Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
come promesso, vi pubblico un abstract su quello che potrebbe essere da qui ai prossimi mesi il mio approccio alimentare.
Come cardini base c'è sempre il libro di cordain, ma con delle modifiche (grassi saturi su tutti); la dieta si chiama Evo diet ed è stata introdotta da Giovanni Cianti.
interessante o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi uscita spettacolare, 77km di boschi, sterrato e asfalto, D+ 1217.
4h, con qualche sparata a soglie e fuori, specie in una salita allucinante mai fatta, dove ho visto sul garmin un bel 25%.

Gamba spettacolare, nonostante la notte non stia dormento un cacchio, troppe cose a cui pensare, trasloco, restrutturazione, allenamenti, recia Folin ne sà qualcosa.

Comunque in bici si và, lì stacco la spina e penso solo a pedalare e divertirmi, chissà perchè non è difficile farlo.

Appena sveglio 4gr di AA, poi solita colazione con le mie 3 belle ovette, burro e cocco, un bel caffè e mi sono preparato per uscire.

Partito con 0°, rientrato con 6°, cielo terso.
Primi 20km piattone asfaltato in agilità in solitaria, aspettando gli altri, mi ci voleva per sciogliere le gambe dopo il potenziamento settimanale e poi via nei boschi, dove abbiamo anche incrociato dei bambi, meravigliosi nelle loro movenze fra gli alberi, davvero bello vedere ancora questi animali liberi nei boschi ad un tiro di schippo da casa. Ma come cazzo facevo a non andare in mtb fra queste montagne, che stordito ;pirlùn^.

Alla fine ero un pò stanco, come giusto che sia, del resto mica mi chiamo Fiorello :mrgreen: :-x. Durante una barretta e 40gr di miele in borraccia.

Al rientro subito 4gr di AA e doccia. Poi pranzo con 170gr di pasta al ragù con grana e 300gr di yogurth con 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Mi sento meravigliosamente, anche se a qualcuno forse da fastidio :mrgreen:, ma così è. (sherzo brutti permalosi!)

Ecco il percorso http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[/URL] recie che non siete altro e una foto di bracciofiore :-x, dedicata a quel vecchietto del delfino o-o

Per la cronaca sono a 16gr di AA al giorno.

Da domani esco da questa casa definitivamente, quindi avrò molto meno tempo per seguirvi e scrivere, sarò un vagabondo per un paio di mesi.
Sò che vi mancherò :mrgreen:, ma ogni tanto tornerò eccome se tornerò o-o

ti leggo sempre volentieri
o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
4h, con qualche sparata a soglie e fuori, specie in una salita allucinante mai fatta, dove ho visto sul garmin un bel 25%.

Gamba spettacolare, nonostante la notte non stia dormento un cacchio, troppe cose a cui pensare, trasloco, restrutturazione, allenamenti, recia Folin ne sà qualcosa.

Comunque in bici si và, lì stacco la spina e penso solo a pedalare e divertirmi, chissà perchè non è difficile farlo.

Appena sveglio 4gr di AA, poi solita colazione con le mie 3 belle ovette, burro e cocco, un bel caffè e mi sono preparato per uscire.

Primi 20km piattone asfaltato in agilità in solitaria, aspettando gli altri, mi ci voleva per sciogliere le gambe dopo il potenziamento settimanale e poi via nei boschi, dove abbiamo anche incrociato dei bambi, meravigliosi nelle loro movenze fra gli alberi, davvero bello vedere ancora questi animali liberi nei boschi ad un tiro di schippo da casa. Ma come cazzo facevo a non andare in mtb fra queste montagne, che stordito ;pirlùn^.

Alla fine ero un pò stanco, come giusto che sia, del resto mica mi chiamo Fiorello :mrgreen: :-x. Durante una barretta e 40gr di miele in borraccia.

Al rientro subito 4gr di AA e doccia. Poi pranzo con 170gr di pasta al ragù con grana e 300gr di yogurth con 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Mi sento meravigliosamente, anche se a qualcuno forse da fastidio :mrgreen:, ma così è. (sherzo brutti permalosi!)

Ecco il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[/URL][/URL] recie che non siete altro e una foto di bracciofiore :-x, dedicata a quel vecchietto del delfino o-o

Da domani esco da questa casa definitivamente, quindi avrò molto meno tempo per seguirvi e scrivere, sarò un vagabondo per un paio di mesi.

braccio non ci "lasciare":cry

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.535
3.526
Visita sito
Ecco il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[/URL][/URL][/URL] recie che non siete altro e una foto di bracciofiore :-x, dedicata a quel vecchietto del delfino o-o

Grazie della dedica, braccetto :eek:, me la merito?

Ma sei andato in mtb oppure per i monti a far shopping...vedo che la Scott è pulita!?! ;nonzo%

Buon trasloco e continua così: Fiorello ti fa una pippa :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.535
3.526
Visita sito
Hai ragione scusa è vero che l'altra sera con Emma parlavi di flebo!!!
Sorry!!!! ; io parto alle 13 per un bel giretto di pianura 2 ore il tempo che mister Brunetta mi concede per fare sport.

Beh potevi studiarla diversamente...io il certificato me lo son fatto fare fino a venerdì, così sabato e domenica non ero schiavo della visita. E lunedì lo faccio ricominciare.

A meno che tu non stia facendo un periodo continuativo per via di un rimborso assicurativo, nel qual caso taccio e mi rimangio tutto :mrgreen:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Beh potevi studiarla diversamente...io il certificato me lo son fatto fare fino a venerdì, così sabato e domenica non ero schiavo della visita. E lunedì lo faccio ricominciare.

A meno che tu non stia facendo un periodo continuativo per via di un rimborso assicurativo, nel qual caso taccio e mi rimangio tutto :mrgreen:

Avevo pensato a questa onerosa pratica come da te utilizzata ma io ho un certificato che va dal 11 dicembre 2010 al 18 febbraio 2011 se vado dal medico ha fare certificati ogni fine settimana gli faccio venire gli incubi
Mi arrangio e faccio qul che posso.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
ieri e oggi due belle pedalate sebbene indoor, ma le ho sentite.
Ieri 2 ore di spinning (con il cardio e istruttrice donna pazzoide): finite le 2 ore con fequenza cardiaca media 147 (FM per me), tante puntate in soglia; post con 400g di patate, 1 banana, 300g di pollo (post e pranzo insieme), pomeriggio a guardare in tv la coppa del mondo di fondo (impressionanti piu le donne degli uomini).
Oggi 75 minuti di ciclomulino con cuore dell'allenamento 5 sfr da 5 minuti ciascuna e finale in veloce molto agile. Bella fame anche oggi, 100g di fusilli al pomodoro e insalata di rucola e parmigiano, una banana.
Sto prendendo 4,5 g di vitC, divisa in 3 assunzioni, prime sensazioni di poca stanchezza e grande attenzione, vediamo nei prossimi giorni quanto sarà placebo.
Nello sprint (coppa del mondo di fondo sempre) di stamattina, seguito in palestra mentre pedalavo ho riconfermato l'impressione di ieri: le donne sono piu incredibili degli uomini, troppa forza! La slovena che ha vinto .. mah!
Nota polemica visto che Natale è passato: i piu forti amatori sono dipendenti pubblici :°°( (e qui apriti cielo!!).. vigili del fuoco, carabinieri, infermieri, pubblica amministrazione... Brunetta, salvaci tu! :angrymod:

• Mi piace
Reactions: Braccio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi niente prova della nuova Erotic, ops... Exotic.
All'ultimo minuto i miei nuovi compagni di uscita hanno deciso di optare per la BDC.
Partito con 3°C rientrato dopo 3,5h con 7°C e un centinaio di Km in gruppo (ma niente FL ....!). Qualche sparata in soglia. Durante acqua e 25g di miele. (Finalmente ho trovato la giusta misura d'abbigliamento guanti compresi per non avere freddo)

il Garmin305 segnava 3520Kcal (ma come ca...o le calcola così abbondanti?), ridotto del 60% (correzione Garmin) e poi ancora del 60% (Fmedia tra il FLS ed il FM) farebbero circa 300g di cho da reintegrare !
Ne ho assunti già ca.170g tra post (fage+miele+uvetta+datteri+fichi) e pranzo (riso+pollo), a cui aggiungere i 25g di miele durante.
Credo mi fermerò qui.

p.s.: le 3520Kcal corrette del 60% farebbero ca. 170w medi

o-oo-oo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi niente prova della nuova Erotic, ops... Exotic.
All'ultimo minuto i miei nuovi compagni di uscita hanno deciso di optare per la BDC.
Partito con 3°C rientrato dopo 3,5h con 7°C e un centinaio di Km in gruppo (ma niente FL ....!). Qualche sparata in soglia. Durante acqua e 25g di miele. (Finalmente ho trovato la giusta misura d'abbigliamento guanti compresi per non avere freddo)

il Garmin305 segnava 3520Kcal (ma come ca...o le calcola così abbondanti?), ridotto del 60% (correzione Garmin) e poi ancora del 60% (Fmedia tra il FLS ed il FM) farebbero circa 300g di cho da reintegrare !
Ne ho assunti già ca.170g tra post (fage+miele+uvetta+datteri+fichi) e pranzo (riso+pollo), a cui aggiungere i 25g di miele durante.
Credo mi fermerò qui.

p.s.: le 3520Kcal corrette del 60% farebbero ca. 170w medi

o-oo-oo-o

Il garmin a parte i 2 nuovi entrati ha un algoritmo di calcolo di m...a io in fatti tengo conto dalle 400 alle 700 calorie/ora.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Ecco il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/64543441[/URL][/URL] recie che non siete altro e una foto di bracciofiore :-x, dedicata a quel vecchietto del delfino o-o

be' a te si on cicciobombo cannoniere!!!o le el fotografo bon da niente!!!:-x:-x

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
be' a te si on cicciobombo cannoniere!!!o le el fotografo bon da niente!!!:-x:-x

:)))::)))::))):
sei forte emma, spesso alcuni tuoi interventi sono molto divertenti!

chiaramente la maggior parte sono seri e pertinenti o-o

oggi il mio post è stato 350g tra riso basmati e orzo perlato..l'orzo fà moltissimo volume, ma nel post dite che ci può stare bene nonostante l'IG più basso?? poi anche banane e whey..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.