Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Te le tieni tutte segnate, eh!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eh eh, trovo che sia davvero una cosa idiota, in questi giorni, andare avanti con i paraocchi e screditare le opinioni degli altri basandosi su canonici luoghi comuni e "prospettive di genere".

Per ribadire che sarebbe opportuno considerare le cose con uno sguardo piu' ampio, ho reintrodotto un po' piu' di fibra e mi sono regolarizzato meglio, quando abbiamo sostenuto che la cosa migliore era il contrario.

Penso inoltre che le cose su cui ormai si possa veramente fare a meno di discutere sia che la quantità di cho ingurgitata dai mediterranei ciclisti sia non solo inutile alla prestazione nonché nociva e il concetto di timing sia inversamente proporzionale come importanza data dai mediterranei alla colazione ricca di cereali

• Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Informazione!!
Quando fate il post-work calcolato tenete conto anche di quello che e' stato assunto durante il giro?
io calcolo, anche se non al grammo ad occhio tengo conto di tutto

Ragazzi oggi dovrei ricaricare, che alimenti consigliate?
Ovvero la pasta, ad esempio, per tenere bassi i grassicome la condisco? Meglio del riso?
Dopo allenamento subito vitargo e poi?
Grazie

B

riporto
Dovrei assumere dalle 17.00 500gr di CHO
SE faccio 250 riso subito con marmellata e cena altri 250 pasta o 150 pasta e resto da patate????

la ricarica la fai x domani mattina??
datti al riso e patate, sono il mix giusto anche x digeribilità...tieniti il più alto possibile subito, poi a cena il rimanente (visto che ti serve x domani sfrutta al max la finestra)

io oggi idoneità sportiva al mattino poi 30' rulli sempre a digiuno.appena finito 15g whey..poi alle 10 e 30 colazione due uova sode e 20g mandorle + una mela.
adesso ho mangiato due carote bollite con 10gevo e 15g parmigiano.

parto x allenamento, a seconda del recupero da ieri vedrò, max 3h penso..nel durante ho già pronto 10datteri..basteranno?? o mi porto anche un panino piccolo con marmellata sulle 130cal tott??

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Vasco quanti kcal ha un datteri circa?
preparati 40gr di vitargo per subito post allenamento, dopo farò 200gr riso e altri 150 gr di pasta a cena con patate.
cosa ne dite?

Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Vasco quanti kcal ha un datteri circa?
preparati 40gr di vitargo per subito post allenamento, dopo farò 200gr riso e altri 150 gr di pasta a cena con patate.
cosa ne dite?

"Per capirci"
Un dattero naturale della Noberasco 10gr 27.4kcal l'uno
Un dattero Jumbo (buonissimi) sempre Noberasco 20-22gr 54.8-56kcal

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
OT
montata forca rigida ... non potevo non postare foto.
domani FL....
:-x

Allegati

• DSCN0268.jpg
    DSCN0268.jpg
    119 KB · Visite: 34
  • DSCN0264.jpg
    DSCN0264.jpg
    128,1 KB · Visite: 20
  • DSCN0262.jpg
    DSCN0262.jpg
    126,7 KB · Visite: 19

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi uscita spettacolare, 77km di boschi, sterrato e asfalto, D+ 1217.
4h, con qualche sparata a soglie e fuori, specie in una salita allucinante mai fatta, dove ho visto sul garmin un bel 25%.

Gamba spettacolare, nonostante la notte non stia dormento un cacchio, troppe cose a cui pensare, trasloco, restrutturazione, allenamenti, recia Folin ne sà qualcosa.

Comunque in bici si và, lì stacco la spina e penso solo a pedalare e divertirmi, chissà perchè non è difficile farlo.

Appena sveglio 4gr di AA, poi solita colazione con le mie 3 belle ovette, burro e cocco, un bel caffè e mi sono preparato per uscire.

Partito con 0°, rientrato con 6°, cielo terso.
Primi 20km piattone asfaltato in agilità in solitaria, aspettando gli altri, mi ci voleva per sciogliere le gambe dopo il potenziamento settimanale e poi via nei boschi, dove abbiamo anche incrociato dei bambi, meravigliosi nelle loro movenze fra gli alberi, davvero bello vedere ancora questi animali liberi nei boschi ad un tiro di schippo da casa. Ma come cazzo facevo a non andare in mtb fra queste montagne, che stordito ;pirlùn^.

Alla fine ero un pò stanco, come giusto che sia, del resto mica mi chiamo Fiorello :mrgreen: :-x. Durante una barretta e 40gr di miele in borraccia.

Al rientro subito 4gr di AA e doccia. Poi pranzo con 170gr di pasta al ragù con grana e 300gr di yogurth con 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Mi sento meravigliosamente, anche se a qualcuno forse da fastidio :mrgreen:, ma così è. (sherzo brutti permalosi!)

Ecco il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[/URL][/URL] recie che non siete altro e una foto di bracciofiore :-x, dedicata a quel vecchietto del delfino o-o

Per la cronaca sono a 16gr di AA al giorno.

Da domani esco da questa casa definitivamente, quindi avrò molto meno tempo per seguirvi e scrivere, sarò un vagabondo per un paio di mesi.
Sò che vi mancherò :mrgreen:, ma ogni tanto tornerò eccome se tornerò o-o

Allegati

• P220111_12.19.jpg
    P220111_12.19.jpg
    119,6 KB · Visite: 43

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Eh eh, trovo che sia davvero una cosa idiota, in questi giorni, andare avanti con i paraocchi e screditare le opinioni degli altri basandosi su canonici luoghi comuni e "prospettive di genere".

Per ribadire che sarebbe opportuno considerare le cose con uno sguardo piu' ampio, ho reintrodotto un po' piu' di fibra e mi sono regolarizzato meglio, quando abbiamo sostenuto che la cosa migliore era il contrario.

Penso inoltre che le cose su cui ormai si possa veramente fare a meno di discutere sia che la quantità di cho ingurgitata dai mediterranei ciclisti sia non solo inutile alla prestazione nonché nociva e il concetto di timing sia inversamente proporzionale come importanza data dai mediterranei alla colazione ricca di cereali

Essere illuminati non è mica cosa x tutti!!.:mrgreen:
Anche reintrodurre un po di fibra è stata una buona cosa, diciamo che hai avuto buon senso....:asd:

OT
montata forca rigida ... non potevo non postare foto.
domani FL....
:-x
Bella, complimenti.
Sulla 29 ho dei dubbi sulla base delle sensazione del mio amico di pedalate, la discesa è il punto forte, l'agilità e le ripartenze/scatti in salita il punto debole, specia per chi fa agonismo.
Appena possibile la provo, una FRW 29" (qui qualcuno farà la faccia schifata me quella c'è in prova dal mecca).

Spevo di mtb da 27,5", progetto naufragato?.

Informazione!!
Quando fate il post-work calcolato tenete conto anche di quello che e' stato assunto durante il giro?

Si sempre anche se io mangio poco durante.

Oggi uscita spettacolare, 77km di boschi, sterrato e asfalto, D+ 1217.
4h, con qualche sparata a soglie e fuori, specie in una salita allucinante mai fatta, dove ho visto sul garmin un bel 25%.

Gamba spettacolare, nonostante la notte non stia dormento un cacchio, troppe cose a cui pensare, trasloco, restrutturazione, allenamenti, recia Folin ne sà qualcosa.

Comunque in bici si và, lì stacco la spina e penso solo a pedalare e divertirmi, chissà perchè non è difficile farlo.

Appena sveglio 4gr di AA, poi solita colazione con le mie 3 belle ovette, burro e cocco, un bel caffè e mi sono preparato per uscire.

Partito con 0°, rientrato con 6°, cielo terso.
Primi 20km piattone asfaltato in agilità in solitaria, aspettando gli altri, mi ci voleva per sciogliere le gambe dopo il potenziamento settimanale e poi via nei boschi, dove abbiamo anche incrociato dei bambi, meravigliosi nelle loro movenze fra gli alberi, davvero bello vedere ancora questi animali liberi nei boschi ad un tiro di schippo da casa. Ma come cazzo facevo a non andare in mtb fra queste montagne, che stordito ;pirlùn^.

Alla fine ero un pò stanco, come giusto che sia, del resto mica mi chiamo Fiorello :mrgreen: :-x. Durante una barretta e 40gr di miele in borraccia.

Al rientro subito 4gr di AA e doccia. Poi pranzo con 170gr di pasta al ragù con grana e 300gr di yogurth con 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Mi sento meravigliosamente, anche se a qualcuno forse da fastidio :mrgreen:, ma così è. (sherzo brutti permalosi!)

Ecco il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[/URL][/URL][/URL] recie che non siete altro e una foto di bracciofiore :-x, dedicata a quel vecchietto del delfino o-o

Per la cronaca sono a 16gr di AA al giorno.

Da domani esco da questa casa definitivamente, quindi avrò molto meno tempo per seguirvi e scrivere, sarò un vagabondo per un paio di mesi.
Sò che vi mancherò :mrgreen:, ma ogni tanto tornerò eccome se tornerò o-o
E noi siamo qui ad aspettarti, sempre un piacere leggerti, visto cosa ti sei perso senza mtb?. Ora devi recuperare.....o-o

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Questa settimana è stata intensa di allenamenti con forma fisica ottima, praticamente sono stato fermo solo martedì, con bici solo mercoledì con F&O circa 50km e 4 uscite a piedi per tot circa 50km.

Questa mattina ho fatto circa 2h20 di corsa per 25km con un amico runner di 50 anni, io sono partito volutamente quasi scarico (peso 68 contro i soliti 69) per simulare i 25km finali della maratona ma a circa 21 ho avuto un cedimento (il mio amico no:bua:) malgrado h2o e miele ma ho tenuto con tenacia :cassius: fino al 23° poi ho ceduto come il mio compagno di corsa e siamo arrivati a casa al 25° a ritmo più basso.

Per la cronaca il peso dopo la corsa è sceso a 66kg
mai visto un peso così basso in vita mia, certo di liquidi ......forse troppi, ho l'idea che ero troppo coperto e ho sudato più del necessario ma era freddo questa mattina e un vento teso di tramontana ci rallentava non poco la corsa, però che goduria, ora già sono a posto come recupero, solo le gambe un po doloranti.

Domani vorrei riposare.....ma:lookaround:....mia suocera fa la polenta :sbavon:quindi...apro la finestra e ci butto questa bontà tutta del nord ma che noi umbri sappiamo replicare ad arte abbinando un bel sugo con costine di maiale, salciccia e spezzatino. Onore alla polenta.o-o
Ecco spiegato in 4 righe "il perchè dei carboidrati".:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: sibblu and Braccio

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
consigli per condire la pasta della ricarica questa sera? contate che sono 200gr,,,,,,
un cucchiaio di olio posso mettero? sia su pasta che patate?

qualcuno può leggere sotto e darmi un consiglio? Grazie :D

solita colazza,
3H10' in bici scarico, durante datteri

post INIZIO RICARICA:
33 gr vitargo + 8gr whey in 1litro di H2O
250gr di riso scolato

CENA:
200gr pasta
500gr patate lesse
200gr petto pollo

stimate giornata 2777kcal (escluso in durante 3 datteri)
con 74%CHO, 9%fat 17% pro.
sono BASSO? CONSIGLI?

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
x matty
non è che poi 200g siano tanti :mrgreen:
io ci metterei in mezzo un pò di patate poi evo origano e basilico e una spolverata di parmigiano.
oppure fai soffriggere il pomodoro con cipolline e tonno al naturale.
o ancora nella h2o di cottura della pasta, prima ci fai bollire due zucchine a rondelle, poi butti insieme la pasta, quando è cotta la scoli, un pò di salvia sempre un filo di evo e qualche noce .
se no che fonte proteica usi ?? magari si può abbinare alla pasta...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
consigli per condire la pasta della ricarica questa sera? contate che sono 200gr,,,,,,
un cucchiaio di olio posso mettero? sia su pasta che patate?

se c'era rubens....però ci provo, dai.

sia per pasta che patate:

zucchine grana e poco olio
sugo di pomodoro grana olio
gamberetti (hai anche proteine) olio e zucchine se vuoi esagerare
cime di rapa se le hai in casa olio grana e peperoncino (con 1 alice super)
anche altri tipi di verdure poco fibrose con olio e grana...peperoni, carote lesse, piselli ma considerali come carbo, stessa cosa per le carote
macinato magro di vitello con odori (sedano/cipolla/carota) e grana + filo d'olio

sentiamo gli altri cosa aggiungono.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ma ho letto che devo tenere i grassi al minimo,,,,,,,avrei fatto un dopo cena con grassi per alzare le kcal.
Percui un cucchiaio di olio posso mettercelo dici nella pasta?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
è arrivato Giova, sentiamo cosa dice il guruo-o
ho un sugo gia pronto di vongole, 81kcla x 100gr, 4.5 pro 4.5 grassi 4.5 cho, che ne dite?

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
stimate giornata 2777kcal (escluso in durante 3 datteri)
con 74%CHO, 9%fat 17% pro.
sono BASSO? CONSIGLI?

è arrivato Giova, sentiamo cosa dice il guruo-o

Se i calcoli son giusti, le percentuali vanno bene. I grassi è bene tenerli bassi, ma potevi concederti anche qualcosa di più. Comunque benissimo così...
Però devono andare bene le kcal anche, e quello devi calcolarlo tu in base al dispendio energetico dell'allenamento. Inoltre devi iniziare la giornata avendo già ben chiaro quello che farai con la dieta, non iniziare la giornata così allo sbaraglio...:mrgreen:
Tanto la storia è sempre la stessa: devi conoscere il tuo fabbisogno a riposo; devi conoscere il dispendio energetico degli allenamenti; i due dispendi si sommano e li devi reintegrare tutti.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.