Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
cerco di cavare qualcosa di buono da questo stop forzato...
sto curando al grammo l'alimentazione e mi sto rendendo conto che passando praticamente la giornata a letto a studiare o a lavorare al pc, l'introito calorico che mi permette di stare bene senza patire fame è tra le 1700 e le 1800 calorie il che mi fa supporre che questo possa essere il mio metabolismo basale...
è una valutazione n po' empirica, ma oramai comincio a conoscermi e mi sembra che l'indicazione sia abbastanza valida...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
bravo dd!!è un gran risultato. ora ti devi confermare anche nella corsa a piè.
A proposito di digiuno l'altro ieri ho fatto 24h bevendo 2,5 litri. Qualc'uno qui si è mai cimentato?

Infatti nella corsa mi sto applicando:cassius:. Al cross di narni del 2 gennaio mi sono piazzato 12°, pian pianino....
Parlando di digiuno anche io l'ho applicato in passato e visto che mi hai messo la pulce all'orecchio lo ripeterò anche io prossimamente, bisogna saperlo fare, infatti è fondamentale bere molto....si posso fare anche 2 gg di digiuno (ma anche di più ma si dovrebbe approfondire meglio il discorso, andiamo troppo OT).
@Daddy garandissimo, più vecchio è il toro, più duro è il corno :mrgreen:o-o
Non ci sono cazzi, il riposo e il sonno, sono fondamentali, a voglia a mangiare bene; se non dormi, prima o poi passi il casello e paghi dazio e alla grande anche!!!

Grazie Braccio.
Straquoto!!.

Cioè anch'io, con la lowcarb e overdose di uova, posso ottenere risultati del genere?

Complimenti , Mr. D. ! :hail:

Grazie anche a te e a tutti!!.o-o
Diciamo che applicandosi un minimo....

Grande DD!!!!
Tieni alto l'onore della classe 65'.:old::old::-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Classe di ferro!!.:mrgreen:

ancora sto benedetto kg che non so da dove è uscito

Ma che ti frega del kg, pensa a pestare sui pedali e se andrà da solo.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Vi comunico per che è arrivata una lettera inquietante dalla FCI di Perugia, S.Maria degli Angeli.....dove sono stato invitato alle premiazioni per gli atleti che si sono distinti nella stagione agonistica 2010....:lookaround:...ma...come?...io??.
Ho girato la busta un paio di volte per essere sicuro non avessero sbagliato nome e cognome....:asd:

E si, era per me, sabato pomeriggio/sera con cena, vado alla premiazione per i miei 3 titoli, si, 3!. bella cumpa

1) Campione regionale marathon M4
2) campione provinciale marathon prova unica
3) vincitore circuito Steel Valley mtb Cup che si disputa su 4 prove (medaglia già presa a narni a novembre).

E durante le premiazioni c'è anche un certo Paolo Bettini....conoscete?.:-x
P.S. è un risultato che premia l'impegno, so bene che davanti a me ce ne sono tanti + forti....ma la fortuna a volte...

grande!!!!o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
oltre a fabolous qualcuno usa l'olio di cocco??? ke marche??' perdonate la domanda del cavolo, ma effettivamente ha il sapore di cocco??'
Io a rotazione perchè non lo trovo sempre. Lo trovo in erboristeria e non è per uso alimentare ma è purissimo.
Secondo me non sa proprio di cocco però senti che ne deriva.
Non è il massimo come gusto ma per me non è un problema, non mi alimento ma mi nutro... :)

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
oltre a fabolous qualcuno usa l'olio di cocco??? ke marche??' perdonate la domanda del cavolo, ma effettivamente ha il sapore di cocco??'
Questo me l'ha consigliato fabulous, prezzo e qualità ottimi [URL]http://www.tropicai.com/shop/index.php/cat/c1_Virgin-Coconut-Oil.html[/URL].
A me non piace, preferisco il cocco a scaglie, anche se la qualità degli acidi grassi a catena media, MCT, è di gran lunga inferiore.

Sto valutando se eliminare il burro e la farina di cocco

Fai una cazzata Gabri, perdi gran parte delle calorie buone e che rallenatano la fame, quel kg in più non è frutto del burro o del cocco, ma semplicemente del fatto che adesso non tiri più tanto e hai rallenatato un attimo l'intensità.
Probabilmente hai raggiunto il peso limite, non questo ma quello con 1kg in meno, oltre il quale di fotti la massa magra, te lo dico per esperienza, io non calo di un etto, quando esagero a stare basso con le calorie, lo sento subito e pago.

Appena reinizi a menare, quel kg sparisce subito, anzi molto facilmente andrai sotto, mi ci gioco le uova.

Poi ora che stò facendo potenziamento, sono addiritturo salito di quasi 1kg :wacko:, pazzesco, tirato a paletta, ma più pesante, stò magiando al limite, calorie calcolate al milligrammo e non calo.

Mi sembra di aver letto che stai facendo delle ripetute, immagino anche delle sfr o del potenziameno (ho appena guardato nel tuo blog, ripetute anche a 50rpm), se si, probabilmente sono anche quelle, non solo ovviamente, ma anche, insieme al discorso fatto sopra.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Questo me l'ha consigliato fabulous, prezzo e qualità ottimi [URL]http://www.tropicai.com/shop/index.php/cat/c1_Virgin-Coconut-Oil.html[/URL].
A me non piace, preferisco il cocco a scaglie, anche se la qualità degli acidi grassi a catena media, MCT, è di gran lunga inferiore.

Fai una cazzata Gabri, perdi gran parte delle calorie buone e che rallenatano la fame, quel kg in più non è frutto del burro o del cocco, ma semplicemente del fatto che adesso non tiri più tanto e hai rallenatato un attimo l'intensità.
Probabilmente hai raggiunto il peso limite, non questo ma quello con 1kg in meno, oltre il quale di fotti la massa magra, te lo dico per esperienza, io non calo di un etto, quando esagero a stare basso con le calorie, lo sento subito e pago.

Appena reinizi a menare, quel kg sparisce subito, anzi molto facilmente andrai sotto, mi ci gioco le uova.

Poi ora che stò facendo potenziamento, sono addiritturo salito di quasi 1kg :wacko:, pazzesco, tirato a paletta, ma più pesante, stò magiando al limite, calorie calcolate al milligrammo e non calo.

Mi sembra di aver letto che stai facendo delle ripetute, immagino anche delle sfr o del potenziameno (ho appena guardato nel tuo blog, ripetute anche a 50rpm), se si, probabilmente sono anche quelle, non solo ovviamente, ma anche, insieme al discorso fatto sopra.

Una sola parola GRAZIE

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
domanda
ho terminato da poco il post wo a base di 20g whey in acqua - 220g yogurt magro con 40g uvetta e 50g banana + un kiwi - 300g patate lesse ( ho messo 50ml di yogurt nelle patate e una spolverata di cannela)

la domanda è questa: quale abbinamento non è adeguato, visto che ora ho mal di stomaco???
ho già fatto spesso post simili e mai nessun problema...è solo un caso di oggi?? durante 3h15'allenamento con qualche lavoro 3 fichi secchi
(tra l'altro il post è stato fatto volutamente scarso con l'intenzione di terminare a cena.
forse il kiwi non ci stà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.