Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
personalmente no...sto sempre sotto con le kcal. Faccio i calcoli basandomi su un consumo presunto di 500kcal l'ora. Il problema è che leggendo i vari post sul consumo calorico e le misurazioni con i vari cardio, sembra che le 500kcal stimate da me siano moooooolto in difetto. Per cui calcolp sempre 500kcal x ora senza considerare lo spuntino pre uscita e quello che mangio (poco, in genere un paio di fichi secchi) durante l'uscita.
Io oltre hai fici nell'uscito ho il miele in borraccia e se serve anche il brick,per quello che non so se tenenrne conto oppure no.
Non calcolo nulla se no ne esco pazzo
Io calcolo quando mi alleno perche' ultimamente sono fiacco non so se sia che sto sotto oppure no.
Ora aspetto giovedi per il responso delle analisi.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Informazione!!
Quando fate il post-work calcolato tenete conto anche di quello che e' stato assunto durante il giro?

Quando parli di tener conto o non tenere conto non ti capisco...

Supponiamo che hai un fabbisogno a riposo di 2000kcal e che con l'allenamento spendi 500kcal: quindi il fabbisogno totale è 2500kcal; supponiamo che, escluso il post allenamento, le 2000kcal del fabbisogno a riposo sono distribuite nell'arco della giornata, nel post dovrai assumere 500kcal se durante non hai assunto niente; se durante hai assunto tipo 200kcal, te ne restano da coprire 300. Perché non dovresti considerarle?
Perché se spendi 500 devi andare a coprire 800? Non ha senso.
Chiaramente non è obbligatorio reintegrarle subito: possono essere anche distribuite nel corso della giornata.

Se poi tu sbagli il calcolo del dispendio energetico e calcoli 500 quando sarebbe 1000, oppure sbagli nel fabbisogno a riposo e assumi in realtà di meno, allora è un altro paio di maniche...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Supponiamo che hai un fabbisogno a riposo di 2000kcal e che con l'allenamento spendi 500kcal: quindi il fabbisogno totale è 2500kcal; supponiamo che, escluso il post allenamento, le 2000kcal del fabbisogno a riposo sono distribuite nell'arco della giornata, nel post dovrai assumere 500kcal se durante non hai assunto niente; se durante hai assunto tipo 200kcal, te ne restano da coprire 300. Perché non dovresti considerarle?
Chiaramente non è obbligatorio reintegrarle subito: possono essere anche distribuite nel corso della giornata.

Se poi tu sbagli il calcolo del dispendio energetico e calcoli 500 quando sarebbe 1000, oppure sbagli nel fabbisogno a riposo e assumi in realtà di meno, allora è un altro paio di maniche...
Grazieo-o
Era si per capire se conteggiare anche il durante.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ragazzi oggi dovrei ricaricare, che alimenti consigliate?
Ovvero la pasta, ad esempio, per tenere bassi i grassicome la condisco? Meglio del riso?
Dopo allenamento subito vitargo e poi?
Grazie

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ovvero la pasta, ad esempio, per tenere bassi i grassicome la condisco? Meglio del riso?
Grazie
Lapasta la puoi condire con la passata di pomodoro..
Ci butti pasta,dopo l'allenamento se vuoi una massiccia dove di cho ci butti del riso.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.535
3.526
Visita sito

Sì, infatti io durante l'allenamento cerco sempre di bere maltodestrine liquide e quindi a lenta assimilazione (60-80 gr.), che ovviamente copriranno più il post che lo sforzo durante. E quando torno in un certo senso un pezzo di post è già fatto, e la differenza si sente.

Io no :mrgreen:, anzi.....
Vedendo i risultati del mio colesterolo e trigliceridi, mi sembra di capire che questo signor Taubes, abbia ragione :-x.
Comunque sono tutte cose che qui abbiamo ribadito diverse volte, anzi sono proprio il nocciolo della questione, ma i grassofobici per ora hanno ancora la meglio. Più passerà il tempo e più studi di questo genere verranno fuori, è assolutamente inevitabile.

E già, ma noi non abbiamo buon senso... Ah ah ah!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
B
Grazie

riporto
Dovrei assumere dalle 17.00 500gr di CHO
SE faccio 250 riso subito con marmellata e cena altri 250 pasta o 150 pasta e resto da patate????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.