Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io ceno normalmente anche la vigilia, natale in bici, salto pranzo vado al post wo, poi vado dai parenti x gli auguri, loro 4 ore a tavola io in bici :mrgreen:
preferisco alla grande così :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: senna977

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Io avrò il 24 sera dai suoceri,loro lo festeggiano la sera e già mi ha detto la mia suocerina che mi fà il baccalà fritto :mrgreen: e forse l'insalata di polpo :mrgreen:...
il 25 pranzo da i miei genitori, noi festeggiamo a pranzo...e qui ci saranno tortellini fatti in casa,arrosto,patate,verdura e credo una quantità di dolci inimmaginabile...:cry:
..poi il 25 sera torniamo da i suoceri...che dicono che si mangia leggero..il brodino fanno loro..e poi è un'altra abbuffata sicuramente..
il 26 credo ti tornare da i suoceri :mrgreen: e il 26 sera da i miei..:mrgreen:
Io a casa non ci mangerò mai però ho intenzione di andare in bici il 24-25-26 male che vada rulli

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Da quando sono babbo mi rendo conto che stare con i propri figli è una cosa bellissima e mi immedesimo nei miei genitori e suoceri e nella loro felicità di averci tutti li..come lo vorrei io tra tanti anni quando il mio nanetto sarà grande...è per quello che faccio ,senza storcere troppo il naso, questo tour de force....

• Mi piace
Reactions: mardok80

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Siamo uguali ma la vigilia mi tocca per fare contenta la mamma che mi coccola tutto l'anno!!! pero nulla di esagerato

fai bene, la vigilia è dedicata hai bimbi in famiglia da me, la mia assenza non si nota quindi io passo, non x cattiveria xò a casa mi faccio le mie cose con calma e mi riposo anche xche spero di allenarmi anche il venerdì poi il sabato pomeriggio come detto stò con loro.
io personalmente non sono uno da cene esagerate,mangio molto, ma le cose giuste, questo mi dà + soddisfazione di un tiramisù, anche con i miei amici, una bella bistecca o del pesce, insalata oppure una pizza. ma io tra primi e secondi contorni e fette di panettone a destra e a manca non mi ci ritrovo molto. sbaglio mio è sono io che sono fatto male :mrgreen:!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
riuscire a reperire la carne bona in Italia, le uniche vacche podoliche che conosco allo stato brado sono sulla binasco-melegnano :mrgreen:

comprati 120 kg (la divido con mio padre) di manza dal macellaio di Valestra, una frazione del comune di Baiso (chi fa la 2 passi matildica sa dov'è baiso). riempito il frizer a pozzetto da 15o litri. direi che per la prossima stagione di carne ne ho a sufficenza. manza allevata allo stato montanaro, ovvero, magna quel cla cata (mangia quel che trova).

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ma poi alla fine queste mangiate non servono x nutrirsi, non ce ne è bisogno, servono x nutrirci socialmente se mi passate il termine, se si dice che lo si fà x i bimbi o i genitori che sono contenti, si

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
ma poi alla fine queste mangiate non servono x nutrirsi, non ce ne è bisogno, servono x nutrirci socialmente se mi passate il termine, se si dice che lo si fà x i bimbi o i genitori che sono contenti, si
quoto, hai toccato il tasto giusto. penso che specie per persone che si vedono poco durante l'arco dell'anno, oppure per chi come me ha i genitori divorziati e deve dividersi un po' da una parte e un po' dall'altra, queste occasioni siano un momento di ritrovo e condivisione.
poi, detto molto spassionatamente, penso che se anche le nostre mamme-nonne-mogli abbiano piacere di vedere che finiamo tutta la "pappa", non ci impongano,a forza,di ingozzarci.
con gli anni ho imparato a prendere il buono di queste feste, un sorriso dei miei cari, un abbraccio, una lunga chiacchierata, davanti a del buon vino e davanti a qualche leccornia, senza esagerare. E alla fine della giornata, quello che più mi ha nutrito non è di certo stato il pranzo o la cena...
bè, buone feste a tutti ragazzi

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
complimenti x l'acquisto! o-o

la mangna mei che le mucche dla coop :mrgreen:
se avessi dei soldini in più lo fare anche io!

alla fine spendi meno della metà che comprarla alla coop. l'inconveniente è che li devi anticipare. io per un pezzo di 120 kg (che divido a metà con mio papà) ho speso 8.5 euro/kg. sapore imparagonabile a quello della carne compera. nei 120 kg poi c'è di tutto: fiorentine, filetto, fesa, scamone, bistecche, macinato, cotolette, scaloppine, ossi buchi, arrosto, rostbeef ecc ecc. lo stesso macellaio poi fa dei pacchetti anche più piccoli. ad esempio solo bistecche, fese, scamone e fiorentine in pacco da 20 kg costano 12 euro al kg.

alla fine del giro si risparmiano soldi e si mangia decisamente meglio!o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
alla fine spendi meno della metà che comprarla alla coop. l'inconveniente è che li devi anticipare. io per un pezzo di 120 kg (che divido a metà con mio papà) ho speso 8.5 euro/kg. sapore imparagonabile a quello della carne compera. nei 120 kg poi c'è di tutto: fiorentine, filetto, fesa, scamone, bistecche, macinato, cotolette, scaloppine, ossi buchi, arrosto, rostbeef ecc ecc. lo stesso macellaio poi fa dei pacchetti anche più piccoli. ad esempio solo bistecche, fese, scamone e fiorentine in pacco da 20 kg costano 12 euro al kg.

alla fine del giro si risparmiano soldi e si mangia decisamente meglio!o-o

spettacolo :sbavon::sbavon::love[1]:

hai perfettamente ragione! bisognerebbe farci un pensierino! alla fine come si dice più spendi meno spendi !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.