Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glucan75

Novellino
5 Giugno 2007
56
4
Garessio (CN)
Visita sito
Bici
...in continua evoluzione...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io sono veramente contento, gli anni passati si vede ero sempre in deficit nn mangiavo abbastanza e davo colpo al mio fisico per lo scarso recupero, quest'anno ok che siamo ancora all'inizio stagione, ma anche dopo lunghi, e SFR ecc ecc il gg dopo sono già pronto per allenarmi, stò bene, certo è solo l'inizio ma credo che abbia voltato pagina finalemnte!!!
Quindi il mio consiglio è trovare un nutrizionista di fiducia e affidarsi ai suoi consigli, mai 80 euro sono stati spesi meglio altro che integratori l'alimentazione è la prima cosa!!

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
esatto, un incompetente
Dal suo curriculum non sembra, e non mi permetto di giudicarlo (ma la penso come te), ma forse è meglio dire che è "arrocato" nelle sue teorie e convinzioni e non accetta la messa in discussione.
L'hanno pure intervistato quando hanno fatto un servizio sulla paleo diet...
Sembra che non si aggiorni da 30 anni....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ot ma se riesco a calcolarmi la vam non si può calcolare anche i watt? Fine ot intanto la mia alimentazione, facendo dei post adeguati, va alla grande con 5 allenamenti a week x ora carico poi da inizio febbraio scarico sperando di essere in forma x laigueglia

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Il Prof. Calabresi è colui che è sempre a Porta a Porta quando si parla di diete e su tutte le interviste dei TG Rai relativi alle diete. E' quello con il baffetto bianco, mandibola sviluppata e panzetta pronunciata... ;)

esatto, un incompetente

leggete le ultime righe del profilo su wikipedia

"Ha suscitato polemiche e sconcerto nell'opinione pubblica il fatto che Giorgio Calabrese, al contrario di quanto da lui stesso dichiarato, non risulti essere docente di ruolo presso alcuna università italiana o estera".

:mrgreen: dalle mie parti, lo definirebbero "un cialtrone"

• Mi piace
Reactions: talpa

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ot ma se riesco a calcolarmi la vam non si può calcolare anche i watt? Fine ot intanto la mia alimentazione, facendo dei post adeguati, va alla grande con 5 allenamenti a week x ora carico poi da inizio febbraio scarico sperando di essere in forma x laigueglia
si io ho un file mi mrspock 5+5 che puoi fare tutti i calcoli che vuoi se ti serve te lo passo oppure prendi un suo commento e nella sua firma trovi il file allegato o-o

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
diciamo che è uno di quelli che mette pasta a pranzo e cena perche costituiscono la base dell'alimentazione mediterranea.
io non riesco proprio ad ascoltarlo, eppure è il nutrizionista che piu sta in televisione..

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
diciamo che è uno di quelli che mette pasta a pranzo e cena perche costituiscono la base dell'alimentazione mediterranea.
io non riesco proprio ad ascoltarlo, eppure è il nutrizionista che piu sta in televisione..

Si sa che in televisione non ci va chi è piu' bravo, ma chi ha piu' conoscenze/intrallazzi.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
difatti si vedono i risultati della mediterranea :mrgreen:
Si sa che in televisione non ci va chi è piu' bravo, ma chi ha piu' conoscenze/intrallazzi.
esatto , in televisione ci va oltre a chi ha più intrallazzi , chi può creare più discussione con cazzate di quel genere,sai quante puntate si possono fare con un tipo così, :mrgreen:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Mangi pasta 2 volte?

Ma scusa Mardok, non per farmi i cavoli tuoi ma ho letto che non corri..
Continui a dire che sei stanco, bhè riposa...
Non hai nemmeno i sensi di colpa per la preparazione delle eventuali gare in primavera ecc ecc che se corressi ti roderebbe il fegato..
Riposati e poi dalla foto non mi sembra tu sia in sovrappeso, se non vuoi arrivare a pesare modello Andy Schleck per necessità di classifica perchè fai cronoscalate o cos'altro, io mi farei meno problemio e mangerei parecchio, certo eliminando i cibi spazzatura ma senza problemi!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.543
3.527
Visita sito
Io mettendo il primo sia a pranzo che a cena riesco a fare allenamenti e ho un recupero che gli anni passati mi sognavo.

Fai bene a crederci...ma non farla passare come verità. Come non è una verità che la prof fat faccia necessariamente andare più forte.

Qualcosa hai cambiato e ti ha cambiato, ma non il cibo: la risposta è nelle modalità di allenamento e nel riposo.

Perché invece di pubblicizzare i cambiamenti nellla dieta non metti l'accento su cosa è cambiato nei carichi??? Perché far passare il messaggio pasta 2 volte al dì=miglior recupero???

Che poi Mardock ci crede...non lo vedi come è alla disperata ricerca in ogni topic di trovare delle similitudini e adattare le scelte di altri alle sue???

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Fai bene a crederci...ma non farla passare come verità. Come non è una verità che la prof fat faccia necessariamente andare più forte.

Qualcosa hai cambiato e ti ha cambiato, ma non il cibo: la risposta è nelle modalità di allenamento e nel riposo.

Perché invece di pubblicizzare i cambiamenti nellla dieta non metti l'accento su cosa è cambiato nei carichi??? Perché far passare il messaggio pasta 2 volte al dì=miglior recupero???

Che poi Mardock ci crede...non lo vedi come è alla disperata ricerca in ogni topic di trovare delle similitudini e adattare le scelte di altri alle sue???

??? L'allenamento è sempre quello anzi sto caricando di più visto il maggior recupero.
Non ho scritto pasta 2 volta ma o pasta e riso o patate e pasta o pasta e pane oppure anche legumi come fonti di carbo, cmq sia a pranzo che a cena in quantità differenti però

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non pasta sempre pasta patate riso o pane cmq carbo in entrambi i pasti in buone quantità.
Oko-o
Ma scusa Mardok, non per farmi i cavoli tuoi ma ho letto che non corri..
Continui a dire che sei stanco, bhè riposa...
Non hai nemmeno i sensi di colpa per la preparazione delle eventuali gare in primavera ecc ecc che se corressi ti roderebbe il fegato..
Riposati e poi dalla foto non mi sembra tu sia in sovrappeso, se non vuoi arrivare a pesare modello Andy Schleck per necessità di classifica perchè fai cronoscalate o cos'altro, io mi farei meno problemio e mangerei parecchio, certo eliminando i cibi spazzatura ma senza problemi!!
Ma non e' che io lo faccioper preparazione o altro, lo faccio perche' amo la bici e mi piace proprio uscire cioe' anche se sto a casa per non svolgere nessuna preparazione mi rodo.
Ora e' gia il quarto giorno di riposo totale:mrgreen:
Oggi altra visita e poi mi faccio prescrivere tutte le analisi.
Con l'alimentazione non ho problemi,mangio.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.