per il fegato, tant'è vero che un po' di tempo fa ho linkato un articolo in cui si elencava per ogni tipo di patologia epatica l'attività sportiva compatibile, e praticamente per ogni tipo di patologia l'attività fisica era consigliata, e non c'erano controindicazioni neppure per l'attività agonistica, se non a partire dalla epatite acuta in su (e comunque probabilmente per i problemi cardiocircolatori che ne possono derivare, e non per il fegato in sé e per sé)

Tutta questa maletta:mrgreen: per concludere che, secondo me, avresti dovuto in primis ridurre i grassi da formaggi e insaccati. Io limiterei anche i salumi, che tra l'altro sono pieni di sale.
Immaginavo che le tre settimane di virus non c'entrassero, ma era solo per non escludere un minimo di contributo dato dalla situazione di stress fisico generale.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... un po' di tempo fa ho linkato un articolo in cui si elencava per ogni tipo di patologia epatica l'attività sportiva compatibile, e praticamente per ogni tipo di patologia l'attività fisica era consigliata, e non c'erano controindicazioni neppure per l'attività agonistica, se non a partire dalla epatite acuta in su (e comunque probabilmente per i problemi cardiocircolatori che ne possono derivare, e non per il fegato in sé e per sé)

potresti ri-linkarlo? grazie!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Nei giorni in cui non mi alleno rimanere entro il 20% di cho al giorno mi resta molto facile,anzi spesso sono anche sotto.
Quando mi alleno no e questo è naturale visto che eseguo anche io i post.

Ora la domanda :mrgreen:
In questo periodo ho la possibilità di fare allenamenti quasi tutti i giorni, il che significerebbe post sempre.
Anche se nel post anzichè reintrodurre il 50-60% dei cho spesi ne introduco il 40% mi è difficile rimanere entro le 20% di cho .
Non è che questo continuo superare la quota di cho mi freni in modo sensibile la perdita di peso, pur avendo eseguite sessioni max al medio?
Questo perchè non sarebbe più ne una pro-fat ne una low-carb :mrgreen:

C'è qualcosa che mi sfugge?;nonzo%

Dal 27-10 che ho iniziato seriamente la pro-fat lowcarb sono dimagrito 8kg ma è solamente da 4 settimane che introduco i post e ho notato un leggero rallentamento, però non so se è dato da uno stallo fisiologico o da i post

Ultima modifica:
Nei giorni in cui non mi alleno rimanere entro il 20% di cho al giorno mi resta molto facile,anzi spesso sono anche sotto.
Quando mi alleno no e questo è naturale visto che eseguo anche io i post.

Ora la domanda :mrgreen:
In questo periodo ho la possibilità di fare allenamenti quasi tutti i giorni, il che significerebbe post sempre.
Anche se nel post anzichè reintrodurre il 50-60% dei cho spesi ne introduco il 40% mi è difficile rimanere entro le 20% di cho .
Non è che questo continuo superare la quota di cho mi freni in modo sensibile la perdita di peso, pur avendo eseguite sessioni max al medio?
Questo perchè non sarebbe più ne una pro-fat ne una low-carb :mrgreen:

C'è qualcosa che mi sfugge?;nonzo%

Dal 27-10 che ho iniziato seriamente la pro-fat lowcarb sono dimagrito 8kg ma è solamente da 4 settimane che introduco i post e ho notato un leggero rallentamento, però non so se è dato da uno stallo fisiologico o da i post

Si, ti sfugge che quando ti alleni il post ci vuole e il 20% non serve.
A meno che tu non segua la ricarica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.