Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.163
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Perchè questo, Tony??

Digiuno terapeutico,serve x disintossicarsi.

o-o esatto
ho scelto il lunedì perchè è il giorno dove si è più intossicati di tossine, vuoi allenamenti tosti, gare, sgarri,perciò penso sia il giorno migliore, anche perchè scegliendo altri giorni andrei ad intaccare gli allenamenti in Bdc,che faccio il martedi e giovedi, invece il lun e merc facendo pilates non mi pesa

Interessante...

Si può provare... Per me il giovedì, giorno in cui non faccio, di solito, nessun tipo di attività...

L'acqua calda/tiepida la bevo al mattino appena sveglio, un bicchiere....

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Una nota sulla vit. C, con 2gr al g. la scorsa settimana ho fatto tanto e recuperato sempre alla grande, un caso?.
Proverò lo stesso protocollo di allenamento la prossima settimana ma senza vit. C, dopo aver recuperato bene scaricando fino a domenica p.v..

No, non è un caso, non capisco perchè devi fare le prove.

Beh dai, fare le prove serve per autoconvincersi...:mrgreen:. Anche io le ho fatte, però secondo me adesso è troppo presto. Da quanto hai cominciato, Daddy? Sarà sì e no un mese? Conta che i benefici veri li inizi a vedere dopo 3 mesi...

PS. Io facendo le prove ho verificato, per esempio, che con 3-6g al giorno ho gli sessi benefici che con 15g al giorno. Solo una delle due però apporta benefici anche al portafoglio...:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
4 giorni di nulla facenza divano pc/pc-divano peso sempre lo stesso ma;nonzo% o cio un metabolismo da infarto o non so,sto senzo di spossatezza non e che mi passa tanto.
Oggi mia mamma mi va a prendere gli esami.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
4 giorni di nulla facenza divano pc/pc-divano peso sempre lo stesso ma;nonzo% o cio un metabolismo da infarto o non so,sto senzo di spossatezza non e che mi passa tanto.
Oggi mia mamma mi va a prendere gli esami.

Fatto bene a fare gli esami. Forse sei in sovrallenamento oppure ti sei beccato qualche virus, e probabilmente anche per quello non recuperi ottimamente.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fatto bene a fare gli esami. Forse sei in sovrallenamento oppure ti sei beccato qualche virus, e probabilmente anche per quello non recuperi ottimamente.
Il virus si puo essere in questi gg che sono a casa anche se sono stato male 1 giorno solo.
Sovrallenamento impossibile ultimamente mi allenavo solo 3 volte la settimana,e gia un bel mese cmq che fra stomaco e altro ci vado dietro non so piu che fare..
Ora vedo gli esami oggi cosa dicono.
Anche io all'inizio pensavo fosse mal recupero(che poi non e' che mi allenassi piu di tanto) o fatto 8 gg di stop e ora sono ancora fermo non saprei.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

ho iniziato a ridurre e di tanto il quantitativo di sale nella mia dieta. Ormai lo uso, pochissimo, solo sul pesce e la carne...altrimenti proprio non riesco a mangiarle. Mentre gli altri piatti li preferisco senza....hanno un altro sapore. Ieri riso e cavolfiore era buonissimo...molto meglio senza sale!
Nella zuppa di legumi, che adoro preparare io, metto il peperonicino il sedano carote aglio e cipolla.
Magari un pò troppo ricca di carboidrati la dieta della Oxa e poi, in quanto vegana, dovrebbe stare un attimo attenta sotto l'aspetto dell'apporto proteico giornaliero.
E' sempre consigliabile assumere legumi con una fonte cerealicola (uso il farro) per compensare la carenza di aminoacidi che hanno i legumi, compensata dai cereali.
Per quanto riguarda frutta secce e olio EVO ormai sta entrando sempre di più nella nostra cultura alimentare l'utilizzo di tali fonti di grassi "buone", il colesterolo e la ciccia agli americani!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
stamattina ho preso dopo la mia solita colazione 1000mg di paracetamolo xchè il bimbo mi ha infettato anche a me.... Ieri durante lo spinning mi sentivo non al meglio infatti stamane dolori ovunque! Domani visita medica e test conconi beh non saranno dei migliori..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
stamattina ho preso dopo la mia solita colazione 1000mg di paracetamolo xchè il bimbo mi ha infettato anche a me.... Ieri durante lo spinning mi sentivo non al meglio infatti stamane dolori ovunque! Domani visita medica e test conconi beh non saranno dei migliori..
Se son sei fisicamente ok eviterei il conconi,magari lo rimandi alla prossima settimana.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
sul sale io ormai non lo uso più sui cibi anche se quando mi alleno la mia borraccia da 1lt con sali magnesio e potassio non manca mai.. Molti dicono che sia un controsenso mangiar senza sale e poi farsi quella borraccia.... Voi che dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.