Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Quindi alex nel giorno di riposo per es. a 2200kcal (butto li un numero indicativo) con pro al 50% sono 1100kcal che diviso x 4 fanno 275gr di proteine pari a circa 1,3kg di carne di vitella magra da papparsi durante la giornata (o altre fonti proteiche).....sbaglio?.;nonzo%
2200kcal? no un esagerazione:wacko:!!!!! Al massimo arrivo a 1600 quando mi alleno come fonte di pro aumento albumi ed aggiungo fiocchi di latte o ricotta

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Per quanto tempo fai gli esercizi per il diaframma?. Li ho abbandonati da molto tempo, ma sono molto importanti.

Li eseguo per qualche decina di minuti, in totale relax e meditazione.

Sono fondamentali per la respirazione, ti aiutano ad iperventilare

quando sei sotto sforzo in salita.

La respirazione e meditazione sono fondamentali anche x vivere

meglio.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Adesso ho letto tutto!!! Allora durante il giorno scrivo col cell. e se inserissi la punteggiatura userei troppi caratteri e con tapatalk non ne ho abbastanza!!!

Vasco: Non metto in dubbio niente,è vero che avete quei watt ma facendo un piccolo calcolo matematico siete molto vicini a 6w/kg anzi matty a 7w/kg e se non ricordo male Contador e Schleck hanno scalato il Tourmalet a 6,5w/kg e penso che fossero a tutta e si stessero giocando il Tour.... Cmq i numeri lasciano il tempo che trovano io posso solo dirvi bravi e continuate che se volete potete raggiungere traguardi inaspettati..... Il volere è potere.....o-o Io ho solo 1 anno di bdc nelle gambe con quasi 9000km quindi sono solo un cicloamatore.....ed anche molto scarso...o-o

Braccio: Allora sul discorso dei carbo hai ragione,prima ne usavo davvero pochi adesso li ho aumentati,ma sulle uova e sui fat in generale ho voluto diminuire di molto ascoltando il Dottor Mondazzi e le sue lezioni che sono pubblicate sulla Gazza....Ho provato i fat per 10 mesi adesso vediamo come va così e già dal peso posso dire che mi va bene sono in diminuzione da 64 son sceso a 63 con obiettivo 60!!!!:cassius:

Daddy le pro le uso soprattutto per recuperare dal dolore muscolare,dopo i lavori in palestra, associato ai bcaa...cmq per raggiungere quella percentuale uso anche le whey ma penso di eliminarle da quando potrò allenarmi di più in bici e meno in palestra!!!

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Io 3 uova tutti i giorni da 8 mesi, 15gr di burro tutte le mattine e più di 50gr al giorno di cocco, se non mi alleno carbo al minimo, intorno al 15-20%, se mi alleno nel post non risparmio certo carboidrati.

Ottimo intervento Braccio, in linea di massima sei sulle mie stesse quantità, per il post idem con patate.o-o

Altro che aumentare i carboidrati, basta spostarli nei momenti giusti, questo è il punto,

Direi che qualcosa abbiamo imparato........

• Mi piace
Reactions: Braccio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
:azz neanche io sto cosi basso,per me hai calcolato male.
Oggi è andata così:

Colazione 40gr di muesly 1 yougurt magro 200gr di albume 1 the det. ai mirtilli con 3gr di miele
Pranzo 200gr di minestrone e 4 uova sode
pre allenamento 40gr di muesly 10 mandorle
durante borraccia con sali e maltodestrine più una ciucciata di miele circa 30gr
post 1 banana
cena 1 radicchio alla piastra con evo ed aceto balsamico 200 gr di petto di pollo alla pistra e come dessert 1 yogurt magro con altri 40gr di muesly..... quante kcal sono?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Vasco: Non metto in dubbio niente,è vero che avete quei watt ma facendo un piccolo calcolo matematico siete molto vicini a 6w/kg anzi matty a 7w/kg e se non ricordo male Contador e Schleck hanno scalato il Tourmalet a 6,5w/kg e penso che fossero a tutta e si stessero giocando il Tour.... Cmq i numeri lasciano il tempo che trovano io posso solo dirvi bravi e continuate che se volete potete raggiungere traguardi inaspettati..... Il volere è potere.....o-o Io ho solo 1 anno di bdc nelle gambe con quasi 9000km quindi sono solo un cicloamatore.....ed anche molto scarso...o-o
infatti la grossa differenza nel ciclismo non la fa il "watt" di per se, ma il tempo che ci stai a quei watt.
Loro fanno tutto il tourmalet a 6.5, io (per adesso, spero mahuuhaa :-x) solo un quarto se va bene

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
grazie braccio troppo gentile, speriamo! o-o

alex. ti ripeto i watt sono fini a se stessi e servono x potercisi allenare al meglio, vedere " chi ce l'ha più lungo" non serve a niente e nessuno, ti ringrazio x l'incoraggiamento!
col tempo imparerai ancora tante cose sulla bici vedrai che pian piano troverai ancora più piacere ad andare in bici e a gareggiare quando capirai i tuoi errori e li correggerai ,migliorando così, a vista d'occhio e quindi divertendoti molto di più! e anche questo è un augurio hai ancora tante convinzioni da veder ribaltate e ogni periodo di allenamento e corse sarà un piacere fidati! ciao buona notte a tutti vado a vedere checco zalone su sky poi un film! e mi mangno anche uno yogurt al cocco xche oggi sono stato troppo basso di calorie, dato che ho fatto una colazione del c...avolo :mrgreen::mrgreen:

• Mi piace

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi è andata così:

Colazione 40gr di muesly 1 yougurt magro 200gr di albume 1 the det. ai mirtilli con 3gr di miele
Pranzo 200gr di minestrone e 4 uova sode
pre allenamento 40gr di muesly 10 mandorle
durante borraccia con sali e maltodestrine più una ciucciata di miele circa 30gr
post 1 banana
cena 1 radicchio alla piastra con evo ed aceto balsamico 200 gr di petto di pollo alla pistra e come dessert 1 yogurt magro con altri 40gr di muesly..... quante kcal sono?
Si circa a larghe lineee attorno alle 1800 calorie... se tutto fosse cosi..
Pero' non ai menzionato i condimenti perche' gia se ci metti 20gr di olio cambia.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie Tony,
e' il tuo peso forma ?
no secondo me in leggero sovrappeso , da quello che sto vedendo se riesco a stare intorno ai 66-67 è l'ideale, quest'anno il mio peso oscillava tra i 70-73 kg,se il 2011 riesco a tenere 66 e riesco ad arrivare almeno al 12% sarei felicissimo , vedremo, intanto con il timing dei carbo i gonfiori sono spariti :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no secondo me in leggero sovrappeso , da quello che sto vedendo se riesco a stare intorno ai 66-67 è l'ideale, quest'anno il mio peso oscillava tra i 70-73 kg,se il 2011 riesco a tenere 66 e riesco ad arrivare almeno al 12% sarei felicissimo , vedremo, intanto con il timing dei carbo i gonfiori sono spariti :mrgreen:
Io pero' molte volte mi sento gonfio anche se non tocco i carbo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La confusione, dopo 5 edizioni del "perchè dei carboidrati" regna ancora sovrana :bua:

...e sempre regnerà!! Perchè per fare le cose per "benino", ci vuole costanza, passione e sopratutto la voglia di leggere e individuare i consigli "giusti". E siete in pochi a riuscire a farlo; e sono invece in tanti i "ciabattoni", inteso per coloro che vorrebbero ottenere subito il vantaggio senza il minimo sforzo (di leggere) e sacrificio. E senza offesa per nessuno, dato che lo ero diventato anch'io un "ciabattone", per un brevissimo periodo in cui ovviamente non ho avuto alcun beneficio. Dopodichè sono tornato alla mia dieta abituale, in cui mangio ciò di cui ho voglia, quando ne ho voglia; spesso roba buona e genuina, a volte porcherie. Ma mangio sempre troppo, e "sbevazzo"! Ma un vantaggio in tutto questo c'é: ho la scusa buona per giustificare le mie perenni e costanti scarse prestazioni.

• Mi piace

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
La confusione, dopo 5 edizioni del "perchè dei carboidrati" regna ancora sovrana :bua:
Diciamo che un contributo alla confusione lo danno anche i menu che vengono riportati.
Ad esempio, mangio quello che scrive Senna e quindi di sicuro non sbaglio.
Ma sappiamo "quasi tutti" che non è così (It Takes A Fool To Remain Sane), ognuno deve trovare il proprio equilibrio, gli spunti ci sono basta applicarli in base alle proprie esigenze.

• Mi piace
Reactions: Braccio and Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.