Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque in bici si và, lì stacco la spina e penso solo a pedalare e divertirmi, chissà perchè non è difficile farlo.

Si però... Una nota di demerito.
Qua manca STILE, non puoi andare in giro vestito così... Sulla bici, beh stendiamo un velo, va.
E che cacchio! :mrgreen::mrgreen:
o-o

Oggi ho lavorato la mattina e il pomeriggio son riuscito a sonnecchiare un'oretta e a destrigare il garage, ho trovato anche le bici dentro... Va!
Sono molto contento di come sto recuperando, evidentemente il triplo carbo funziona, non ho la bilancia però! Penso di essere sui 63 con abbastanza acqua addosso.

Domani forse sfr o riposo ancora... Dipende dal lavoro.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Se i calcoli son giusti, le percentuali vanno bene. I grassi è bene tenerli bassi, ma potevi concederti anche qualcosa di più. Comunque benissimo così...
Però devono andare bene le kcal anche, e quello devi calcolarlo tu in base al dispendio energetico dell'allenamento. Inoltre devi iniziare la giornata avendo già ben chiaro quello che farai con la dieta, non iniziare la giornata così allo sbaraglio...:mrgreen:
Tanto la storia è sempre la stessa: devi conoscere il tuo fabbisogno a riposo; devi conoscere il dispendio energetico degli allenamenti; i due dispendi si sommano e li devi reintegrare tutti.o-o
e giova contando 3H tranquille (comunque 500metri di dislivello) conto anche 450kcal/h, percui facciamo 1200kcal. conta che il basale è 1700, percui viene 2900kcal.
dovrei andare il surplus per ricaricare? essendo stato in deficit?

alta cosa, se condisco pasta con questo sugo: 4.6gr pro, 4,9 CHO e 4,8 FAT, che ne dici?o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
e giova contando 3H tranquille (comunque 500metri di dislivello) conto anche 450kcal/h, percui facciamo 1200kcal. conta che il basale è 1700, percui viene 2900kcal.
dovrei andare il surplus per ricaricare? essendo stato in deficit?

alta cosa, se condisco pasta con questo sugo: 4.6gr pro, 4,9 CHO e 4,8 FAT, che ne dici?o-o

Ci sono 2 tipi di ricarica: con deficit e poi surplus, oppure senza defici e senza surplus (cambi solo i macronutrienti). Non so che tipo di ricarica hai fatto, ma chiaramente se l'hai fatta con deficit, a quelle kcal devi aggiungerci anche tutte quelle del deficit.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ci sono 2 tipi di ricarica: con deficit e poi surplus, oppure senza defici e senza surplus (cambi solo i macronutrienti). Non so che tipo di ricarica hai fatto, ma chiaramente se l'hai fatta con deficit, a quelle kcal devi aggiungerci anche tutte quelle del deficit.
ok, per il sugo è ok?
posso metterci anche 1 cucchiaio olio sulle patate?

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
come promesso, vi pubblico un abstract su quello che potrebbe essere da qui ai prossimi mesi il mio approccio alimentare.
Come cardini base c'è sempre il libro di cordain, ma con delle modifiche (grassi saturi su tutti); la dieta si chiama Evo diet ed è stata introdotta da Giovanni Cianti.

Allegati

• Evodiet.pdf
    25,1 KB · Visite: 56

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
stai sereno matty! :mrgreen::mrgreen:
l'importante è che ti senti benone! x il resto ti ha detto tutto giova (;-) ma devi imparare a programmare di più !

sò che è difficile con la scuola e tutto il resto, ma vedrai che pian piano facendo l'occhio non avrai più problemi di questo essere "sempre sotto di calorie"..e poi diver correre hai ripari! o-o
mi raccomando x domani fagli vedere a tutti ! ricorda che primo secondo terzo anno non cambia niente! se ne hai vai!! o-o
buon allenamento!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
stai sereno matty! :mrgreen::mrgreen:
l'importante è che ti senti benone! x il resto ti ha detto tutto giova (;-) ma devi imparare a programmare di più !

sò che è difficile con la scuola e tutto il resto, ma vedrai che pian piano facendo l'occhio non avrai più problemi di questo essere "sempre sotto di calorie"..e poi diver correre hai ripari! o-o
mi raccomando x domani fagli vedere a tutti ! ricorda che primo secondo terzo anno non cambia niente! se ne hai vai!! o-o
buon allenamento!
o-o
sinceramente credevo di non riuscire a fagocitare tutta quella roba XD
invece ce ne starebbe altra XD:mrgreen:
comunque apparte me son tutti ELITE, io son piccolino :D :-x
comunque finisco con 3000kcal, 70% carbo 13.8%fat 16.73%PRO

Da manuale no?
forse basso di kcal ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
o-o
sinceramente credevo di non riuscire a fagocitare tutta quella roba XD
invece ce ne starebbe altra XD:mrgreen:
comunque apparte me son tutti ELITE, io son piccolino :D :-x
comunque finisco con 3000kcal, 70% carbo 13.8%fat 16.73%PRO

Da manuale no?
forse basso di kcal ;nonzo%

Se sei stato basso in ricarica lo scopri domani!

Gli elite della tua sq non hanno il tuo stesso pedegree!o-oo-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
mardok; oggi ho portato a casa la giant da ciclocross !!!!
Peccato che mi mancano i tubolari appena arrivano,vengo giu in pineta che la proviamo!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.