Sempre colpa mia? Detto da te, mi vien da ridere: ogni volta che mi vien voglia di dare 4 colpi a fondo di pedale, mi giro e che ti trovo attaccato al culo? Sempre te! Qui allora adesso ammetti pubblicamente che chi si "ingarella" sei tu, o mi viene il dubbio che mi stai "attaccato al culo" per motivi poco sportivi e poco nobili (inquadrerei così anche meglio quel soppesare i miei gioielli dell'ultima uscita, che ritenevo solo un gesto cameratesco). Nel caso, Davide, parliamone!:eek:
Ieri ti ho detto che dopo una certa età è normale avere certe deviazionei

.
Cmunque a partire, ingarellandosi, non sono mai io per primo, stò molto attento ai miei parametri. Ma visto che ormai la gamba c'è, non mi piace scollinare sempre dopo per rispettare la FC, allora ogni tanto affondo il pedale, per testare un pochino la condizione :tie:.
Poi su certe salite, come dici giustamente, c'è poco da rispettare, quando sei su pendenze del 20%, meglio guardare avanti e basta.
E anche le discese, appena il terreno sarà migliore, capirai cosa sono. Max è sì pazzo, ma è anche uno che in discesa se la gioca con i migliori della città! Come ti dicevo, questa estate vedrai fare a lui e ad altri cose che per te sfideranno la legge di gravità: e poi li trovi ad aspettarti sorridenti e tranquilli, chi si lima le unghie, chi fa 2 punti all'uncinetto! Quello sarà il momento più brutto della tua vita da mtbiker, quando capisci che dovresti segare la bici e darti al modellismo o al giardinaggio!
....
Ahhhh, non c'è problema, mi sono messo l'anima in pace da subito, dove arrivo arrivo, di rischiare più di quello che posso non mi và, per me la bici è fatica, i funaboli li lascio fare a chi lo sà fare, io in discesa arrivo, con calma ma arrivo

.
Oggi uscita tranqulla, diciamo di scarico. 31km 500D+, metà asfalto, metà boschi, tempo uggioso, ma anche oggi niente pioggia, temperatura accettabile intorno ai 2°, al rientro 5°.
Siamo arrivati alla casetta dei cacciatori, dove si apre un paniorama sui due laghi di MOnticolo, uno spettacolo della natura, con questo tempo ancora più incantevole. La su solo pace.
Gambe un pò di legno e cuore pigro, tutto normale dopo la fatica di ieri.
Nell'ultima discesa per arrivare a casa mi è saltato un raggio, pensavo si stasse staccando la ruota

.
Al rientro doccia bollente e subito pranzo.
1c-tard, insalatone greco, 100gr di tonno, 60gr di grana, 30gr di EVO, aceto balsamico a ocio. 200gr di yogurth magro, 10gr di whey, 40gr di uvetta e 20gr di miele.
Adesso siesta

.