Comunque in bici si và, lì stacco la spina e penso solo a pedalare e divertirmi, chissà perchè non è difficile farlo.

e giova contando 3H tranquille (comunque 500metri di dislivello) conto anche 450kcal/h, percui facciamo 1200kcal. conta che il basale è 1700, percui viene 2900kcal.Se i calcoli son giusti, le percentuali vanno bene. I grassi è bene tenerli bassi, ma potevi concederti anche qualcosa di più. Comunque benissimo così...
Però devono andare bene le kcal anche, e quello devi calcolarlo tu in base al dispendio energetico dell'allenamento. Inoltre devi iniziare la giornata avendo già ben chiaro quello che farai con la dieta, non iniziare la giornata così allo sbaraglio...
Tanto la storia è sempre la stessa: devi conoscere il tuo fabbisogno a riposo; devi conoscere il dispendio energetico degli allenamenti; i due dispendi si sommano e li devi reintegrare tutti.![]()

e giova contando 3H tranquille (comunque 500metri di dislivello) conto anche 450kcal/h, percui facciamo 1200kcal. conta che il basale è 1700, percui viene 2900kcal.
dovrei andare il surplus per ricaricare? essendo stato in deficit?
alta cosa, se condisco pasta con questo sugo: 4.6gr pro, 4,9 CHO e 4,8 FAT, che ne dici?![]()
ok, per il sugo è ok?Ci sono 2 tipi di ricarica: con deficit e poi surplus, oppure senza defici e senza surplus (cambi solo i macronutrienti). Non so che tipo di ricarica hai fatto, ma chiaramente se l'hai fatta con deficit, a quelle kcal devi aggiungerci anche tutte quelle del deficit.
ok, per il sugo è ok?
posso metterci anche 1 cucchiaio olio sulle patate?
chiedevo per la quantità di grassiQuello che vuoi. Non entro mai nel merito degli alimenti, a meno che non sia proprio robaccia...
Sì, qualcosa puoi concederti...si può arrivare al 15% di grassi.chiedevo per la quantità di grassi![]()

stai sereno matty!
l'importante è che ti senti benone! x il resto ti ha detto tutto giova (ma devi imparare a programmare di più !
sò che è difficile con la scuola e tutto il resto, ma vedrai che pian piano facendo l'occhio non avrai più problemi di questo essere "sempre sotto di calorie"..e poi diver correre hai ripari!
mi raccomando x domani fagli vedere a tutti ! ricorda che primo secondo terzo anno non cambia niente! se ne hai vai!!
buon allenamento!

sinceramente credevo di non riuscire a fagocitare tutta quella roba XD
invece ce ne starebbe altra XD
comunque apparte me son tutti ELITE, io son piccolino :D
comunque finisco con 3000kcal, 70% carbo 13.8%fat 16.73%PRO
Da manuale no?
forse basso di kcal![]()

Bella complimentiOT
montata forca rigida ... non potevo non postare foto.
domani FL....
![]()

Sisi..mardok; oggi ho portato a casa la giant da ciclocross !!!!
Peccato che mi mancano i tubolari appena arrivano,vengo giu in pineta che la proviamo!!!!
Se ti possono andare li ho io due cerchi da tubolar sono ambrosio crono f20 uno a 28 fori e l'altro a 32 se vuoi quando ci vediamo me li prendo dietro.Sisi..
Io ho i copertoni ma se mi capita 2 cerchi da non spendere tanto glieli metterei dei tubi.

Ci si puo guardare,si possono montare i tubi?Se ti possono andare li ho io due cerchi da tubolar sono ambrosio crono f20 uno a 28 fori e l'altro a 32 se vuoi quando ci vediamo me li prendo dietro.![]()