Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok lo so ma ormai ho già preso ferie x domani e la settimana prossima non ne avrò altre cmq vada come vada poi tra qualche mese lo rifaremo ma la fc cambierà di molto secondo voi con l'uso del paracetamolo?
Oddio non sono un medico ma se ne hai preso solo 1 volta non dovrebbe variare nulla,forse e' piu probabile che se ci sia qualche variazione sia nel tuo stato di non forma fisica odiena piu che la medicina di ieri.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Lo avevo pensato anche io da un pezzo...i sintomi sono più o meno quelli...spossatezza - stanchezza - malessere generale che però non è mai eccessivo, ma che si protrae per molto tempo.

Mia mamma e' anadata a ritirare gli esami nella massa sono tutti ok a parte alcuni,domani vado dal medico se qualcuno pero' sa qualcosa in merito ve li posto.. Intanto il colesterolo e Tot:233 Hdl:60,30 trigliceriti:60 Ho fatto il prelievo giovedi scorso lunedi sera e martedi sono stato ammalato non so se questo possa influire,ho avuto lunedi sera febbre bassa 37,4 fino a martedi con vomito solo 2 volte e dolore osseo poi e' passato tutto da ieri sto meglio.. Cmq gli esami sballati sono: EsameEpstein barr:-ant.eps.barr vca igg il mio valore 17,62 valore max fino a 6(leggenda fino a 6 negativo-da 6-8 dubbio-da 8 in su positivo) Mcv:valori range 78-94 il mio valore 97,80 Mchc: valori range 32-36 il mio valore 31,77 Ft4: valori range 9,30-17 il mio valore 7.86 Urine:l'unico appunto che ce' dice:Esame microscopio cristalli discreto numero urati amorfi. Grazie per l'attenzione

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mia mamma e' anadata a ritirare gli esami nella massa sono tutti ok a parte alcuni,domani vado dal medico se qualcuno pero' sa qualcosa in merito ve li posto.. Intanto il colesterolo e Tot:233 Hdl:60,30 trigliceriti:60 Ho fatto il prelievo giovedi scorso lunedi sera e martedi sono stato ammalato non so se questo possa influire,ho avuto lunedi sera febbre bassa 37,4 fino a martedi con vomito solo 2 volte e dolore osseo poi e' passato tutto da ieri sto meglio.. Cmq gli esami sballati sono: EsameEpstein barr:-ant.eps.barr vca igg il mio valore 17,62 valore max fino a 6(leggenda fino a 6 negativo-da 6-8 dubbio-da 8 in su positivo) Mcv:valori range 78-94 il mio valore 97,80 Mchc: valori range 32-36 il mio valore 31,77 Ft4: valori range 9,30-17 il mio valore 7.86 Urine:l'unico appunto che ce' dice:Esame microscopio cristalli discreto numero urati amorfi. Grazie per l'attenzione
Il tuo Medico ha pensato ad una mononucleosi infettiva ???

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sinceramente non saprei perche' glielo chiesta io lui non l'aveva neppure segnata.
No, ti ha fatto fare l'Epstein barr e con un antigene vca così alto dovrebbe pensare ad una infezione virale; comunque antinfiammatori non steroidei ed un bel pò di riposo, poi tutto il lavoro lo faranno i tuoi anticorpi. o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No, ti ha fatto fare l'Epstein barr e con un antigene vca così alto dovrebbe pensare ad una infezione virale; comunque antinfiammatori non steroidei ed un bel pò di riposo, poi tutto il lavoro lo faranno i tuoi anticorpi. o-o
Domani sento cosa dice..
Il problema e' che dal prelievo al referto e' passato 1 settimana non so se in questo tempo i valori possano essere attendibili;nonzo%
Dovro mica rifarle.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Domani sento cosa dice..
Il problema e' che dal prelievo al referto e' passato 1 settimana non so se in questo tempo i valori possano essere attendibili;nonzo%
Dovro mica rifarle.

Da wikiopedia "La mononucleosi infettiva (detta anche semplicemente mononucleosi o malattia del bacio, per la sua trasmissibilità attraverso la saliva) è una malattia infettiva virale molto contagiosa, causata dal virus di Epstein-Barr (EBV). Le cellule bersaglio del virus sono i linfociti B e il decorso è acuto, solitamente di 4-6 settimane. La fascia di età più colpita è quella dei 15-35 anni, con una netta prevalenza negli adolescenti...............La bilirubina e la fosfatasi alcalina sono spesso poco elevate; le transaminasi possono invece raggiungere valori superiori a 200."

Curati bene

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
sembra tu sia ancora nella fase di incubazione...i sintomi veri e proprio dovrebbero comparire più in là :faringite e febbre elevata.
Il contagio è diretto e avviene con la saliva.

p.s.
ma hai avuto la varicella?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Da wikiopedia "La mononucleosi infettiva (detta anche semplicemente mononucleosi o malattia del bacio, per la sua trasmissibilità attraverso la saliva) è una malattia infettiva virale molto contagiosa, causata dal virus di Epstein-Barr (EBV). Le cellule bersaglio del virus sono i linfociti B e il decorso è acuto, solitamente di 4-6 settimane. La fascia di età più colpita è quella dei 15-35 anni, con una netta prevalenza negli adolescenti...............La bilirubina e la fosfatasi alcalina sono spesso poco elevate; le transaminasi possono invece raggiungere valori superiori a 200."

Curati bene
Le transaminasi non le ha fatte ha fatto le transglutaminasi non so se sia la stessa roba..
Quello che non capisco e' come ho fatto ha prendere sto virus se il problema e' sto virus.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
La varicella lo avuta ma con la saliva non ho idee.
Cioe' a parte la mia ragazza non ho baciato nessun altro.

non so che dirti...può essere che sia stata lei a contagiarti o magari il contrario o magari qualcuno che ti ha tossito o starnutito vicino. Ma sarà il medico a darti più informazioni.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito
La varicella lo avuta ma con la saliva non ho idee.
Cioe' a parte la mia ragazza non ho baciato nessun altro.

Sei sicuro?!? :eek:
Non mi piace essere messo così in disparte, sono un po' gelosa :angrymod:

Comunque occhio, che hai pure i cristalli nelle urine che sono amorfi: mi sa che lì da te non c'ha voglia di fare una mazza nessuno. E dagli una svegliata!!!

Comunque se è un virus influenzale prende così, rassegnati: io ho contagiato mezzo mondo, ora c'è mia moglie a casa, ieri non si reggeva in piedi :cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sei sicuro?!? :eek:
Non mi piace essere messo così in disparte, sono un po' gelosa :angrymod:

Comunque occhio, che hai pure i cristalli nelle urine che sono amorfi: mi sa che lì da te non c'ha voglia di fare una mazza nessuno. E dagli una svegliata!!!

Comunque se è un virus influenzale prende così, rassegnati: io ho contagiato mezzo mondo, ora c'è mia moglie a casa, ieri non si reggeva in piedi :cry
:mrgreen:
Sento cosa dice perche' per essere e' un po che non sono al 100%. Cmq spero di rimediare al piu presto. Poi sentiro pure per la tiroide visto che e' sballato pure quello.
La cosa che non capisco e' perche' continuo ad avere un rapporto di merda fra colesterolo buono e cattivo.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
:mrgreen:
Sento cosa dice perche' per essere e' un po che non sono al 100%. Cmq spero di rimediare al piu presto. Poi sentiro pure per la tiroide visto che e' sballato pure quello.
La cosa che non capisco e' perche' continuo ad avere un rapporto di merda fra colesterolo buono e cattivo.

Hai un indice di rischio normalissimo!!!
233/60,3 = 3,86

io ad esempio dall'ultima analisi fatta (ma sicuramente i valori sono migliorati) avevo 199 di colesterolo totale ma hdl solo a 45% per cui un indice di rischio di 4,4 (i grassi "buoni" non sapevo nemmeno cosa fossero....e mangiavo in maniera schifosa)
Indice ancora pienamente nella norma...da 5 in su sarebbe preoccupante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.