Piccola esperienza di oggi.
Partiamo da sabato, dopo le 4h10' in mtb, dove ho speso molto, al rientro, secondo i miei calcoli, ho reintegrato metà del glicogeno speso:
Comunque arrivato a casa, doccia e subito pranzo, anzi no prima ho steso

, subito 2c-tard, poi 170gr di pasta con le zucchine, 10gr di EVO, nevicata di grana, 350gr di yogurth, 40gr di uvetta, 40gr di miele, 15gr di whey. Il tutto neanche sentito.
Circa 200gr di cho, la sera sono rientrato subito in pro/fat e non ho fatto spuntini.
Il giorno dopo altre 2h di mtb, ma mai oltre il medio, reintegrato i cho spesi quasi totalemnte, anche qui un minimo di deficit c'è stato.
Lo scopo era quello di rimanere in modalità brucia grassi, tenendo il fegato parzialmente scarico e mantenendo una quantità di glicogeno sufficiente per l'allenamento di oggi nei muscoli.
Ieri tutto ok, oggi giornata dove credo di aver raggiunto un vero svuotamento del fegato.
Mi sentivo leggerissimo, bene, ma mollo.
Il pensiero era all'allenamento di stasera, 1h37' di fuoco, fra medio/veloce e scatti a soglia.
Arrivo a casa, mi metto sui
rulli e parto, 10' di riscaldamento in agilità, parto con la prima serie di 6'15" totatli, una vera fucilatà, sfr, veloce, scatto finale a tutta, recupero e sento che sarà dura.
Ok, "usa la testa Davide, è semplice", scendo dalla bici dopo 20' , barattolo di miele e mi butto giù 20gr con una foga pazzesca, ritorno al volo sui rulli e riprendo subito il ritmo.
Finisco il recupero e parto con la seconda serie, dura ma và, dopo il recupero, sento che và molto meglio, più passano i minuti e più sento arrivare la cattiveria.
Finisco l'allenamento ottimamente. Gli ultimi 20' di medio/veloce, mai così forti.
Cosa ho imparato? Che la mia potenza lipidica non è ancora al top, già lo sapevo, ci vuole tempo, ho capito qual'è il mio limite e sono riuscito ad intervenire.
Davvero un ottima esperienza.
870Kcal spese, le gambe ormai sono letteralmente cambiate, lo sento, sono soddisfattissimo, l'allenamento di potenziamento che stò seguendo durerà fino a fine febbraio, sono certo che i risultati saranno davvero notevoli, anche se sono altrettanto certo che saranno 2 mesi durissimi. In mezzo 2 traslochi e una casa nuova, con ristrutturazione annessa

.
Sceso dalla bici 40v+10W, 2c-tard, doccia.
Cena con 200gr di pollo e 500gr di patate, il tutto saltato in padella, 10gr di EVO, stop.
I cho spesi oggi sono rientrati tutti, ne più ne meno, da fonti ottimali, sono sotto con le KCal e i serbatoi sono pieni solo per l'allenamento che mi aspetta giovedì, domani scarico e post calcolato al decimo, quindi giovedì sarà una giornata simile ad oggi.
Tutto questo perchè voglio ottimizzare la mia potenza lipidica senza arrivare necessariamente alla deplezione, impossibile sarebbe fare questi allenamenti sui rulli, sfido chiunque a provarci.
Poi voglio perdere dei kg, obbiettivo arrivare a fine febbraio, fine ciclo di potenziamento, a 62.5kg, poi in salita sarà un altra storia, almeno spero